09 marzo 2007
Joe Sandalo - The Best Of Vol. 1-2-3 Finalmente è giunto il momento di parlare di questo MITO! "Cantautore Rock" o "Rock Tenor" che dir si voglia il buon Joe dovrebbe essere incoronato come il re del falsetto tricolore; appassionato di Baglioni, Battisti, Queen e di heavy metal il possente singer/chitarrista (un incrocio tra Malmsteen e Timo Tolkki) ha iniziato ad incidere cover varie nel 2002 con strumentazione di fortuna raccogliendole in 3 CD che circolarono solo tra un ristretto gruppo di amici; grazie alla sua assidua attività promozionale su internet il suo nome comincia a circolare e a grande richiesta nel 2004 pubblica, sul suo sito ufficiale, questo best of con svariate cover di Queen, Beatles e Dream Theater.
E' inutile citare qualche brano visto che l'imponente Joe è capace di rovinare tutte, e dico tutte, le canzoni (in vero grezze basi karaoke) grazie alla sua tecnica vocale degna dellla peggiore "Corrida" del caro vecchio Corrado, che fa passare in secondo piano la pronuncia inglese da scuola elementare serale. Degne di menzione sono "take the time" (davvero paurosa!), "help" (guardate questo fantastico video), "we can work it out" (le parti in falsetto sono imperdibili), mentre "let it be" ed "Eleonor Rigby" andrebbero vietate ai minori e ai deboli di cuore; stendiamo poi un velo pietoso su "happy X-mas" che è puro delirio.
Il peggio però arriva quando ci si avventura nei territori di Freddie Mercury & Co. dove Joe pare essere a proprio agio nello stuprare le canzoni: "kind of magic" è da brividi, ma il capolavoro è la sua versione di "who wants to live forever" che se ascoltata ripetutamente può causare danni irreparabili ai vostri neuroni e che potrebbe essere usata come strumento di tortura.
Sul suo sito web potete ascoltare la radio on line con le sue canzoni, mentre se vi volete proprio male scaricatevi questa raccolta, ma poi non vi lamentate con me per le conseguenze dirette e indirette che ne seguiranno.
Un grande della musica italiana (in tutti i sensi).

Tracklist:
01. Surrounded
02. Wait for sleep
03. Another Day
04. Take the time
05. Yesterday
06. Imagine
07. Help
08. We can work it out
09. I want to hold your hand
10. Let it be
11. Penny lane
12. Eleanor rigby
13. Happy X-mas
14. From me to you
15. I want to break free
16. A kind of magic
17. Radio ga ga
18. Who wants to live forever

1-4 da "Vol. 3 - Dream Theter"
5-14 da "Vol. 2 - Beatles" (anche se ci sono un paio di cover di John Lennon solista)
15-18 da "Vol. 1 - Queen"

Etichette: , , , ,

 
scritto da V i k k @ 9:37 AM
4 Commenti:


@ 11:15 AM, Anonymous Joeyalive

Speciale:

http://www.youtube.com/watch?v=GZRQCrZok_k&mode;=related&search;=

 

@ 5:58 PM, Anonymous sig dick

L'avevo già sentito tempo fa... semplicemente allucinante!!!

 

@ 6:27 PM, Anonymous sig dick

Aggiunta: mi sono fatto un giro sul suo sito (non avevvo niente di meglio da fare) e ho scoperto che è sbarcato anche su myspace... http://www.myspace.com/giuseppesandalo

Ciao e complimenti per il sito!

 

@ 9:41 AM, Anonymous kurtigghiu

Che curiosità sto Joe Sandalo! peccato che sto in ufficio e non posso fare “grandi operazioni” a casa per adesso non posso collegarmi e comunque volevo complimentarmi per il tuo Blog mi chiamo Danilo (kurtigghiu) e sono un appassionato di musica, posseggo una “mostruosa” raccolta di vinili e credimi di cose orrende ne ho sentite… avevo intenzione di segnalarti un disco… ma ho l’imbarazzo della scelta quindi comincerò nel suggerirti di ascoltare i vari medley tanto in voga a metà anni 70 tipo “Disco Pooh” un 45 giri eseguito da un trio sconosciuto poverissimo con i grandi successi dei pooh in versione disco veramente imbarazzante e poi… appena vado a casa darò un’occhiatina più accurata e torno. Se vuoi ascolta la mia Dolcenera e dimmi che ne pensi CIAO
http://kurtigghiu.myblog.it/archive/2007/10/18/baila.html