ChiudiModifica profiloRegistratiRicercaTemi AttiviLista degli iscrittiDomande frequenti
Ci sono 25 utenti collegati al forum.
Username:
Password:
Salva Password
 
 BUENA VISTA FORUM
 STUDIO GHIBLI COLLECTION - MIYAZAKI
 una colonna sonora attesa ma....
 
Author Temi  
Choppi
Starting Member




3 Messaggi
Scritto - 26/07/2003 :  19:49:45
Scrivi Un Messaggio Privato  Show Profile  Email Poster  Reply with Quote
Ciao!
Ho scritto circa un mese fa un post su “Una tomba per le lucciole”. Ho comprato recentemente la colonna sonora ma mi sono accorto che molti dei temi musicali più belli sono assenti.
La colonna sonora da me acquistata è composta da 10 tracce mentre, informandomi su www.nausicaa.net, ho visto che ne esiste una da 18 tracce, lunga circa 10 minuti in più rispetto a quella che possiedo. Guardando i titoli, ho osservato che i brani che mancano dovrebbero essere proprio in quella da 18 tracce. Avrei quindi voglia di ascoltarla e metterla nella mia collezione.
Ma:
La colonna sonora da 18 tracce è introvabile da qualsiasi distributore italiano (possono trovarti solo quella a 10, credo per una questione di diritti dato che è fatta in Taiwan mentre quella da 18 è proprio quella Giapponese).
Chiedo a voi un consiglio su come fare ad avere il tanto sospirato CD.
Conoscete qualcuno di fiducia che possa far arrivare roba dal giappone?
Comprate direttamente su dei siti? Quali sono i migliori e i più seri (non amo pagare con carta di credito ma se proprio fosse necessario)?
Qualcuno di voi possiede il CD a 18 tracce e potremmo metterci d’accordo per uno scambio?
Spero che possiate venirmi incontro perché l’amore per gli Anime significa anche amore per la buona musica.
Grazie mille!


ToToRo_Ita
Junior Member





52 Messaggi
Scritto - 27/07/2003 :  09:23:30  Show Profile  Email Poster  Reply with Quote
Io ho l'Image Album di Una tomba per le lucciole (cd composto da 10 tracce) e la colonna sonora originale contenuta nel box Ghibli Ga Ippai.
Se non ricordo male la colonna sonora originale (OST) non è solo musica ma una specie di racconto con le voci e le musiche del lungomettragio. A differenza i tutte le altre OST dello stusio ghibli, l'OST di Hotaru No Haka (Una tomba per le lucciole) non è un semplice cd audio con le musiche ma un cd con i dialoghi e pezzi ed intervalli musicali.

Ciao


ToToRo_Ita
- Studio Ghibli Fansubber
- Http://totoro.6x.to
- Http://www.studioghibli.org
Go to Top of Page

Ranma_Simon
Advanced Member





653 Messaggi
Scritto - 28/07/2003 :  09:28:50  Show Profile  Email Poster  Send Ranma_Simon an ICQ Message  Reply with Quote
A proposito...lo sapevate che la Warner dovrebbe aver già editato da tempo in Italia la colonna sonora di Spirited Away?

--SimonGo to Top of Page

Nausicaa
Junior Member





52 Messaggi
Scritto - 28/07/2003 :  11:57:47  Show Profile  Email Poster  Send Nausicaa an ICQ Message  Reply with Quote
Senza il dovrebbe
li stò vendendo ormai da due mesi

----
Massimiliano Cozzi
http://www.videodvdline.net/
Go to Top of Page

atchoo
Advanced Member





931 Messaggi
Scritto - 28/07/2003 :  12:37:26  Show Profile  Email Poster  Reply with Quote
quote:

Senza il dovrebbe
li stò vendendo ormai da due mesi

----
Massimiliano Cozzi
http://www.videodvdline.net/



Quei somari della Warner non ne fanno nemmeno un minimo cenno sul sito... Ci sono colonne sonore vecchie di due o tre anni e non c'è Spirited Away...

- Atchoo, piasintein ladar e assassein -


Edited by - atchoo on 28/07/2003 12:38:07Go to Top of Page

Kaorj
Senior Member





237 Messaggi
Scritto - 29/07/2003 :  17:55:02  Show Profile  Email Poster  Reply with Quote
quote:
Se non ricordo male la colonna sonora originale (OST) non è solo musica ma una specie di racconto con le voci e le musiche del lungomettragio. A differenza i tutte le altre OST dello stusio ghibli, l'OST di Hotaru No Haka (Una tomba per le lucciole) non è un semplice cd audio con le musiche ma un cd con i dialoghi e pezzi ed intervalli musicali.

Confermo anch'io che l'Ost originale di "Una tomba per le lucciole" con i 18 titoli è in versione "DRAMA", ovvero tutti i pezzi sono in presa diretta dal lungometraggio, quindi le tracce musicali sono sovrapposte ai dialoghi del film...
Tra l'image album e l'OST pertanto, io preferisco di gran lunga l'image album, che mi permette di godere "appieno" delle musiche...

"...Ci sono più cose in cielo ed in terra, di quante la vostra scienza o filosofia, potrà mai immaginare..."Go to Top of Page

   
Vai a:

Buena Vista Forum

© 2000 Buena Vista International Italia

Go To Top Of Page