Senato della Repubblica

Il Presidente

Il profilo biografico, il discorso di insediamento, le interviste, le immagini.
Vai alla pagina del Presidente »

I Senatori

L'elenco in ordine alfabetico, le schede personali, i gruppi parlamentari.
Vai alla pagina dei Senatori »



Prima pagina

Lavori del Senato. Il Documento di programmazione economico-finanziaria relativo alla manovra di finanza pubblica per gli anni 2009-2013 (DPEF) sarà al centro dei lavori delle Commissioni permanenti. Le audizioni davanti alle Commissioni Bilancio di Senato e Camera avranno luogo nella giornata di mercoledì 2 luglio.
(27 giugno 2008)
Le notizie »  
Agenda Aula e Commissioni »  
Manovra di bilancio. La novità della manovra finanziaria per il 2009 è rappresentata dall'anticipo a fine giugno di un provvedimento legislativo contenente le misure che concretizzeranno la manovra di bilancio triennale (2009-2011), sulla base degli obiettivi programmatici di finanza pubblica indicati nel DPEF.
(27 giugno 2008)
La presentazione e la raccolta dei testi »  
Inchiesta parlamentare sulle morti bianche: via libera all'unanimitą. Il Senato ha approvato all'unanimità la proposta d'inchiesta parlamentare sugli infortuni sul lavoro (Doc. XXII n. 6). L'Assemblea ha anche ascoltato l'informativa del Ministro del Lavoro sul tema della sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento al tragico incidente verificatosi a Mineo.
(24 giugno 2008)
Comunicato di fine seduta »  
Incontro Presidenti delle Camere. Renato Schifani e Gianfranco Fini si sono incontrati lunedì 23 giugno a Palazzo Madama per un esame delle principali questioni di interesse parlamentare. Si è parlato in particolare di riforme costituzionali, regolamenti parlamentari, elezione di un giudice della Corte Costituzionale, contenimento delle spese.
(24 giugno 2008)
Il comunicato »  

La WEB TV del Senato

Senato TV

Seduta in diretta, Senato sul satellite

Vai alla seduta on-line »




Commissioni d'inchiesta on-line

Repertorio delle Commissioni d'inchiesta (1948-2008)»

Commissione stragi - Caso Moro»