Alfa Romeo Giulietta: tutte le informazioni tecniche della piattaforma Compact

pubblicato: lunedì 08 febbraio 2010 da Lorenzo Corsani in: Annunci Alfa Romeo Tecnica Hatchback

Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo diffonde nuove dettagli tecnici sulla Giulietta e sulla sua inedita piattaforma compact, che in futuro sarà il punto cardine delle segmento C del gruppo e di molti modelli destinati all’Europa ed agli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di primeggiare quanto ad handling, feeling di sterzo, rapporto tra prestazioni e peso, comfort di guida e sicurezza. Alfa descrive la Giulietta come “una vettura completamente nuova”, proprio grazie al pianale inedito ed alla riprogettazione di moltissimi componenti.

Per raggiungere questo scopo si è lavorato sulla resistenza torsionale e sui materiali, utilizzando alluminio ed acciai ad alta resistenza con lavorazioni di stampaggio a caldo. Sfruttando un materiale termoplastico chiamato Xenoy ed estrusi d’alluminio per le zone d’assorbimento d’urto anteriore e posteriore è stato possibile risparmiare 12,5 kg, mentre 8kg è sono stati guadagnati riprogettando l’ossatura del sedile posteriore e la traversa sottoplancia in lega di magnesio, che migliora anche sotto il punto di vista delle vibrazioni. I lamierati del pavimento centrale e dei longheroni laterali sono stati progettati per poter variare il passo con modifiche molto limitate ed adattarsi ai futuri modelli del gruppo, inoltre è prevista la possibilità di ospitare la trazione anteriore o integrale.

La sospensione anteriore McPherson è realizzata con montanti in alluminio, così da risparmiare 4 kg, mentre al posteriore il nuovo schema Multilink, già predisposto per la trazione integrale, occupa meno spazio, a vantaggio del vano bagagli, e grazie ai bracci in alluminio si risparmiano 10 kg. La casa fa riferimento anche ad uno specifico Pack Sport dedicato alla Giulietta, con un setup sportivo delle sospensioni, senza però fornire ulteriori dettagli.

Alfa Romeo GiuliettaAlfa Romeo GiuliettaAlfa Romeo GiuliettaAlfa Romeo Giulietta

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

A livello di sicurezza attiva e passiva, Alfa Romeo ha lavorato per conseguire il massimo punteggio nei crash test EuroNCap: quindicimila ore di calcoli, 80 crash test, 150 prove su slitta HyGe e più di 100 prove su componenti e sottosistemi. 6 Airbag saranno di serie su tutta la gamma, così come i doppi pretensionatori per le cinture di sicurezza. L’impianto frenante potrà contare anche sull’inedita funzione Pre-Fill, attiva nella modalità Dynamic del sistema DNA e che consentirà di migliorare la prontezza di intervento tramite il setup del sistema VDC di controllo di stabilità. Tra i sistemi elettronici controllati dal manettino DNA, oltre al differenziale Q2, al nuovo servosterzo elettrico, al motore ed al cambio, da segnalare anche la presenza del Dynamic Steering Torque (DST), che aiuta il guidatore nelle manovre critiche con un feed back di coppia sul volante.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (27 Voti | Media: 3.85 su 5)
condividi condividi 122 commenti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di nismo

    nismo

    08 feb 2010 - 12:49 - #1
    9 punti
    Up Down

    Bella!

  • Commento #2 (-13 punti) - 08 feb 2010 - 12:49 - Apri commento
  • alanlord

    08 feb 2010 - 12:51 - #2 (nascondi)
    -13 punti
    Up Down

    bah…

  • Profilo di merkurio

    merkurio

    08 feb 2010 - 12:51 - #3
    8 punti
    Up Down

    Bella e speriamo bene x quanto riguarda l’handling!!!

  • MAX POWER

    08 feb 2010 - 12:51 - #4
    13 punti
    Up Down

    ITALIAN POWER!!!!!!!!!!
    Voglio vedere adesso i soliti che dicono che il pianale è derivato dalla Tipo…..
    R.I.D.I.C.O.L.I. esterofili che non capiscono nulla di auto!

  • Sba

    08 feb 2010 - 12:52 - #5
    1 punto
    Up Down

    Sono 4 mesi che si sa di quest’auto, e ancora non c’è uno straccio di dato tecnico sulle prestazioni, sul peso, niente di niente. Bello sapere che è stato risparmiato del peso da qualche parte, ma alla fine quanto cavolo pesa quest’auto?

