Google
 
Cerca nel sito


Nuova release imminente
In occasione del rilascio della nuova versione del software BdA non sarÓ possibile collegarsi all'archivio per alcuni giorni. Invitiamo i nostri utenti a controllare il sito per scaricare il nuovo software non appena disponibile.
Bloggato il 2005-01-17 18:04:38 
E' stata rilasciata la versione 0.4.3 del Client
╚ ora disponibile la nuova versione del software (0.4.3) che contiene importati miglioramenti tra cui il motore di ricerca avanzato.
Bloggato il 2004-07-23 12:09:58 
Manutenzione del Server Bda
Causa aggiornamento del sistema, il server di Bda resterà offline alcuni giorni, pertanto sarà impossibile connettersi. Ci scusiamo per il disservizio.
Bloggato il 2004-06-30 11:44:06 
Il server BdA è di nuovo attivo.
È ora disponibile la nuova versione del software (0.4.2).
L'aggiornamento viene effettuato automaticamente al riavvio del programma senza necessità d'intervento da parte dell'utente.
Bloggato il 2004-05-06 16:17:48 
Blog Passati

 

Cos'è BdA?
Biblioteca d'Alessandria è un sistema per la condivisione e la ricerca di documenti scientifici, in formato digitale, basato su una rete peer to peer compatibile con il protocollo degli archivi aperti (OAI-PMH).
Leggi quali sono le principali caratteristiche

Perchè scegliere BdA?
Scegliete la tipologia che meglio rappresenta la vostra realtà:

Come nasce BdA?
Leggete la storia del progetto per comprenderne le motivazioni.

Contribuire a BdA
Se credete nel progetto potete aiutarlo a crescere, ecco come.

Gli atenei italiani per l'Open Access: verso l'accesso aperto alla letteratura di ricerca
Biblioteca d'Alessandria ha partecipato al convegno presentando un poster
Biblioteca d'Alessandria su "Il Domani"
Biblioteca d'Alessandria tra le più promettenti imprese Hi Tech della Regione Emilia Romagna: ABC, inserto economico del quotidiano "Il Domani" di Bologna, intervista il nostro Project Manager, Massimiliano Simoncini
La Biblioteca d'Alessandria con ANID e Kalysis
Comunicato stampa
Biblioteca d'Alessandria in Spagna
Progettando 2003
Biblioteca d'Alessandria si è classificata al 1° posto della graduatoria per il concorso Progettando 2003 il quale premia i migliori progetti d'impresa nel territorio provinciale
Conclusione degli Eurowards 2003
Patrocinata dal Presidente del Parlamento Europeo , M. Pat Cox, si è chiusa l'edizione dei prestigiosi Eurowards , i premi per le imprese segnalatesi nel corso dell'anno come esempi di eccellenza dell'imprenditoria europea. La competizione è un trampolino di lancio per concorrenti che si confrontano a livello regionale, nazionale e europeo, sulla base della classificazione del loro business che si distingue in: Encouragement, Seed, Start up ed Expansion.
Eurowards 2003
Biblioteca d'Alessandria ha vinto la finale nazionale di Eurowards 2003 tenutasi a Roma il 30/10/2003
Biblioteca d'Alessandria, è stata premiata nella categoria Seed come l'impresa innovativa italiana dalle maggiori potenzialità di sviluppo commerciale. La giuria, composta da imprenditori e da rilevanti personalità europee, ha esaminato 1300 realtà imprenditoriali, aggiudicando la finale italiana al progetto Biblioteca d'Alessandria, spingendola fino alla finale europea, dove ha conquistato il secondo posto.
Convegno
Il 30 settembre 2003 si è svolto il convegno Biblioteca d'Alessandria.Una rete per la condivisione del sapere, durante il quale è stato presentato, per la prima volta pubblico, il progetto BdA.
Atti del convegno "Biblioteca d'Alessandria. Una rete per la condivisione del sapere"
Sono disponibili sul sito, nell'Area Download-Documenti, gli atti del convegno che si è tenuto il 30 settembre 2003 presso il Cnr-Area della Ricerca di Bologna. L'evento, cui hanno partecipato più di 60 rappresentanti del settore bibliotecario italiano, ha suscitato interesse e diversi spunti di discussione. Nei documenti che rendiamo pubblici, ovvero programma, abstract e presentazioni di tutti i relatori, troverete interessanti informazioni sugli argomenti affrontati al convegno.
Entra in BdA


 Contatti: (Tel) 051/6098577, (Email)  Copyright 2003 Biblioteca d'Alessandria - All Rights Reserved