Arriva lo Snus, alternativa al tabacco

14 05 2007

Scegliere di masticare lo “snus”, uno speciale tabacco svedese, invece di fumare sigarette o sigari che contengono tabacco convenzionale, può avere effetti benefici, perché, come spiega una ricerca pubblicata su The Lancet di questa settimana lo “snus” non aumenta il rischio di ammalarsi di cancro alla bocca o ai polmoni e, potrebbe essere, addirittura, positivo per la salute della popolazione qualora i fumatori più incalliti decidessero di optare per lo “snus”.

Leggi il seguito di questo post »



Riparare Vista senza punti di ripristino

14 05 2007

image-16php.jpg

Questa metodo, consigliato da un blogger giapponese, prevede comunque che voi abbiate una copia completa del dvd di vista sull’hard-disk, e un secondo sistema Windows in multiboot.

Ok, se avete la fortuna di avere tutti i requisiti necessari, avviate il setup di Vista dall’altro Windows e scegliete l’opzione Upgrade (e non Ripara, mi raccomando !!!!)

Il motivo per cui funziona è che Vista conserva quanto possibile, sistema l’eventuale registro danneggiato e reinstalla tutti i driver hardware. Che altro potrebbe andare storto ?

Fonte: puntodivista



Classifica antivirus

14 05 2007

Virus.gr, sito specializzato nello studio di Virus, Trojan e Spyware, ha effettuato un test su 52 noti software antivirus “bombardandoli” con più di 174770 virus.

Ognuno di questi era riconosciuto come “minaccia recente” da alcuni software.

Tra i migliori vi sono:

1. Kaspersky version 7.0.0.43 beta - 99.23%
2. Kaspersky version 6.0.2.614 - 99.13%
3. Active Virus Shield by AOL version 6.0.0.308 - 99.13%

In fondo alla lista troviamo invece:

49. Trojan Remover version 6.6.0 - 10.44%
50. The Cleaner version 4.2.4319 - 7.26%
51. True Sword version 4.2 - 2.20%
52. Hacker Eliminator version 1.2 - 1.43%
53. Abacre version 1.4 - 0.00%

Leggi il seguito di questo post »



Microsoft.com collezzione di immagini

14 05 2007

A questo indirizzo è possibile vedere in una sola schermata, navigabile e con zoom, il sito Microsoft in tutte le lingue del mondo.

Fonte: uploads



Mette all’asta l’amico immaginario

14 05 2007

Un 27enne inglese ha messo all’asta su eBay il proprio amico immaginario. L’iniziativa, che ha dell’incredibile, è stata tuttavia capace di attirare l’attenzione di molti utenti che hanno avuto il coraggio di fare delle offerte anche importanti. Qualcuno, infatti, si è detto interessato ad acquistare “la persona fantasma” per 14mila euro.

Leggi il seguito di questo post »



Ubuntu sott’olio

14 05 2007

Fonte: pollycoke 



Linux infrange 235 brevetti.. per Microsoft

14 05 2007

Microsoft ha deciso di iniziare a muovere i primi passi verso la guerra all’opensource.

In una intervista a Fortune Magazine, uno degli avvocati di Microsoft, Brad Smith, ha dichiarato che i software opensource violano circa 235 brevetti (e altri sono in fase di valutazione).

I brevetti violati dal kernel sarebbero “solo” 42, mentre gli altri sarebbero da imputare a Xorg (65 Brevetti), OpenOffice.org (45) ed altri 83 tra le più diffuse applicazioni dei vari desktop environment (client di posta elettronica, video/audio player, etc)

Se alcuni di questi brevetti, ad esempio quelli di openoffice, sono protetti dagli accordi tra Microsoft e Novell, altri non si sà e rischiano di diventare un cavallo di troia utile agli avvocati di Redmond per sferrare alcuni attacchi decisivi.

Intanto c’è chi dice che molti di questi brevetti potranno essere annullati in quanto relativi a cause con prior-art mentre e che siccome Microsoft è diventata a tutti gli effetti un ditributore Linux (grazie agli accordi con Novell) sarà difficile rispettare la licenza GPL (nelle future revisioni).

Fonte: ossblog



FlickrVision foto in tempo reale da tutto il mondo

14 05 2007

FlickrVision è un ibrido tra Flickr e Google Maps che prende ispirazione da TwitterVision: in questo caso abbiamo le foto appena caricate su Flickr che vengono visualizzate e posizionate sulla mappa del mondo.

E’ sufficiente posizionarsi sulla foto visualizzata nella ormai classica nuvoletta per ottenerne una anteprima di maggiori dimensioni, mentre il link vi permetterà di raggiungere la pagina di Flickr dell’utente che ha postato la foto.

Fonte: downloadblog



Uscito eMule 0.48a!!

14 05 2007

emule_1.jpg

Per scaricarlo clicca QUI.

eMule, uno dei più popolari software open-source P2P, celebra il suo quinto anniversario con il rilascio dell’attesa versione 0.48a, che introduce il supporto ufficiale per Windows Vista. Dall’annuncio sul sito ufficiale del progetto: “Il tempo passa e eMule diventa grande. Oggi (il giorno di questa release) il nostro amato muletto compie 5 anni – Buon compleanno!. Per mantenerlo in buona salute per i prossimi mesi e anni, è stata preparata un nuova versione, eMule 0.48a“.

Leggi il seguito di questo post »



Installare Ubuntu da Windows con Wubi

14 05 2007

Wubi è un software (ancora in beta), che permette di installare e disinstallare Ubuntu come se fosse una qualsiasi altra applicazione Windows. Niente partizionamenti, niente bootloader, niente casini.

Semplicemente modifica il bootloader di Windows (senza problemi per l’utente) per permettere la scelta di Ubuntu all’avvio del computer, e installa il nuovo sistema operativo in un filesystem virtuale creato appositamente all’interno di una cartella di Windows. Il Prossimo passo sarà far passare Wubi da installazione virtuale ad installazione vera e propria… Ci stanno lavorando.

Fonte: downloadblog



Giochino dello scoiattolo vigorsol

14 05 2007

E’ un giochino in flash ispirato alla pubblicità delle caramelle vigorsol e dello scoiattolo scoreggione. Lo hanno disegnato i creativi del Naked Penguin Boy.

PS, nella versione inglese e’ disponibile anche un altro scenario.

Fonte: ecoblog



G2P trova i file condivisi su Internet

12 05 2007

crystal_clear_app_browser.png

G2P (Google To Person) è un motore di ricerca che, sfrutta la tecnologia di Google, rendendo più semplice la ricerca dei file condivisi su Internet. La semplicità apportata da G2P sta nel fatto che utilizza le tecniche di ricerca avanzata di Google per la ricerca di risorse specifiche.

Leggi il seguito di questo post »



Bianca Ryan piccola stella

12 05 2007

Fonte: skyflash



Il genio del violino raccoglie 32 dollari

12 05 2007

Un concerto di 43 minuti, nella metropolitana di Washington, per un guadagno di 32, 17 dollari. E’ l’incasso di uno dei tanti suonatori che si esibiscono nella sotterranea. Solo che stavolta l’autore della performance non è uno qualunque. Joshua Bell, 39 anni, americano del Minnesota, dall’età di 16 anni si esibisce nelle più grandi orchestre del mondo ed è un violinista di fama mondiale.

Leggi il seguito di questo post »



Animali a portata di “mano”

12 05 2007


La Casa fortino…

12 05 2007

04.jpg

A Chongqing, nel sud ovest della Cina, la casa della famiglia ‘ribelle’ Yang, che protestava contro l’esproprio della sua abitazione, e’ stata demolita ieri in tarda serata. La notizia e’ riportata oggi sul Beijing News, il quotidiano di Pechino, dopo che la battaglia degli Yang era finita su tutti i giornali e le televisoni del paese e aveva fatto anche il giro del mondo. Ieri alle 22.35 e’ caduto anche l’ultimo mattone della casa diventata un simbolo per tutti i cinesi vittime degli espropri selvaggi e della speculazione edilizia.

Leggi il seguito di questo post »



Gli Alieni sono già…in noi!

12 05 2007

Gli alieni sono già tra noi…Basta guardare da più vicino!! ;)

Fonte: fabristol



Google Earth ficcanaso?

12 05 2007

Google è nuovamente oggetto di critiche da parte della National Geospatial-Intelligence Agency, in particolare per il suo tool Google Earth.
Questo software è in grado di fornire immagini satellitari al pubblico indistinto e l´eventuale impiego per fini illegali preoccupa seriamente l´agenzia americana.

Leggi il seguito di questo post »



L’iPod uccide?

12 05 2007

ipod_video-01.jpg

Negli ultimi giorni ha fatto il giro della rete la notizia secondo la quale un noto gruppo di cardiologi americani avrebbe puntato il dito contro iPod, capace di interferire con i Pacemaker e stimolatori cardiaci impiantati nei pazienti cardiopatici, causando un rischio per la salute.
Leggi il seguito di questo post »



28 motori di ricerca in uno con Sputtr

12 05 2007

Di servizi simili ce ne sono molti, ma Sputtr si distingue dagli altri.
Sputtr si presenta con una grafica molto fresca, in stile Web 2.0, ed ha un utilizzo molto semplice; inserite nella casella di testo le parole che intendete cercare, cliccate sull’icona del servizio da utilizzare per eseguire la vostra ricerca ed il gioco è fatto.Verrete portati molto velocemente nella pagina contenente i risultati forniti dal motore di ricerca in questione. Proprio la velocità di esecuzione ci fa preferire Sputtr rispetto ad altri servizi analoghi.
I motori di ricerca utilizzati da Sputtr sono 28 e ci sono tutti quelli più utilizzati dagli utenti.

Fonte: downloadblog



Palazzo demolito

11 05 2007



Dubai nel 2009

11 05 2007



Boom di sigarette elettroniche

11 05 2007

Viene venduta per ora solo in alcuni paesi europei ed asiatici ma, a quanto pare, la sigaretta elettronica, sofisticata replica hi-tech delle sigarette tradizionali, sta conoscendo un vero e proprio boom. Questo è quanto si deduce dai numeri diffusi dal suo produttore, la cinese Golden Dragon Group Ltd., che prevede vendite raddoppiate nel 2007 e una ulteriore espansione sui mercati internazionali.

Leggi il seguito di questo post »



Amiga sta per risorgere?

11 05 2007

Amiga tenta di rinascere dalle proprie ceneri, lasciandosi alle spalle un passato difficile che hanno funestato gli ultimi 15 anni di storia della celebre macchina Commodore. A sfidare di nuovo la sorte è Amiga Inc., che insieme alla società canadese ACK Software Controls, specializzata in sistemi embedded, ha di recente rivelato le specifiche tecniche di due nuovi computer chiamati Power System.

Leggi il seguito di questo post »



Ubuntu Studio è uscito!!!

11 05 2007

acc5240b30804a3c80b5d92ebab52c12.jpg

Ubuntu Studio è dedicato agli amanti della elaborazione multimediali audio e video, i programmatori di Ubuntu hanno dato alla luce una versione speciale del loro famosissimo linux. Ubuntu studio è dedicato a chi vuole fare del proprio computer una stazione di editing multimediale professionale. Oltre ai moltissimi pacchetti che verranno integrati alla Ubuntu Stlye (linux for human beings) ci sarà anche un kernel personalizzato particolarmente ottimizzato per questo tipo di attività.

Leggi il seguito di questo post »