RCS Mobile
Nel sito Nel web con

Inter, allungo scudetto
Ale, Cruz e Kakà: che gol

I nerazzurri battono il Torino e si avvicinano al tricolore approfittando del passo falso della Roma con il Livorno. Del Piero trascina la Juve verso la qualificazione Champions, l'attaccante argentino e il fantasista brasiliano decisivi: vota gli Oscar della settimana

Alessandro Del Piero e Julio Cruz: gol da applausi
Alessandro Del Piero e Julio Cruz: gol da applausi
MILANO, 20 aprile 2008 - L'Inter che allunga sulla Roma e vede da vicino lo scudetto. Le triplette di Del Piero e Kakà. Il Cagliari che continua a risalire, Empoli e Reggina nei guai in zona salvezza. Ecco i temi dell'ultima settimana di calcio di casa nostra. Vota i Più e i Meno della settimana e assegna gli Oscar degli ultimi 7 giorni di pallone di casa nostra.
I PIU - L'Inter è la squadra della settimana. Guadagna due punti sulla Roma, allungando a +6 (e con gli scontri diretti favorevoli). La vittoria sul Torino è sofferta e pesantissima. Targata Cruz, la coperta di Linus nerazzurra. Bene la Juve: due vittorie in una settimana: 3-0 al Parma e 4-0 all'Atalanta. Qualificazione Champions virtualmente già in saccoccia e secondo posto non così lontano. È la squadra di alta classifica che fisicamente sta meglio. In ascesa anche il Cagliari. I sardi vincono un altro spareggio salvezza. Piegando l'Empoli e mettendo 5 punti di margine sulla quota salvezza. Girone di ritorno favoloso.
Del Piero è il giocatore della settimana. 17 reti in campionato, 20 stagionali. La tripletta e l'assist-gol contro l'Atalanta. Numeri da fenomeno, numeri da Europeo. A Bergamo è apparso onnipotente. Weekend favoloso pure per Kakà e Cruz. Il brasiliano del Milan ne fa tre alla Reggina, spietato dal dischetto e scatenato sottoporta. L'attaccante argentino sotto la pioggia torinese segna un gol che assomiglia tanto a quello dello scudetto, il suo undicesimo in campionato, il primo nel girone di ritorno.
Mazzarri è l'allenatore della settimana. La sua Samp batte l'Udinese in una sfida diretta per l'Europa. Resta attaccata al Milan, a 4 punti dalla Fiorentina. Con coppa Uefa obiettivo minimo e Champions traguardo massimo. Sarebbe un capolavoro. Turno di campionato favorevole per Zenga e Ballardini. Il tecnico del Catania soffre da matti, ma conquista tre punti di platino contro la Lazio, quello del Cagliari ha (quasi) compiuto un piccolo miracolo sportivo.
I MENO - Momentaccio per la Roma. Pareggia in casa, beffata dal Livorno dopo una partita di sprechi. E vede allontanarsi il treno scudetto. Non bastasse perde Totti per cinque mesi. E in coppa Italia non è riuscita a chiudere i conti con il Catania. Male Parma ed Empoli. Gli emilani perdono due volte in una settimana, con Juventus e Napoli, i toscani cadono a Cagliari e vedono farsi in salita la strada per la salvezza.
Amantino Mancini finisce dietro la lavagna. Parte dalla panchina: gli viene preferito Vucinic, pur non al meglio. Poi Totti si fa male. Lui entra al suo posto e non la vede (quasi) mai. Soprattutto non ci mette il furore agonistico che invece vedi negli occhi di De Rossi. E la Roma paga dazio. Male Dabo e Gasbarroni. Accomunati da un cartellino rosso. Il centrocampista della Lazio si fa cacciare per un "vaffa", costringendo i biancocelesti in nove uomini a Catania, quello del Parma fa addirittura peggio, lasciando i suoi addirittura in otto nel concitato finale col Napoli.
Cuper, così non va. Con la Juve lascia a riposo Budan e Lucarelli, dando l'idea di un Parma arrendevole. Quando Corradi si fa male si trova senza centravanti. Contro il Napoli i suoi perdono male e rimangono in otto uomini perdendo la testa, al di là della discutibile direzione arbitrale. Male anche Marino e Del Neri. Il tecnico dell'Udinese vede complicarsi non solo la qualificazione Champions, ma pure quella Uefa, staccata di 4 punti da Milan e Sampdoria e con Lazio e Catania che cercano gloria in coppa Italia. L'allenatore dell'Atalanta si trova sotto di due gol dopo 6'. Approccio alla gara sbagliato?