  • Profilo di merkurio

    merkurio

    08 feb 2010 - 12:53 - #6
    4 punti
    Up Down

    All’incirca 60 kg meno di bravo

  • ooff66

    08 feb 2010 - 12:53 - #7
    2 punti
    Up Down

    ah mi ricordo dello xenoy,lo montavano i pannelli di carrozzeria della smart roadster. E’ un ottimo materiale! Comunque che la giulietta sia un prodotto tutto nuovo è un dato di fatto,speriamo solo si comporti da vera alfa!

  • genoeffog

    08 feb 2010 - 12:55 - #8
    3 punti
    Up Down

    bene…
    secondo l’oste si tratta di un ottimo vino… ovviamente;
    vedremo.
    per il momento possiamo osservare che la sospensione posteriore, nonostante quello che dichiarano i valenti tecnici Fiat, non è multibraccio;
    e bravi arrivano a raccontare fre….ehm storielle ancora prima della presentazione ufficiale….
    è un sistema a tre bracci simile , nello schema, a quello della vecchia BMW E 46 serie 3…o a quello della Mini attuale…
    ovviamente quello che conta è l’efficacia…quindi bisogna attendere…
    ma non si possono raccontare cose non vere,

  • Commento #9 (-17 punti) - 08 feb 2010 - 12:55 - Apri commento
  • Bingo Bongo

    08 feb 2010 - 12:55 - #9 (nascondi)
    -17 punti
    Up Down

    bella, peccato che il pianale sia derivato dalla Tipo

  • Profilo di mikace

    mikace

    08 feb 2010 - 12:55 - #10
    0 punti
    Up Down

    io sono uno a cui non è piaciuta fin dall’inizio, ne come meccanica dai dati ufficiosi,ne sopratutto come estetica. Ma da questi dati posso dire che ad ogni modo sembra molto buona, non ottima,ma molto buona. E sopratutto hanno capito che è necessario usare materiali nobili per risparmiare peso, e quindi diminuire consumi,aumentare prestazioni e stabilità. La storia 159 insegna…
    Ora voglio il sistema Integrale Q4 con i Torsen optional per la maggior parte delle motorizzazioni: diciamo dal futuro 2.0 multijet 145cv in su,e dal 1.4 Multiair 135 sperando che lo metteranno. In bocca al lupo Giulietta,hai in mano le sorti di un marchio importante…..

    PS:il muso mi fa ancora schifo!!

  • Profilo di merkurio

    merkurio

    08 feb 2010 - 12:57 - #11
    6 punti
    Up Down

    Bingo Bongo
    scusa ma la 147 aveva il telaio derivato da cosa?? da una ferrari?
    no xkè mi sembra che andava un attimino bene quella macchina!

  • Profilo di losmilzo

    losmilzo

    08 feb 2010 - 12:59 - #12
    -1 punto
    Up Down

    @sba
    quoto….invece di dire che hanno risparmiato 10kg qua e 8 la (cosa molto positiva) sarebbe il caso di diramare dati ufficiali più precisi (come il peso totale)…….
    comunque l’obiettivo di primeggiare per: “handling, feeling di sterzo, rapporto tra prestazioni e peso, comfort di guida e sicurezza” mi pare irraggiungibile…. in pratic vorrebbe essere la miglior segmento C su tutti i fronti….. fosse vero ne venderebbero 150000 al giorno…… :-)
    comunque spero che almeno per handling e feeling di sterzo sia buona, come dovrebbe essere da tradizione Alfa…… vedremo se sarà degna erede della bella 147, magari miglirandola soprattutto dal punto di vista delle vibrazioni e dei rumorini fastidiosi di cui era piena la 147…….

  • Profilo di michele-g

    michele-g

    08 feb 2010 - 13:05 - #13
    0 punti
    Up Down

    magari tra due mesi faranno vedere già le foto del restyling visto che questa auto virtualmente circola da un secolo. dai che quando tutta la produzione mondiale sarà ad idrogeno la Giulietta debutterà nei saloni, con il suo bagaglio tecnico di prim’ordine.

  • Profilo di lfa

    lfa

    08 feb 2010 - 13:06 - #14
    1 punto
    Up Down

    Ma di che peso totale volete sentire se non viene riferito a un modello/motorizzazione preciso? mah. Pur di criticare qualcosa…
    I motori al debutto saranno 5:
    Benzina: 1.4 da 120 e 170 cv (multiair), e 1750 da 235 cv.
    Diesel: 1.6 da 105 cv e 2.0 da 170 cv.

