rivistadiagraria.org  
home info  
 


Rivista -> N. 102 - 15 maggio 2010 notizie trovate 3


» Consumo di pesce crudo

Il pesce fresco crudo, eviscerato, pulito, etc. e mangiato tal quale può presentare problematiche connesse all’infestazione da parassiti (es. Anisakis). Il parassita  si trova all’interno della cavità intestinale dei pesci, pertanto i controlli... Continua >>>

Emanuele Stevanin, laureato in Scienze Agrarie all'Università degli Studi di Pisa, è iscritto all'Albo dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Pisa. Attualmente è socio amministratore della società “Qualità e Tecnologie Agroalimentari”, con sede a Livorno.

Segnala a un amico - Stampa articolo


» Allevamento ittico in Trentino

Si parla per la prima volta della pesca nel Trentino in una pergamena dell’ XI secolo, citata in un documento conservato presso la Fondazione d’Arco di Mantova...   Continua >>>

Alessandro Ciola, allevatore caprino, è redattore delle riviste "L'agricoltore trentino", organo di Confagricoltura del Trentino, e "La trota trentina", organo di ASTRO, Associazione troticoltori.

Segnala a un amico - Stampa articolo


» Steeplechase – la corsa ad ostacoli

Lo steeplechase è una particolare corsa di cavalli al galoppo. Si svolge normalmente in ippodromo e il relativo percorso è composto da ostacoli di vario tipo...  Continua >>>

Gianni Balzaretti, istruttore di 3° livello della Federazione Italiana Sport Equestri e tecnico C.O.N.I., è autore di diversi articoli e pubblicazioni sulla storia dell'equitazione, Purosangue Inglesi, concorso completo di equitazione. Attualmente insegna presso la Società Ippica Novarese.

Segnala a un amico - Stampa articolo


Pagina: 1
 
Rivista di Agraria.org Benvenuto su
Rivista di agraria.org!

La Rivista, insieme al sito Agraria.org ed al Forum, sono stati realizzati con l’intento di divulgare conoscenze, esperienze e curiosità che riguardano, in senso lato, il mondo dell’agricoltura.
Articoli di elevato spessore scientifico, si affiancano ad altri di pura divulgazione. Autorità del mondo accademico, professionisti di comprovata esperienza, ma anche giovani tecnici firmano i pezzi proposti. Lo scopo è quello di stimolare l’interesse di chiunque voglia “perdere” qualche minuto del suo tempo navigando tra le nostre pagine.

Home | Iscrizione newsletter | Info | www.agraria.org

© Copyright 2005-2010 - www.rivistadiagraria.org - Codice ISSN 1970-2639 - Webmaster: prof. Marco Salvaterra