<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice  

NUOVO PRATICANTE

August 14 2006 at 10:48 AM
  (Login MARIA191271)

STO PRATICANDO LA MEDITAZIONE DA CIRCA 1 SETTIMANA... HO NOTATO DEI RISULTATI SOPRATTUTTO SULL'UMORE...SONO PIU' SOLARE E MENO TRISTE...
PRATICO TUTTI I GG LA MATTINA ED IL POMERIGGIO...
VOLEVO CHIEDERE SE E' POSSIBILE ASCOLTARE ANCORA IL CD..SO CHE SI PUO' FARE SALTUARIAMENTE PER CONTROLLO DELLA TECNICA ECC..MA IO CHIEDO SE SI PUO' FARE TUTTE LE VOLTE DELLA PRATICA...FINCHE' NON SI E' PROPRIO PADRONI...
....PERCHE' LA PRIMA VOLTA CHE PRATICAI DOPO AVER ASCOLTATO IL CD RAGGIUNSI UNO STATO DI BENESSERE MOLTO MAGGIORE...MI VENNE DA SORRIDERE...ECC..
QUANDO PRATICO LA SILLABA HO DEI PENSIERI CHE SI AFFOLLANO NELLA MENTE TANTO DA AVERE DIFFICOLTA' NELLA RIPETIZIONE... IERI MI SONO ACCORTA ALL'IMPROVVISO CHE ERO PERSA IN DISCORSI MENTALI E NON STAVO RIPETENDO LA SILLABA...OPPURE IL SUONO DELLA RIPETIZIONE DELLA SILLABA E'MENO ALTO DI QUELLO DEI DISCORSI DEI PENSIERI CHE SI PRESENTANO...E MENTALMENTE NON RIESCO AD AUMENTARE IL SUONO DELLA SILLABA ... E NON CAPISCO COME FARE....

INOLTRE LA FREQUENZA DELLA RIPETIZIONE VARIA MOLTO... NON RIESCO A TROVARE UNA COSTANTE...
AUMENTO SPERANDO DI NON SENTIRE I PENSIERI MA HO DIFFICOLTA' NELLA RIPETIZIONE SBAGLIANDOLA . SE RALLENTO TROPPO HO PIU' PENSIERI... SCUSATEMI...FORSE SONO DOMANDE INUTILI E MAGARI FRA UN PO' TROVERO' IL MIO EQUILIBRIO...
INTANTO VI CHIEDO SE PER LA PROSSIMA SETTIMANA POSSO PRATICARE SEMPRE ASCOLTANDO IL CD...SENZA CHE QUESTO PRECLUDI L'EFFICACIA DELLA TECNICA...

Respond to this message   
AuthorReply
Scientia
(no login)

Re: NUOVO PRATICANTE

August 14 2006, 7:50 PM 

Grazie per la testimonianza.

Il CD è importante per iniziare e anche per effettuare un "controllo" della tecnica ogni tanto, ma non dovrebbe essere usato sempre. Per la verità questa domanda ci spiazza un po', perché di fatto ascoltare il CD ogni volta non può far male, quindi non possiamo sconsigliarlo. Io direi comunque di usarlo una volta su due sedute, invece che in tutte le sedute, per la prossima settimana.

Per quanto riguarda le altre perplessità, in realtà non vedo nulla di strano: tutto quello che riferisce è in qualche modo previsto dal manuale. La rimozione di stress dal sistema nervoso produce in modo naturale dei pensieri nella mente, che si accavallano alla sillaba. Non bisogna però rafforzare la sillaba per coprirli, anzi... Occorrerebbe ignorarli o al limite fermarsi per qualche secondo. Anche il ritmo della sillaba può variare a seconda delle circostanze. Tutto quanto è trattato nel manuale.

Cari saluti,

Nora Lombardi
Scientia

Respond to this message   
Current Topic - NUOVO PRATICANTE
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'Indice