  • Profilo di jaffar

    jaffar

    08 feb 2010 - 13:07 - #15
    1 punto
    Up Down

    Ma risparmiato “x” chili rispetto a cosa?

    devo intuire rispetto alla Lancia Delta, più prossima parente - in senso temporale, nel gruppo?

    … mi vengono in mente certi TG in cui ci si profonde in dati, ma non si dà il riferimento, e allora tanto vale… (battuta: se mi risparmi 12.5 kg rispetto alle zone d’assorbimento d’urto della Ford mod. T, in solido e rassicurante piombo, allora dillo ;-) )

    è vero, quest’auto è terribilmente nebulosa. E la cosa mi spaventa non poco… come il sito raffazzonato e con certe sparate (”wow! TECNOLOGIA led” … cazz i LED ce l’han le torce da 10 euro del Decathlon … ) che … lascian l’amaro in bocca. Ho la continua sensazione, da profano, che sia stato dato il progetto in mano a qualcuno che non è stato “curato” e ora stiam correndo ai ripari…

    e dire che ho una MiTo e, sapendo da dove siam partiti e cosa c’e’ sotto, ne sono soddisfatto, pensando a target e aspettative. … ma su questa Giulietta … mmm i’ve a bad feeling about this ;-) (e speriamo di scherzarci sopra, và…)

  • Profilo di ramarro-bis

    ramarro-bis

    08 feb 2010 - 13:08 - #16
    0 punti
    Up Down

    Le premesse sono buone… il testo integrale lo trovate qui:
    http://www.alfaromeopress.com/index.php?lng=1&group=3&method=cartelle&action=zoom&id=4644

  • stern0 gay

    08 feb 2010 - 13:08 - #17
    0 punti
    Up Down

    i 200 commenti li sfondiamo?

  • Commento #18 (-11 punti) - 08 feb 2010 - 13:08 - Apri commento
  • Profilo di cubingo

    cubingo

    08 feb 2010 - 13:10 - #18 (nascondi)
    -11 punti
    Up Down

    Tante parole e numeri, come tutte le alfiat, poca sostanza e qualità!

    Basta vedere che invece di dichiarare i dati reali dicono solo -10kg, -8kg, meno questo meno quell’altro… meno 8kg rispetto a cosa poi? Se è rispetto alla bravo o alla delta… beh dato che quelle sono , questa sarà normale, nulla di quello che narrano. Tutto fumo negli occhi e infatti non si è ancora vista questa macchina.

    Era ora che arrivasse un telaio nuovo, qua si grida al miracolo ma dovrebbe essere una prassi normalissima che doveva avvenire 4-5 anni fa… invece si è ancora con la 147 che ha 10 anni ed è l’unico pianale “solo” Alfa (il resto è GM o Fiat)… che tristezza, quanto vi prendono in giro =(

    Aspettatevi tutte le riviste italiane che la lodano, passa in mano a francesi, tedeschi, inglesi, norvegesi, danesi, olandesi, svizzeri etc..etc.. e si leggeranno opinioni agli antipodi ma si sa, quelli sono esterofili… eheh

    Questa venderà un pò per i primi 2-3 anni poi sarà sempre uguale per altri 7-8 anni e nessuno la prenderà più, come adesso che vendono cinque-sei 147 al mese se va bene… poi dopo 10 anni ne faranno una nuova, quando gli altri ne avranno fatte almeno 2, e tutti a gridare di nuovo al miracolo… senza accorgesi che intanto le vendite calano e la gente non torna a comprare alfa una volta che è passata ad altre marche, non portano via mercato a nessuno ai quali vorrebbero… che ridicoli

  • iogfhgfhdgfhdf

    08 feb 2010 - 13:10 - #19
    4 punti
    Up Down

    DOVE LI ABBIAMO LASCIATI QUEI MERAVIGLIOSI QUADRILATERI?!?!?!?!?

  • ex-bertone

    08 feb 2010 - 13:11 - #20
    2 punti
    Up Down

    x losmilzo.

    Rumorini la 147?
    Ma ci sei mai salito su una 147? Io, la ho da 7 anni e non ho mai sentito rumorini sulla mia macchina!
    E’ una macchina fantastica nonostante l’età e nonostante il fatto che nuove generazioi di auto siano uscite da qualche anno a questa parte.
    Su qualche vibrazione posso darti ragione ma di rumorini nemmeno l’ombra, almeno sulla mia.
    Spero che questa Giulietta sia migliore della 147 in quanto a comportamento di guida, sicurezza, componenti meccanici, accessori anche se ho i miei dubbi, perchè per quanto riguarda l’estetica non c’è proprio partita, molto meglio la mia stupenda Alfa 147.

  • Profilo di losmilzo

    losmilzo

    08 feb 2010 - 13:19 - #21
    0 punti
    Up Down

    @20
    si ci sono salito e ho notato tante, anzi troppe vibrazioni, e qualche cigolio (magari era un problema di quella e basta eh)…. e le stesse cose le ho notate sull’Alfa Gt (oltre che cambio e frizione non all’altezza delle aspettative)…..
    comunque nel complesso concordo con te nel dire che la 147 era un’ottima auto, e a dispetto dell’età a me piace ancora molto esteticamente (molto di più di questa Giulietta)…..

  • Profilo di cigarette-smoking-man-

    cigarette-smoking-man-

    08 feb 2010 - 13:19 - #22
    0 punti
    Up Down

    Speriamo che la qualità e la tenuta degli accoppiamenti siano degne delle tedesche…Ho imparato da fiat che le chiacchiere se le porta il vento.Da ora mi baserò SOLO sui FATTI.

  • Profilo di ramarro-bis

    ramarro-bis

    08 feb 2010 - 13:22 - #23
    -2 punti
    Up Down

    Penso che molti di voi non sappiano leggere… fatevi aiutare da qualcuno se potete… i kg in meno sono riferiti rispetto al componente equivalente in uso fra la concorrenza della stessa categoria… bravo/delta incluse dato che sono imparentate… guardatevi le slide sul pianale nella segnalazione di a1 prima di parlare a vanvera grazieeeee…!!!

  • Profilo di asterio

    asterio

    08 feb 2010 - 13:22 - #24
    3 punti
    Up Down

    se fanno un modello nuovo ogni 4 anni tutti a dire che poi l’usato non vale niente, se lo fanno ogni 10 tutti a dire che non c’è ricambio… ammazza, che esecito di espertoni che c’è qua. Tutti sino a ieri (i detrattori del gruppo FIAT) a dire che era la solita Stilo ricarrozzata, ora escono dati che rendono chiaro come il pianale è diverso (per carità, l’oste dice sempre che il suo vino è buono, sta al cliente assaggiare e verificare) e tutti a dire che era semplicemente ora, che hanno fatto anzi meno del loro dovere perché questo pianale era da presentare 5 anni fa…. certo che i bimbomjnkja esterofili sono incredibili, la loro arr0ganza attaccagrigh3 semplicemente stucchevole…

  • ceraux

    08 feb 2010 - 13:26 - #25
    -1 punto
    Up Down

    si si bla bla nuovo telaio rinforzato qua allegerito la e poi? TRAZIONE ANTERIORE

  • Profilo di losmilzo

    losmilzo

    08 feb 2010 - 13:28 - #26
    -1 punto
    Up Down

    @24
    beh nel business plan presentato agli investitori (e c’era una slide postata da qualcuno qua su autoblog su un articolo sulla Giulietta) si faceva notare come per ridurre i costi il 50% dei componenti di quest’auto derivavano pari pari dalla Stilo…..
    ovviamente quando si parla al mercato dei possibili acquirenti il marketing punta a far notare SOLO le novità per farla passare come auto nuova al 100% (E COSì FANNO TUTTI, VAG COMPRESA, PRIMA CHE MI DIATE DEL VAGGARO ESTEROFILO)…..
    certo che sarebbe sbagliatissimo definirla “Stilo ricarrozzata”, ma la parentela c’è ovviamente……comunque prima di dare giudizi sull’auto (che non sembra male, a parte il muso che non mi piace), aspetto i dati ufficiali e le prove su strada, perchè in Fiat piace molto vendere aria fritta prima di presentare un’auto…….

  • Profilo di zero1

    zero1

    08 feb 2010 - 13:28 - #27
    0 punti
    Up Down

    i prezzi saranno simili alla nuova lancia delta?

  • Profilo di mr_wolf

    mr_wolf

    08 feb 2010 - 13:29 - #28
    1 punto
    Up Down

    Nell slide trovate maggiori info:
    http://www.autoblog.it/tips/item/giulietta-una-sbirciata-sotto-il-vestito-

    In generale il risparmio di peso è da riferirsi rispetto alle soluzioni adottate sulla Bravo (segmento C standard)

    Il peso è stato tolto dove più conta, cioè sugli sbalzi e nelle sospensioni.

    Meglio che sia uscita adesso, piuttosto che 3 anni fa con il pianale della 159 accorciato.

    Cmq in quella foto ufficiale del frontale, la Giulietta appare schiacciata e tozza, quando in realtà sembra essere molto lunga e slanciata:
    http://www.afcs.it/users/alex/giulietta01.jpg

  • Profilo di mr_wolf

    mr_wolf

    08 feb 2010 - 13:31 - #29
    1 punto
    Up Down

    #26 in quella slide si parlava di costi, poi magari i componenti secondari (non del pianale) sono rimasti gli stessi, ma il pianale è nuovo e completamente diverso.

  • jimmb

    08 feb 2010 - 13:37 - #30
    0 punti
    Up Down

    speriamo bene..

  • Profilo di turinos

    turinos

    08 feb 2010 - 13:40 - #31
    -3 punti
    Up Down

    Chissà che ora tutti i soliti esterofili criticoni se ne facciano una ragione che non è una Stilo ricarrozzata… Poi c’è chi dice che ci vorrebbe la trazione posteriore. Ma non vi basta il Q4 accoppiato al 1.8 da 235 cv?

  • marchino84

    08 feb 2010 - 13:43 - #32
    0 punti
    Up Down

    Esteticamente non mi piace… troppo alta e goffa…. Per il prezzo che suppongo sarà superiore alla mito mi orienterei sul altre marche… Comunque de gustibus non disputandum est….

  • genoeffog

    08 feb 2010 - 13:44 - #33
    -1 punto
    Up Down

    ogni volta un successo annunciato, ogno volta un flop…
    lasciate le macchine di classe ad altri;
    meglio costruire fiat DOC, almeno non si cerca di prendere per i fondelli i vecchi clienti che aimè sono quasi in via d’estinzione…
    inutile negarlo , questo è un marchio destinato alla vendita , nella migliore delle ipotesi…i numeri di vendita sono ridicoli e l’azienda costituisce una perdita secca per il gruppo.
    infatti i lavoratori degli stabilimenti di Pomigliano sono perennemente in cassa integrazione….

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    08 feb 2010 - 13:44 - #34
    -2 punti
    Up Down

    Questa dovrebbero chiamarla Alfa Jalisse:

    fiumi di parole per poi sparire!

  • Profilo di zz-2

    zz-2

    08 feb 2010 - 13:44 - #35
    2 punti
    Up Down

    Il multilink già predisposto per la trazione integrale…questa frase mi ha messo un bellissimo sorriso sul volto :-D

  • Commento #36 (-9 punti) - 08 feb 2010 - 13:44 - Apri commento
  • Profilo di gabriele-a5-30tdi_quattro

    gabriele-a5-30tdi_quattro

    08 feb 2010 - 13:55 - #36 (nascondi)
    -9 punti
    Up Down

    la nuova A3 con il 2.0 tdi da 204cv se la mangiarà in un sol boccone!

  • GIANPI78

    08 feb 2010 - 14:02 - #37
    -1 punto
    Up Down

    Il posteriore e’ la parte riuscita meglio, ma muso e fiancata non convincono, i fari anteriori la rendono priva di grinta. il parabrezza e’ troppo dritto e per questo si raccorda malissimo col muso, l’Astra nuova e’ decisamente piu’ bella e poi costa pure meno nonostante offra soluzioni tecnologiche davvero ragguardevoli !!!
    Sicuramente non ripetera’ il successo della 147 anche perche’ tutte le notizie che quotidianamente arrivano parlano di un declassamento del marchio (non ci sara’ nemmeno piu’ un erede della 159 !!!) molti preferiscono rivolgersi ad altre case !! Tra l’altro poi questa Giulietta costa quasi quanto un’Audi A3 !!! mi sembra troppo !!!

  • lele1986

    08 feb 2010 - 14:05 - #38
    -2 punti
    Up Down

    e questa la chiamate tozza?????????? :()
    ma fatemi il piacere……..

    >>>>>>>>>>>> Cmq in quella foto ufficiale del frontale, la Giulietta appare schiacciata e tozza, quando in realtà sembra essere molto lunga e slanciata:
    http://www.afcs.it/users/alex/giulietta01.jpg

  • marchionne72

    08 feb 2010 - 14:09 - #39
    2 punti
    Up Down

    Golf a parte (intoccabbbbbile per definizione), questa Giulietta se la giocherà con tutti.

    In Europa ancora più che in Italia.

    Sfrutterà la breccia aperta dalla Mito, che in Europa sta facendo benissimo.

    Potrebbe anche superare la Mito come vendite, visto che in molti stati europei (germania in primis) il segmento C è predominante sul B.

    Prossima tappa: SGE 900 bicilindrico. Con quello FIAT sarà un passo avanti la concorrenza, anche due. Senza se e senza ma.

    Per chi dice che FIAT non sforna nulla di nuovo: in due anni, multitair, SGE 900, nuovo pianale C-Evo e DDCT (cambio a doppia frizione). Nei ritagli di tempo, stanno rifacendo i motori a Chrysler e cercando di salvarle la pelle. A Settembre parte la 500 in Nordamerica e America latina.

    Per me c’è da essere orgogliosi.

    -marchionne72-

  • marchionne72

    08 feb 2010 - 14:10 - #40
    0 punti
    Up Down

    #40

    Multiair…errore di battitura

    -marchionne-

  • ooff66

    08 feb 2010 - 14:11 - #41
    1 punto
    Up Down

    ma poi tutti che si attaccano a sta trazione posteriore…ma chissenefrega della tp! A me interessa che l’alfa faccia una bella trazione integrale!

  • Profilo di erikdesmolover

    erikdesmolover

    08 feb 2010 - 14:12 - #42
    0 punti
    Up Down

    l’unica cosa che non mi piace è il muso, preferisco molto di più quello della delta, per il resto staremo a vedere….essere l’erede di un auto bella come la 147 prima serie non è compito facile!

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    08 feb 2010 - 14:13 - #43
    0 punti
    Up Down

    40 Speriamo, ma su alfa, on sarei cosi ottimista, infondo il problema è molto semplice, un’alfa si compra anche e soprattutto perchè è bella, questa fa cagre!

  • Profilo di corvettec6r

    corvettec6r

    08 feb 2010 - 14:20 - #44
    0 punti
    Up Down

    bene, bravi, bis, ma io la voglio fin da subito una versione Q4 leggera e sportiva. Magari la 1.750 TBi da 200 cavalli con robotizzato e Q4 sarebbe perfetta ma non credo che sarà mai disponibile…

  • Profilo di lfa

    lfa

    08 feb 2010 - 14:21 - #45
    -1 punto
    Up Down

    come dire, giaserg si legge soprattutto perché fa ridere.

  • Profilo di lfa

    lfa

    08 feb 2010 - 14:21 - #46
    0 punti
    Up Down

    corvette, il 1750 di cavali ne avrà 235. È sul Corriere di oggi.

  • marchionne72

    08 feb 2010 - 14:23 - #47
    0 punti
    Up Down

    La linea Mito in Europa è piaciuta molto.

    Non vedo perché la Giulietta non dovrebbe piacere.

    L’importante è che abbia fin dall’inizio motori cattivi.

    Perché un’Alfa si compra soprattutto perché deve essere cattiva.

    Brera, se fosse uscita subito con motori seri, avrebbe avuto tutt’altro destino.

    Piace ancora tantissimo.

    -marchionne72-

  • Simon24

    08 feb 2010 - 14:23 - #48
    0 punti
    Up Down

    nonostante i mille problemi di vibrazioni, assemblaggio e rumori vari secondo me, esteticamente parlando, la bravo è nettamente più bella.

  • 00

    08 feb 2010 - 14:24 - #49
    1 punto
    Up Down

    @28
    Veramente bella la linea laterale…..secondo me anche il frontale non sarà così brutto.

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    08 feb 2010 - 14:25 - #50
    1 punto
    Up Down

    46 del resto sulle (non) notizie dell’alfa c’è molto poco da commentare, sulla linea si è gia detto tutto, la tecnica, fino alle prove su strada, c’è poco da dire, ci resta che cercare di fare battutine piu o meno riuscite

Pagina 1 di 3 - Totale commenti: 122
1 2 3 Successivi »
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo