Your're riding ITALIAN site
 
 
 
 
Profilo generico | Registrati!
 
 
Team
 
MTB
 
 
MTB
 

Presentazione

Evento

Gewiss-Bianchi team

Bici usata dal Team

Bianchi e MTB

Calendario
News
 
News
 
RIPARTE LA STAGIONE CICLOCROSS NEL SEGNO GEWISS-BIANCHI
PIA SUNDSTEDT SI AGGIUDICA L’EUROBIKE EXTREME
GEWISS-BIANCHI ROTTA SU EUROPEI E GIMONDIBIKE
 
 
Indietro
Stampa la pagina
Segnala ad un amico
 
 
 
Official Team Gewiss-Bianchi:
Alla scoperta dei giovani talenti
Alle soglie della stagione 2007 con un organico giovane e motivato. E uno sponsor nuovo, Gewiss spa.

Non c’è più Julien Absalon, l’olimpionico che in maglia Bianchi ha dominato la stagione MTB 2006 laureandosi campione francese, europeo e mondiale. Il team Gewiss-Bianchi cambia e sceglie di puntare sul collettivo. «Bianchi non è solo tecnologia, ricerca dei materiali e sviluppo di soluzioni sempre nuove» spiega l’amministratore delegato Bianchi, Davide Brambilla.
«Bianchi è, soprattutto, emozione e passione Celeste. L’entusiasmo dei ragazzi guidati da Felice Gimondi lo conferma».

Stagione nuova, nuova scommessa, fondata sulla consapevolezza di poter contare su un organico competitivo e fortemente motivato. Il confermato team manager Massimo Ghirotto disporrà di uno squadrone di “baby bikers” la cui età media è 22 anni. Dei nove corridori provenienti da cinque nazioni – che compongono il team Gewiss-Bianchi, quattro sono all’esordio in maglia Celeste: l’austriaco Martin Kraler, il francese Under 23 Stephane Tempier, il quattordicenne bresciano Emanuel Simoncini e la new entry “in rosa”, la finlandese Pia Sundstedt.
Tra i confermati, i Celesti di lunga data: lo svedese Emil Lindgren e il “vecchio” della squadra, Thomas Dietsch (classe ’74). Compongono il vivaio, interamente made in Italy: Cristian Cominelli, talento dell’off road al primo anno tra gli U23, Elia Silvestri, reduce dall’ottima prestazione ai Mondiali di ciclocross, e Gabriele Angelini.
Massimo Ghirotto “coccola” i suoi bikers: «La Gewiss-Bianchi può contare quest’anno su un gruppo omogeneo e compatto. Abbiamo corridori di primo piano nel panorama della MTB nazionale, destinati a ben figurare anche su palcoscenici più ambiziosi. La squadra prenderà parte a tutte le gare di Coppa del Mondo, sia cross country che marathon, ed agli altri appuntamenti-clou della stagione».
Nel 2007 Bianchi accoglie un gradito ritorno: il gruppo Gewiss è primo sponsor del team MTB. L’azienda bergamasca, leader europea nella produzione di sistemi e componenti per le installazioni elettriche di bassa tensione, non è nuova al mondo delle due ruote. Gli appassionati ricordano le decine di vittorie ottenute nelle competizioni su strada dal 1987 al 1989, e dal 1994 al 1996.
« Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra squadra un partner prestigioso come Gewiss» dice Gimondi. «La fiducia di un’azienda così prestigiosa ci rende orgogliosi e ci responsabilizza.
Si tratta di un impegno importante, che vogliamo onorare mantenendoci all’altezza dei successi straordinari raccolti nelle ultime stagioni
».
Il binomio Gewiss-Bianchi ritorna con l’intento di scrivere un’altra pagina di storia del ciclismo, questa volta nell’universo del fuoristrada.

Sponsor
 
 
Bike Owners
Press Area | Terms & conditions | Contattaci | Credits | Select country
 
Pagina precedente
Home
Stampa