home page shop press licensing servizi


Autore > Mohiro Kitoh


Mohiro Kitoh
è nato nel 1966 nella prefettura di Aichi, in Giappone. Ha debuttato nel 1987 con l’episodio Gli ultimi caldi, raccolto poi nel volume Piccole storie, pubblicato in Italia – come gli altri suoi titoli – da Edizioni Star Comics.Nel 1997 firma per Kodansha Le ali di Vendemiaire, e un anno più tardi raggiunge il successo con la serie Narutaru, trasposta nel 2003 in una serie animata di 13 episodi.

> collana Manga San


Mohiro Kitoh , Il nostro gioco – Bokurano #4
(2007) 15x21 cm, 192 pagine, b/n, euro 9,5
ISBN 978-88-7471-168-0
Il realismo del gioco continua sempre più terrificante, non solo per l’indiscutibile qualità della progettazione, ma soprattutto perché al termine di ogni scontro il pilota coinvolto perde la vita. Dopo la morte di Waku, Kodama, Daichi, Mako e Isao arriva il turno di Chizuru, il cui sentimento di vendetta nei confronti dell’insegnante che l’ha sedotta e poi abbandonata la porta a scatenarsi con intenti omicidi e suicidi a bordo di Zearth. Ma un’ulteriore amara sorpresa la attende quando scopre che il misterioso fidanzato della sorella altri non è che il suo odiato insegnante…

> collana Manga San


Mohiro Kitoh , Il nostro gioco – Bokurano #3
(2007) 15x21 cm, 208 pagine, b/n, euro 8,5
ISBN 978-88-7471-150-5
Il realismo del gioco continua sempre più terrificante, non solo per l’indiscutibile qualità della progettazione, ma soprattutto perché al termine di ogni scontro il pilota coinvolto perde la vita. Dopo la morte di Waku, Kodama, Daichi e Mako, arriva il turno di Isao. Il ragazzo si chiude in camera in preda alla depressione, e quando finalmente si decide a uscire, è per andare a casa di Chizuru e cercare di convincerla a fare sesso con lui: prima di morire, vuole almeno fare questa esperienza...

> collana Manga San


Mohiro Kitoh , Il nostro gioco – Bokurano #2
(2007) 15x21 cm, 224 pagine, b/n, euro 8,5
ISBN 978-88-7471-145-1
Quindici ragazzini sono impegnati contro un’invasione aliena della Terra. Il favoloso gioco d’azione si rivela subito terrificante, sia per l’indiscutibile qualità della progettazione, sia perché Takashi muore nel corso del primo scontro. I superstiti decidono di tornarsene a casa senza raccontare a nessuno dell'accaduto, facendo passare per un incidente la scomparsa dell'amico. Ma dopo qualche giorno un nuovo mostro attacca: ora tocca a Daichi e Mako pilotare il robot Zearth!

> collana Manga San


Mohiro Kitoh , Il nostro gioco – Bokurano #1
(2006) 15x21 cm, 208 pagine, b/n, euro 8,5
ISBN 88-7471-132-8
In un piccolo villaggio sul mare, un gruppo di quindici ragazzi e ragazze di prima media sta frequentando un corso estivo di biologia marina. Durante una gita sulla spiaggia, in fondo a una grotta, scoprono un laboratorio pieno di attrezzature e computer, e lì fanno la conoscenza di un uomo misterioso che si presenta con il nome di Kokopelli. L’entusiasmo dei giovani sale alle stelle quando scoprono che lo strano personaggio è un programmatore di videogame, con una sorpresa in serbo per loro: la possibilità di testare il rivoluzionario progetto a cui sta lavorando. Il realismo del gioco si rivela subito terrificante, non solo per l’indiscutibile qualità della progettazione, ma soprattutto perché uno dei ragazzi muore al termine del primo scontro…


::    Kappa Edizioni s.r.l. Via San Felice, 13 - 40122 - Bologna    ::