Storia e Sigla del Cartone Anna dai Capelli Rossi

anna dai capelli rossi

Anna dai capelli rossi viene trasmesso nel 1979 dal canale giapponese Fuji tv e prodotto dalla Nippon Animation con 50 episodi. Il cartone è tratto dal romanzo per ragazzi di Lucy Maud Montgomery.La storia è ambientata nel XIX secolo. Anna Shirley è una bambina magrolina con le lentiggini e i capelli rossi legati quasi sempre a formare una treccia. Nasce nella nuova Scozia da due insegnanti. Nell’arco di poco tempo uno dall’altro ad Anna muoiono entrambi i genitori stroncati da una malattia infettiva.

Non avendo più nessun famigliare in grado di badare alla piccola , viene affidata ad una coppia di vicini, ma dopo poco un altro lutto colpisce la bambina, infatti muore anche il marito della sua vicina di casa travolto da un treno. La vita di Anna sembra tutta in salita, infatti dopo la morte del suo tutore, Anna viene affidata ad un’altra famiglia con già otto figli e dopo 2 anni di convivenza la bambina viene “spedita” in un orfanotrofio dove rimane solo per pochi mesi poiché una copia di anziani fratelli Marina e Matthew Cuthbert avendo bisogno di aiuto nei campi chiedono all’orfanotrofio di mandargli un bambino.

Per errore invece che un maschio arriva proprio Anna. Matthew riamane comunque felice per l’arrivo della bambina, Marilla invece la vuole riportare immediatamente all’orfanotrofio. Il giorno dopo, comunque


dopo che Anna ha raccontato alla donna la sua triste storia decide di tenerla. Anna a questo punto è una ragazzina di 11 anni piena di fantasia e Marilla fa un po’ fatica a comprenderla, mentre con il fratello della donna nasce subito della complicità anche sé, al contrario della bambina, Matthew è un uomo taciturno e ombroso.

Anna col passare del tempo si inserisce nella tranquilla vita di Avonlea dove conosce Diana Berry una ragazzina della sua stessa età. Con l’autunno inizia la scuola e Anna viene ammessa alla quarta elementare anche se la ragazzina è quasi analfabeta. Qui conosce uno dei ragazzi più ammirati della scuola un certo Gilbert Blythe.Per farsi notare il ragazzo decide di prendere in giro Anna, iniziando a chiamarla “Pel di Carota”, la ragazza si offende tremendamente non rivolgendo più la parola al compagno di scuola per anni. Anna malgrado questo contrattempo ha una gran voglia di imparare infatti, grazie al suo impegno si ritrova alla fine della quinta elementare a pari livello con tutti gli altri.

Intanto passano gli anni e ci ritroviamo con Anna a 14 anni, la ragazza è sempre più impegnata negli studi, tanto che Marilla teme addirittura per la sua salute. La ragazzina diventa la più brava della classe insieme al suo nemico Gilbert. Grazie ai brillanti risultati ottenuti a scuola Marilla concede ad Anna la possibilità di frequentare l’Accademia di Queen a Charlottetown, dove vivrà in una pensione. Anna vuole laurearsi a tutti i costi e sà che per farlo deve vincere la borsa di studi offerta dall’accademia. Il suo rivale negli studi è sempre Gilbert. Dopo un’onesta “battaglia” combattuta sui libri, Anna riesce ad ottenere l’adorata borsa di studi e Gilbert riceve comunque una medaglia D’oro come miglior studente del corso.

Il ragazzo è nelle stesse condizioni di Anna e non potendosi permettere di continuare gli studi, accetta un posto di lavoro come maestro nel suo paese. Nel frattempo un gravissimo lutto colpisce Anna, Matthew muore stroncato da un infarto apprendendo la notizia del fallimento della banca in cui aveva depositato tutti i risparmi di una vita.

A questo punto la ragazza sa di non potere lasciare da sola Marilla , anche lei malata, rinuncia così a partire per l’università. Saputa la notizia Gilbert, (da sempre innamorato)decide di lasciare il suo posto da maestro ad Anna accettando invece un altro lavoro più scomodo e lontano. Anna per ringraziare Gilbert trova finalmente il coraggio di parlare e chiarire le incomprensioni del passato. Dopo questo incontro le cose sono cambiate e per Anna si stanno per aprirsi le porte dell’amore.

Sigla Di Anna Dai Capelli Rossi

Scarica – Anna Dai Capelli Rossi

You can leave a response, or trackback from your own site.

2 Responses to “Storia e Sigla del Cartone Anna dai Capelli Rossi”

  1. OskaRios scrive:

    I cantanti della sigla sono “I ragazzi dai capelli rossi”. :-)

  2. Sherrinford scrive:

    Adoro disegnare…penso che questa immagine in primo luogo mi ispira moltissimo,quindi la prendo come modello e secondo la voglio salvare nella mia cartella del desktop,da utilizzarla poi come immagine di sfondo. Anche se ho 22 anni.adoro disegnare i cartoni ed anche le persone concrete,paesaggi gatti,fantasy,astratto,con pennarelli e matite colorate,a volte anche con i pastelli a cera..a volte in stile,Monet…Munch… Dalì..Modigliani..,Picasso..li riproduco a mano libera,a volte le dal pc ed a volte dalle riviste & fumetti.
    Disegno quattro giorni su sette,mentre gli altri tre sono dediti al volontariato e faccende domestiche…=3
    by by Sherlock Holmes

Leave a Reply

Powered by Sweet Captcha
Verify your real existence,
Drag the headphones to the guy
  • captcha
  • captcha
  • captcha
  • captcha


  • Accesso al blog