perché k'tvehi  chi siamo  contattaci  credits  mappa
: . come funziona: . il Mio K'tvehi: . inserisci un articolo: . cerca
:. rubriche

 Arte
 Comunicazione
 Esercizi di stile
 Passioni
 Poesia
 Racconti
 Recensioni
 Scrivere

powered by: SeiContent?Mannagement!
:.home :.chi siamo

Andrea

Andrea Rigon, classe 1969, nasce in una cupa giornata primaverile. La prima parola pronunciata fu... beh, non si può dire! Passiamo alla seconda: Inter (che tristezza!), seguita a breve distanza da "net".
Infatti Andrea è a tutti gli effetti "Monsieur Internet" e i molti siti che hanno preso vita dalla sua tastiera ne sono la prova più evidente. Ma il suo vero capolavoro è il sito che stai visitando.
Vive per accumulare ritardo... è quasi una filosofia: perché arrivare in orario se qualcuno può aspettarti? E fino a quando la vita ha deciso di provarlo nel corpo e nello spirito, era una delle persone più simpatiche esistenti sul globo terracqueo. Oggi la vecchiaia interiore lo sta logorando ma rimane la persona che ti auguro di conoscere. Per tutto quello che sa dare... sempre.
Amato da colleghi, colleghe e clienti per il suo approccio jamaicano per il quale "nulla è un problema", è l'anima tecnologica di K'tvehi. Suo lo sviluppo di "Sei content? Mannaggement!", sua la realizzazione del motore asp che governa il sito...
Ma Andrea non è solo il mio technology preferito: prova a leggere qualcuno dei suoi articoli. Se fossi modesto - cosa che purtroppo non è - direi che scrive meglio di me... ma non lo posso fare altrimenti tutte quelle cariche che trovi nei credits sarebbero messe a caso, o forse è proprio così…

Andrea è anche il mio miglior amico, ma questa è una storia che ti racconterò un'altra volta…

Davide



»caricature di Massimo Amicarelli
Davide
Davide Alemani, chi è costui?
Tanto x cominciare, e scusa se è poco, è il mio miglior amico, nonostante sia di un'altra generazione... il bimbo Davide vede infatti i natali nel lontanooo 1968, quando l'uomo non era ancora arrivato sulla Luna, quando le famiglie americane si riunivano davanti al televisore per vedere la nave stellare Enterprise arrivare dove nessuno è mai giunto prima, e 2001 Odissea nello Spazio si apprestava a cambiare x sempre il cinema di fantascienza.
Ma forse è proprio questo appartenere a due epoche così differenti che ci ha unito, lui ascolta i Led Zeppelin io i Guns 'n Roses, lui ama il rosso io il verde, lui tifa Milan (ugh!) io Inter, lui è x il software chiuso io x quello aperto... comunque abbiamo anche un sacco di cose in comune, siamo entrambi guerrieri del karate, mastichiamo pane (e pasta e pizza e cotoletta e...) e cinema, andavamo dalla stessa dietologa (con pessimi risultati :) ci piace la pleistescion (anche se ora lui preferisce quel mostro verde chiamato icsbocs) e soprattutto ci piace scrivere. Però bada bene a non prestar fede a quello che afferma Davide nel mio profilo... lui scrive meglio di me!
Un esempio eloquente? Prima di varcare i cancelli di Microsoft e diventare International Site Manager x Office Online, è stato content director x microsoft.com/italy, nonché giornalista (suoi gli articoli pubblicati su prestigiose riviste di meccanica) e copywriter.
Last but not least, Davide è il content manager di K'tvehi; se io ne sono l'anima tecnologica (citazione dotta, cito infatti Davide :) lui ne è il cuore!

Avrei ancora un sacco di cose da dire ma, come avrai notato confrontando i due profili, un'altra dote del bambino Davide che a me manca è il dono della sintesi :)

Andrea