Aggiornamento

Domenica, 28 dicembre 2003 - 6:00:32 PM

Considerazioni a margine dei feed di Splinder:

  • Sono stati segnalati malfunzionamenti in NewzCrawler (Gaspar e Giudamaccablog). Come chiarisce qui lo stesso Gaspar, i feed contengono un piccolo ma fatale errore che li rende inutilizzabili in certi programmi. Correggerlo è questione di 30 secondi.
  • Già che ci sono, mentre correggono quell'errore potrebbero migliorare tutto l'output. Facendo visualizzare i link presenti nel testo, per esempio, o le immagini che sono nei post. Non si pretende molto. Basterebbe adeguarlo a quello del feed principale di Splinder che si trova sulla home page. Volendo esagerare è lavoro di 5 minuti.
  • Non ho un PC qui a casa, ma in tutti gli aggregatori che ho provato, compreso Bloglines, funzionano. E so che vanno anche su FeedDemon.

La palla passa, ancora una volta, a mr. Splinder.

linkami   commenti []   trackback []  

Splinder ha i feed RSS!!!

Domenica, 28 dicembre 2003 - 2:38:09 PM

Ma si è dimenticata di dirlo. Che li avesse io lo sapevo, perché il CMS che usano, Drupal, li genera per ogni blog, come è scritto chiaro qui. Finora mi erano mancati i dieci minuti per scoprire dove fossero. Dunque. Ogni blog ospitato su Splinder ha un numero identificativo. Per avere il vostro feed basta seguire questo schema:

http://www.splinder.it/myblog/feed/numero_identificativo

Quello di Falso Idillio, per esempio sta su http://www.splinder.it/myblog/feed/657, quello di Squonk su http://www.splinder.it/myblog/feed/5204, e così via. Ecco come appaiono nel mio aggregatore. La versione è decisamente datata (0.91) e manca il titolo (anche sui blog, se è per questo), ma funzionano. Per il momento no comment.

Update: giusta domanda nei commenti. Come si fa a sapere qual è il numero identificativo su Splinder? Quando effettuate il login e cliccate sul nome del vostro blog per editarlo, andrete sulla pagina intitolata "Il mio pannello di controllo". Guardate la barra dell'url. Dovreste avere un indirizzo tipo:

http://www.splinder.it/myblog/manage/56850

Il numero identificativo è quello finale.

linkami   commenti []   trackback []