Ultime notizie

AUR: tradotto in Italiano

E’ un piacere annunciare che è stata accettata e integrata la traduzione in italiano dell’interfaccia di AUR. Per ulteriori informazioni si rimanda al topic: AUR: traduzione in Italiano

DevFS sulla via dell'abbandono

Il supporto DevFS verrà presto rimosso dal kernel 2.6. Se ancora non avete migrato i vostri sistemi verso uDev allora questo può essere il momento di farlo.

Uffizio Zero - eLawOffice

Grazie alla partnership tra CreaLabs e Diego Zanga, autore del progetto eLawOffice (software gestionale open source per studi legali), verrà presentanta al GL-OS (1° Congresso Nazionale del Gruppo di Lavoro Open Source dell’Ordine Avvocati di Foggia, 29/06/2005) una versione speciale di Ufficio Zero (la prima distribuzione live basata su Arch Linux e Archie), con già installato il software eLawOffice, pronto per essere utilizzato.

Un canale IRC per Arch Italia

Ecco finalmente il canale IRC ufficiale di Arch Linux Italia: #archlinux su irc.azzurra.org

Un nuovo e immediato punto di incontro per tutti gli appassionati!

Cos'è Arch Linux

Arch Linux è una distribuzione Linux ottimizzata per processori i686 e rivolta ad utilizzatori Linux competenti (che non si lasciano intimorire dalla linea di comando).

Vuoi saperne di più? Ecco una spiegazione più dettagliata.

Cos'è Arch Linux Italia

Arch Linux Italia è innanzitutto una comunità di persone, appassionati della distribuzione Arch Linux oppure semplicemente curiosi che vogliono scoprirne un po’ di più.

L’obiettivo della comunità italiana di supporto ad Arch Linux è quello di fornire un buona documentazione in lingua italiana, così che la distribuzione Linux che tanto ci piace possa diffondersi più rapidamente nel nostro paese.

Abbiamo organizzato Arch Linux Italia in due grosse sezioni, il sito ed il forum. Il sito è molto speciale perché chiunque lo desideri può modificare le pagine in maniera molto semplice, così da poter aiutare la comunità anche solo nei 5 minuti ritagliati la sera o in pausa caffè. Nel forum invece discutiamo ed aiutiamo gli altri utenti.

Voglio contribuire!

Se anche tu, come noi tutti speriamo, vuoi dare una mano alla comunità, allora puoi tradurre documenti, correggere eventuali errori o segnalarci eventuali modifiche… siamo aperti a qualsiasi critica, segnalazione o suggerimento!

Se vuoi creare nuovi articoli o modificare quelli esistenti ti chiediamo di rispettare queste linee guida, così tutte le pagine saranno uniformi ed il sito sarà straordinariamente bello ed ordinato!

Attenzione: Per poter modificare o creare nuove pagine del sito devi autenticarti (pulsante “Entra” in basso a destra) con la stessa coppia username/password utilizzata nel forum. Se non sei ancora registrato, clicca qui.

Il manuale di Linux

La documentazione base per i sistemi Linux (basata sulla guida italiana di FreeBSD)

Il manuale completo di Arch Linux

Questa è la documentazione utente della versione 0.7 di Arch Linux. Ti spiegherà come recuperare i file necessari, installare la distribuzione e configurare il sistema di base. Troverai inoltre una breve spiegazione su alcuni programmi specifici di Arch.

Guide e tutorial

Pagine man

 
  home_page.txt · Ultima modifica: 02/09/2005 15:20
 
Arch Linux Italia è un progetto ideato e sostenuto da CreaLabs.
Network: blender.it | GimpItalia.it | MozillaItalia | spaghettibrain | spaghettilearning
Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki