HOME MANUALISTICA DOWNLOADS TUTELA DEI DATI WALLPAPERS FEEDBACK ROSARIO MARCIANO' Invia e.mail - Problemi con il tuo computer? Ti rispondiamo entro 24 ore!
      
:. Rosario Marcianò - Profilo .:                              :. TRANSLATE .:

 

 

Rosario Marcianò, nato a Saviano (NA) il 19.03.1961, residente a Sanremo (IM). Nel 1981 interrompe gli studi superiori con un diploma di geometra. Per un certo lasso di tempo si dedica ad attività professionali e solo successivamente, nel 1989, si laurea in architettura, con la votazione di 110 e lode, presentando una tesi sulla realizzazione di strutture antisismiche secondo una metodologia in seguito adottata per prima nell'edilizia nipponica.

Ha insegnato, per diversi anni, chimica, disegno tecnico e tecnologia delle costruzioni in alcune scuole private ed ha collaborato con architetti ed ingegneri alla progettazione di ville e di strutture pubbliche.

Dopo un breve periodo durante il quale si è dedicato all’aerografia nel campo pubblicitario, si è specializzato, attraverso un’autoformazione, nel campo della sistemistica Microsoft e nella gestione e riparazione delle componenti hardware.

Attualmente svolge attività di consulenza informatica, sicurezza dei dati e recupero dati da postazioni non sottoposte a metodi di tutela degli stessi; si occupa anche di multimedialità, specializzandosi dapprima nella creazione di pagine web (veste grafica e codice html) nonché, successivamente, nell’assemblaggio personalizzato e configurazione (OS modding) di PC desktop e Server, nella manutenzione (hardware e software) di computers ad uso privato, su sistemi operativi Windows 98/ME/2000/XP/2003 Server, adottando tecnologie esclusive per la tutela dei dati, attraverso la riconfigurazione del sistema, al fine di separare i dati di lavoro da Windows. Con questa metodologia unica al mondo e tenuta riservata, il Marcianò è in grado di evitare la perdita di documenti importanti a causa di eventuali danneggiamenti del Sistema Operativo o di attacchi informatici oppure problemi software/hardware. Parte delle sue conoscenze, sono quindi messe a disposizione sul web e nei corsi informatici (vedere sito internet). Altro campo affrontato concerne l’ottimizzazione, attraverso modifiche radicali dei sistemi operativi, con lo scopo di renderli più sicuri, stabili ed efficienti. Per mezzo di queste modifiche sostanziali, il Marcianò è in grado di aumentare le prestazioni di un qualsivoglia computer, di oltre il 40%.

Di rilievo la sua attività come insegnante nella formazione di operatori avanzati su computers, sicurezza dei dati ed in Internet/LAN, computer grafica e webmasters, nell’ambito di corsi finanziati dall’Unione europea e per conto della British School prima e Computer House successivamente (entrambe con sede in Imperia), nonché su incarico del Comune della Provincia medesima, nell’ambito di corsi rivolti alla formazione informatica delle nuove generazioni e finanziati dalla Regione Liguria .

Betatester ufficiale per la RAXCO software, nell'ambito della realizzazione e perfezionamento degli acclamati software di deframmentazione PerfectDisk e PerfectDisk Live, ha partecipato alle fasi di beta testing delle versioni beta dei sistemi operativi Microsoft, di Windows 2000, Windows XP e Windows Vista.

Non ultima, la particolare specializzazione nel recupero dei dati informatici cancellati, persi o apparentemente irrecuperabili da dischi rigidi danneggiati, con una percentuale di successo vicina al 90%.

Pubblica articoli di contenuto informatico sulle pagine di AzPoint.net. Ha dato inoltre il suo contributo anche su ZEUS News, Viziato.it, PuntoInformatico.it. Sulla rete è facile trovare i suoi lavori, concessi nei termini della Creative Commons License.

Ha scritto per il quotidiano "La repubblica.it", su richiesta del giornalista Alessandro Longo, che in seguito, però, quando il suo nome è stato associato all'attivismo contro le scie chimiche, si è prontamente "sganciato" con pilatesche spiegazioni che poco fanno onore alla categoria dei giornalisti.

 

Di rilievo il suo impegno nella lotta contro gli avvelenatori e coloro che li coprono.

"Mi posso ritenere fortunato, perché lavoro per passione e non per necessità" .

 

 ::Aggiungi ai preferiti::

                                                                 < ^
    
FSI - Rosario Marcianò © copyright 2004

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.