D? la tua: condividi le tue opinioni con gli appassionati sportivi. Gazzetta aspetta il tuo contributo Commenti
serie a
Lunedi 21 Aprile 2008, 20:29
l'inter vince a fatica a torino e juve e milan fanno lo stesso ma più con calma
Ormai
Lunedi 21 Aprile 2008, 16:46
A quattro giornate dal termine si può dire che le posizioni sono consolidate... l'inter con un +6 sulla Roma può dirsi campione (l'ultimo ostacolo è il milan). La Fiorentina con più 4 su Milan e Samp ormai ce k'ha fatta. Le basterà non perdere con la Samp domenica. Rimane la lotta per la salvezza...
Mi ripeto
Lunedi 21 Aprile 2008, 16:44
Perchè la mia estasi è infinitaaaaa... davanti a 2 rigori tirati in modo così sublime, da commuovere perfino un Pelegatti o un Crudeli e ad un colpo da biliardo a 10 cm dalla linea di porta... 3 gol segnati su azione, di dx, di sx, in acrobazia, o un gol di testa in tuffo in mezzo a 3 difensori e al portiere, non sono nullaaaa!!! Sono ancora estasiato dopo aver visto tirare 2 rigori così... questo sì che è calcio-samba-spettacolo, 2 rigori !!!
PS:
Lunedi 21 Aprile 2008, 16:36
dabo espulso per UN vaffa!! totti ammonito per TRE vaffa!! riekko l'italietta!!
... in attakko...
Lunedi 21 Aprile 2008, 16:34
ci dovra essere toni cassano del piero e di natale ... e poi borriello ke fa il pankinaro kome ha ftt gilardino x tnt tempo!!
Notizie correlate
RANGERS - FIORENTINA
  1 X 2
2,65 2,90 2,75
2,70 3,00 2,55
2,60 3,05 2,55
GazzaSpace
Diventa uno dei nostri!
Entra nella Community e diventi socio esclusivo di GazzaSpace.
Scopri i vantaggi

La foto del giorno
CurvaNordMilano
CurvaNordMilano
by Nigo
Voto: star5 | Guarda e vota

Il video del giorno
Freekick

Di' la tua
La roma merita il secondo posto. ma la juventus può fare il copaccio : la roma senza totti fatica molto, la davanti non ha molti spunti, ed uno in meno come lui può cambiare le carte in tavola ...
Il forum del giorno
Avatar
Fini, un signor gol!!!

Il blog del giorno

Crea il tuo Blog

Il tuo blog in GazzaSpace. Registrati subito

Video


Clicca qui per provare
il nuovo profumo maschile di Boss
Pubblicità
Gazzetta consiglia
Pubblicità
DIABOLIK
Le origini del mito
Ogni giovedì in edicola
SALUTE PER TUTTI Tante risposte a tantissimi dubbi: uno strumento per tutta la famiglia
Ogni mercoledì in edicola
CAMPIONATO IO TI AMO Trent'anni del campionato più bello del mondo
Ogni lunedì in edicola
Copyright 2008 © Rcs Quotidiani Spa | Part. IVA n. 00748930153 | RCS Digital | Per la pubblicità contatta RCS pubblicità SpA Scrivici | Redazione