<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

dopo 40 giorni

September 3 2003 at 2:50 PM
renato  (Login rmigliardi)

mi faccio risentire dopo parecchio dal precedente messaggio con le seguenti osservazioni:
- pratico la tecnica tutti i giorni con continuita' (occasionalmente una seduta invece di due)
- la mattina appena giungo in ufficio (arrivo in anticipo)la sera in treno (ho un percorso che e' giusto sufficiente) sabato e domenica quando capita (a volte solo una volta)
- giudizio positivo: oltre agli effetti di rilassamento che ho segnalato da subito, aggiungerei scomparsa di mal di testa (serali o festivi) dovuti evidentemente solo a stanchezza e notevole riduzione dell'arrossamento agli occhi; una persona che non vedevo da un paio di mesi proprio ieri mi ha detto che mi trovava ringiovanito
- la pratica e' diventata una piacevole abitudine: a volte, nella seduta serale, mi capita di addormentarmi (direi per qualche istante) e lo trovo molto riposante
- non che avessi problemi, ma direi che dormo meglio, mi sento piu' riposato
- le prime due/tre settimane ero un po' scettico per un aspetto: il rilassamento, enorme, che provavo mi portava a non essere piu cosi' determinato sul lavoro come invece dovrei essere, in parole povere non avevo voglia di fare niente; mi sto accorgendo che invece si trattava solo di una fase e questo effetto sta praticamente scomparendo anzi mi sembra, ma devo ancora trovare conferme, che la maggiore tranquillita' si stia traducendo in maggiore efficacia (meglio cosi'!)
- mi sento piu' tranquillo e meno stressato (e' proprio cio' che cercavamo): quello che mi aspetto adesso attraverso la tecnica e di trovare maggiore concentrazione e maggiore creativita' e allora modifichero' il mio giudizio in molto positivo
a presto

Renato

AuthorReply

(no login)

Re: dopo 40 giorni

September 3 2003, 3:51 PM 

Grazie per il suo importante resoconto, che e' un'altra confortante testimonianza positiva riguardo alla tecnica, cioe', secondo la vecchia scala, un punteggio pari a 4 (il massimo e' 5). E leggo che non esclude la possibilita' che il suo voto diventi 5!

Cordiali saluti,

Nora Lombardi
Scientia

Current Topic - dopo 40 giorni
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice