<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

CHIARIMENTO

September 7 2005 at 1:32 AM
Giovanni  (no login)

Sono alla dodicesima seduta e devo dire che i risultati anche se ancora deboli iniziano a farsi sentire.
Ma nelle ultime due mi è successo qualcosa di strano rispetto alle altre perchè dopo pochi minuti che ripeto la sillaba entro in uno stato di(diciamo cosi)"dormiveglia avanzato" dove sembra quasi di iniziare dei sogni anche se la mente sente rumori ed è sveglia e la cosa che mi preoccupa è che a volte perdo il ritmo o altero la sillaba con qualche parola che mi passa per la testa;e in questo modo faccio fatica a concentrarmi sulla sillaba anche se continuo a ripererla.
Non sò se può essere normale......ditemi voi

Respond to this message   
AuthorReply
Massimiliano
(no login)

Re: CHIARIMENTO

September 7 2005, 8:34 PM 

Bene, per quanto riguarda i primi risultati.

Per il resto, mi sembra che gli effetti rientrino nella norma e non credo che si debba attribuire loro una grande importanza: durante le sedute possono succedere varie cose di questo tipo.

Una cosa è importante: non bisogna cercare di "concentrarsi" sulla sillaba o altro. Come spiegato nel manuale, bisogna prendere il tutto con tranquillità, come viene. Se vi sono dei problemi temporanei, ci si può fermare qualche secondo, o un minuto, o anche di più, e poi ricominciare tranquillamente, senza sforzo, cioè senza cercare di forzare la tecnica per praticarla "bene". Questa tecnica la si pratica "bene" quando si ha un atteggiamento tranquillo, senza obbligo di buone "performance".

Saluti,
Massimiliano

Respond to this message   
Current Topic - CHIARIMENTO
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice