Ottavio non è più con noi….

novembre 15, 2011 by admin · 3 Comments
Filed under: eventi 

Ottavio non è più con noi….

Questa mattina abbiamo saputo che Ottavio,ora, è con il suo amato Che….

Ottavio gentile, delicato, generoso

Ottavio una roccia e un esempio nelle lotte di ogni oppresso, di ogni sfruttato , contro le ingiustizie

Ottavio che scherza con la morte che sta  per arrivare

Ottavio che fa coraggio agli amici che sanno del suo male implacabile

Ottavio!

 

Ottavio non è più con noi……

Ottavio è con noi, nei nostri cuori, nei nostri pensieri, nelle nostre lotte.

Gli amici di Ottavio

 

 

Raccogliere in poche righe tutti i pensieri degli amici che lo hanno conosciuto è difficile, ognuno li apponga come commento qui sotto.

 

Per ricordarlo stiamo organizzando una raccolta fondi che verseremo successivamente secondo le indicazioni della famiglia.

Poste Pay n.4023 6005 7022 7035

Intestata a Franca Corradini

e adesso pigiama a strisce…….. !!!!!!!!!!

novembre 12, 2011 by admin · 2 Comments
Filed under: Senza categoria 

Disoccupato in Affitto

giugno 5, 2011 by admin · Leave a Comment
Filed under: comunicati stampa, informazione 

In giro per l’Italia alla ricerca di un lavoro

Il viaggio di un disoccupato che per trovare lavoro gira per nove città d’Italia portando un cartello addosso con scritto “disoccupato in affitto”.
Un’insolita inchiesta sul mondo del lavoro, un’ironica provocazione,
una coraggiosa sfida con se stessi.
Un uomo- sandwich che suscita tra la gente sorrisi ma anche amare riflessioni sull’attuale situazione del nostro Paese.

il documentario (75 min.), interamente autoprodotto, è stato realizzato nell’estate 2010 nelle seguenti città:
Roma, Firenze, Lecce, Cagliari, Genova, Bologna, Verona, Napoli, Milano

titoli di coda

realizzazione: Luca Merloni
protagonista: Pietro Mereu
musiche: The Niro

testi della storia dell’uomo sandwich: Bepi Vigna
disegni: Cesare Corda
voce: Max Vannelli

foto: Marco Giarrincha

Pagina FACEBOOK : http://www.facebook.com/pages/Disoccupato-in-Affitto/116028055124116

Sito :http://disoccupatoinaffitto.blogspot.com/

Canale you tube : http://www.youtube.com/user/disoccupatoinaffitto

Il manifesto della rivolta in Spagna

maggio 22, 2011 by admin · Leave a Comment
Filed under: comunicati stampa 

nofuncionaManifesto (Cast) – «Democrácia Real Ja»

Noi siamo gente comune. Siamo come te: gente che si alza ogni mattina per studiare, per lavorare o per trovare lavoro, gente che ha famiglia e amici. Gente che lavora duramente ogni giorno per vivere e dare un futuro migliore a chi ci circonda.

Alcuni di noi si considerano più progressisti, altri più conservatori. Alcuni credenti, altri no. Alcuni di noi hanno un’ideologia ben definita, alcuni si definiscono apolitici… Ma tutti siamo preoccupati e indignati per il panorama politico, economico e sociale che vediamo intorno a noi. Per la corruzione di politici, imprenditori, banchieri … Per il senso di impotenza del cittadino comune.

Questa situazione fa male a tutti noi ogni giorno. Ma se tutti ci uniamo, possiamo cambiarla. È tempo di muoversi, è ora costruire insieme una società migliore. Perciò sosteniamo fermamente quanto segue:

  • Le priorità di qualsiasi società avanzata devono essere l’uguaglianza, il progresso, la solidarietà, la libertà di accesso alla cultura, la sostenibilità ecologica e lo sviluppo, il benessere e la felicità delle persone.
  • Ci sono diritti fondamentali che dovrebbero essere al sicuro in queste società: il diritto alla casa, al lavoro, alla cultura, alla salute, all’istruzione, alla partecipazione politica, al libero sviluppo personale, e il diritto di consumare i beni necessari a una vita sana e felice.
  • L’attuale funzionamento del nostro sistema economico e di governo non riesce ad affrontare queste priorità e costituisce un ostacolo al progresso dell’umanità.
  • La democrazia parte dal popolo (demos = popolo, cràtos = potere) in modo che il potere debba essere del popolo. Tuttavia in questo paese la maggior parte della classe politica nemmeno ci ascolta. Le sue funzioni dovrebbero consistere nel portare la nostra voce alle istituzioni, facilitando la partecipazione politica dei cittadini attraverso canali diretti e procurando i maggiori benefici alla società in generale, non per arricchirsi e prosperare a nostre spese, mentre si dà cura solo dei dettami dei grandi poteri economici e si aggrappa al potere attraverso una dittatura partitocratica capeggiata dalle inamovibili sigle del partito unico bipartitico del PPSOE.
  • L’ansia e l’accumulazione di potere in poche mani crea disuguaglianza, tensione e ingiustizia, il che porta alla violenza, che noi respingiamo. L’obsoleto e innaturale modello economico vigente blocca la macchina sociale in una spirale che si consuma in se stessa arricchendo i pochi e precipitando nella povertà e nella scarsità il resto. Fino al crollo.
  • La volontà e lo scopo del sistema è l’accumulazione del denaro, che ha la precedenza sull’efficienza e il benessere della società. Sprecando intanto le risorse, distruggendo il pianeta, creando disoccupazione e consumatori infelici.
  • I cittadini fanno parte dell’ingranaggio di una macchina destinata ad arricchire una minoranza che non sa nulla dei nostri bisogni. Siamo anonimi, ma senza di noi tutto questo non esisterebbe, perché noi muoviamo il mondo.
  • Se come società impariamo a non affidare il nostro futuro a un’astratta redditività economica che non si converte mai in un vantaggio della maggioranza, saremo in grado di eliminare gli abusi e le carenze di cui tutti soffriamo.
  • È necessaria una Rivoluzione Etica. Abbiamo messo il denaro al di sopra dell’Essere umano mentre dovremo metterlo al nostro servizio. Siamo persone, non prodotti sul mercato. Io non sono solo quel che compro, perché lo compro e a chi lo compro.

Per tutto quanto sopra, io sono indignato.

Credo di poterlo cambiare.

Credo di poter aiutare.

So che insieme possiamo.

Esci con noi.

È un tuo diritto.

Fonte: http://democraciarealjabarcelona.blogspot.com/p/somos-personas-normales-y-corrientes.html

Traduzione per Megachip a cura di Pino Cabras.

Restiamo umani

aprile 15, 2011 by admin · Leave a Comment
Filed under: comunicati stampa 

“E se ho ancora la forza di raccontare della loro fine è perchè voglio rendere giustizia a chi non ha più voce, forse, a chi non ha mai avuto orecchie per ascoltare.”

(Vittorio Arrigoni)

http://youtu.be/SblB2O7AfP4

9 aprile 2011, monta la protesta dei precari che scendono in piazza al grido: “il nostro tempo è adesso!”

marzo 31, 2011 by admin · Leave a Comment
Filed under: comunicati stampa, manifestazione 

( Comunicato Stampa )

Roma, 31/03/2011 (informazione.it – comunicati stampa) Grande manifestazione è prevista in molte piazze d’Italia, è una manifestazione di lavoratori che vogliono uscire la precariato.

Partecipano diverse associazioni della società civile, fra cui: Uds, Articolo 21, Prossima Italia, Valigia Blu, Pugliamo l’Italia, Errori di Stampa, Popolo Viola, Reset Italia, European Alternatives. Poi i Lavoratori Phonomedia in lotta di Catanzaro, Donne di Classe, Arte della Resistenza e, tra i personaggi del mondo dello spettacolo, Silvia Avallone, Valerio Mastandrea, Jasmine Trinca, Dario Vergassola, Ascanio Celestini, Luciano Gallino, Giulia Innocenzi, Michele Serra e Margherita Hack .

Secondo il comunicato de “il nostro tempo è adesso”, : “Il 9 aprile sarà una grande giornata di mobilitazione in cui finalmente noi precari, disoccupati, lavoratori autonomi, studenti, noi giovani senza diritti scenderemo in piazza per manifestare, uniti, la nostra esistenza, per rivendicare i diritti che oggi ci sono negati, per far sentire la nostra voce e raccontare chi siamo, perché vogliamo un altro paese, un paese che investa sulla ricerca e sulle giovani generazioni invece di relegarle ai margini del sistema produttivo, mortificandone le competenze e cancellando ogni possibilità di realizzazione personale.

Per fare questo dovremo essere in tanti e dovremo essere ovunque.

Non una sola grande manifestazione a Roma, ma centinaia di piazze in tutta Italia da cui gridare la nostra esistenza e il nostro desiderio non più rinviabile di vivere la vita.” Si mobilitano anche gli studenti medi e universitari: “Non potevamo non cogliere l’appello a questa mobilitazione, non siamo più disposti ad aspettare, a delegare ad altri il nostro presente, a berci ancora una volta la storiella del futuro che prima o poi arriverà, quel lontano futuro in cui finalmente sarà il nostro momento.Noi vogliamo poter contare ora e subito, vogliamo imporre al Paese il dramma di più generazioni per cui ormai la precarietà si è fatta vita, dimensione esistenziale.Questo autunno lo abbiamo rivendicato dalle nostre piazza, con un grande movimento studentesco che ha scosso l’Italia, ma ora non vogliamo fermarci, non siamo disposti a scomparire ancora una volta dall’agenda politica di questo Paese, chiediamo risposte e cambiamenti immediati.

Questo governo sta distruggendo il nostro presente e il nostro futuro. In un periodo di crisi ormai cronica come questo distrugge scuole e università con tagli indiscriminati e riforme scellerate, dequalifica il lavoro che non è più un diritto ma un privilegio, condannandoci a una dipendenza a vita dalle nostre famiglie, a dover vivere con l’angoscia di un contratto che scade e una borsa di studio che non ci viene più data. Oppure ci condanna all’esilio forzato, a cercare all’estero qualcun altro che riesca ad apprezzare le nostre competenze e la nostra voglia di impegnarci per il bene comune.Noi però abbiamo deciso di non rassegnarci, di cambiare a tutti i costi questo Paese. Per questo il 9 aprile saremo in piazza, ancora una volta, per riprenderci le nostre città, la nostra dignità, i nostri spazi e la nostra cittadinanza, in un Paese che ha bisogno di noi e contro chi, invece, ci umilia e vuole spingerci oltre confine.
Vogliamo moltiplicare la partecipazione a questa giornata insieme a tutte le studentesse e gli studenti che nelle proprie città vogliono riprendersi uno spazio che ci hanno rubato.”

Alcune delle piazze interessante dalla manifestazione nazionale:
-ROMA piazza Repubblica ore 15:00 street parade fino al Colosseo,
-MILANO Colonne di San Lorenzo ore 15:30
-NAPOLI piazza Mancini ore 9:00 corteo fino a Piazza del Gesù, ore 12:00 concerto finale
-PALERMO piazza Indipendenza ore 17:00 fino a Piazza Bologni, ore 19:00 “I giovani siciliani si raccontano”
-TORINO piazza Vittorio ore 15:00
-GENOVA Via San Lorenzo ore 17:00
-MODENA “Precary Parata” ore 15:30 Facoltà di Economia di Modena fino a Piazza Mazzini
-ANCONA Piazza del Plebiscito ore 10:00 il comitato marchigiano partecipa alla Marcia per il Lavoro e si incontra presso lo stand del Comitato Il nostro tempo è adesso
-CATANZARO piazza Prefettura ore 17:30
-TARANTO Piazza Roma San Vito via del Faro 44 iniziativa e dibattito dalle 16:00 in poi
-CESENA Piazza Almerici dalle ore 16:00
-BERGAMO Piazza Matteotti dalle ore 16:30
-SIRACUSA Tempio di Apollo ore 9:30
-NOVARA Piazza Matteotti ore 15:000

150 anni di Italia……W l’Italia,l’Italia che resiste

marzo 16, 2011 by admin · Leave a Comment
Filed under: costituzione, democrazia, eventi 

LOGGIA P2-30 ANNI FA AD AREZZO LA SCOPERTA DELLE LISTE SEGRETE-Iniziativa il 17 marzo ad Arezzo

marzo 15, 2011 by admin · Leave a Comment
Filed under: comunicati stampa, costituzione, democrazia, eventi 


30 ANNI FA AD AREZZO LA SCOPERTA DELLE LISTE SEGRETE

LOGGIA P2 , GOLPISTI DI CASA NOSTRA

Il 17 marzo 1981 i giudici istruttori Gherardo Colombo e Giuliano Turone, nell’ambito di una inchiesta sul presunto rapimento dell’avvocato e uomo d’affari legato alla mafia Michele Sindona, fecero perquisire la villa di Gelli ad Arezzo, “Villa Wanda”, e la fabbrica di sua proprietà (la “Giole” a Castiglion Fibocchi presso Arezzo divisione giovane di “Lebole”); l’operazione, eseguita dalla sezione del colonnello Bianchi della Guardia di Finanza, scoprì fra gli archivi della “Giole” una lista di quasi mille iscritti alla loggia P2.

Questa scoperta era solo una parte degli iscritti alla loggia Propaganda 2 , come ammise successivamente il “venerabile” Gelli, gli iscritti superavano le 2000 unità ma i nomi dei restanti adepti sono riamasti segreti ed hanno potuto agire nell’ombra.

Nell’Italia che celebra il 150° anniversario dell’unità vogliamo ricordare che nella sua storia anche recente ci sono state trame, poteri, gruppi d’interessi che hanno tramato contro la Costituzione e la democrazia, portando avanti con pervicacia un progetto eversivo – il cosiddetto Piano di Rinascita Democratica- che in questi decenni si è andato realizzando (cancellazione proporzionale, presidenzialismo, sottomissione della magistratura all’esecutivo, riforma dell’Arma dei carabinieri, monopolio e controllo dei mass media, espulsione dal Parlamento ed emarginazione dei partiti della sinistra legati al movimento operaio, ricostruzione della storia nazionale tale da demolire la Resistenza e criminalizzare i partigiani e gli antifascisti etc).

A Palazzo Chigi siede un iscritto alla P2, Silvio Berlusconi, che ha definito la loggia di Gelli – a dispetto delle sentenze della magistratura e delle risultanze della Commissione Parlamentare Anselmi – come un banale scoop giornalistico.

Contro il tentativo di rimuovere dalla coscienza del Paese e della nostra città di Arezzo, il fatto che il progetto eversivo della P2 è tuttora in corso

la FEDERAZIONE DELLA SINISTRA

IL POPOLO VIOLA AREZZO

invita i cittadini a partecipare GIOVEDI’ 17 MARZO dalle ore 16.00 in poi in piazzetta S. MICHELE AD AREZZO alla lettura della lista degli iscritti alla P2, del Piano di Rinascita Democratica e di parte della risultanza della relazione dell’on.TINA ANSELMI.

Inviteremo artisti e singoli e singole cittadini a leggere con noi.

Attenzione al genere femminile !

marzo 13, 2011 by admin · Leave a Comment
Filed under: costituzione, democrazia, donne 

ITALIA = nome proprio  di genere femminile

Repubblica = nome  importante di  genere femminile

Costituzione = nome  importante di  genere femminile

Pace = nome  importante di  genere femminile

Società = nome  importante di  genere femminile

Libertà = nome  importante di  genere femminile

Democrazia = nome  importante di  genere femminile

Giustizia = nome  importante di  genere femminile

Solidarietà = nome  importante di  genere femminile

Eguaglianza  = nome  importante di  genere femminile

Fratellanza = nome  importante di  genere femminile

Solidarietà = nome  importante di  genere femminile

Dignità = nome  importante di  genere femminile

Onestà = nome importante di genere femminile

Indignazione = nome inquietante di genere femminile….

Donna = nome  importante di  genere femminile

ma in Italia c’è attenzione per il genere femminile ???

F.C.

Verso lo sciopero generale ?

febbraio 25, 2011 by admin · Leave a Comment
Filed under: sciopero 

Da tempo richiesto dai più.. fuori e dentro il web

Da tempo solo promesso dai vertici sindacali  ( e non tutti )  durante i comizi sui palchi …

Chiesto Esplicitamente da Cremaschi ( FIOM )….

Sciopero generale politico: in piazza finché Berlusconi non se ne va

Finalmente annunciato dalla CGIL

“Il Governo sta affossando il Paese, sulla base di questo giudizio” proclamare lo sciopero generale per la Cgil è “una scelta di responsabilita”‘.( Rainews24 )

Susanna Camusso

Bologna, 25-02-2011

“Il Governo sta affossando il Paese, sulla base di questo giudizio” proclamare lo sciopero generale per la Cgil è “una scelta di responsabilita”‘. Lo sostiene Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil. Sulla data dello sciopero non si è sbilanciata, lo sciopero si farà “quando servirà a dare il segno che il Governo e il Paese devono cambiare passo”.

“Lo faremo perché abbiamo bisogno paradossalmente di stare di fianco ai sindaci che non ce la faranno più a garantire welfare municipale ai più deboli – ha aggiunto Camusso – e lo faremo perché dovremo stare insieme a quelle imprese che stanno cercando di avere la certezza degli ammortizzatori, la possibilità di non fallire. Lo faremo perché il tempo non è una variabile indipendente e perché pensiamo che in questi due anni e mezzo il Governo ha fatto arretrare il paese. Un paese che è impresentabile all’estero perde investimenti, credibilità e prospettive per il futuro”.

“Così – ha ribadito – non si può andare avanti. Qualcuno pensa che è uno strumento spuntato? E’ un dibattito antico. Ogni volta che si mettono in campo delle ipotesi di lotta c’e chi dice che è uno strumento spuntato. Il movimento sindacale non ne ha altri a disposizione in questa stagione”.

Di conseguenza lo sciopero generale “per noi è uno strumento come un altro. Il Governo e il paese devono cambiare passo. Il paese così non ce la fa. E non possiamo continuare a fare le signorine che dicono: e spostati un po’ qui, fammi un provvedimentino lì, perché non succede niente”. Ormai “viene annunciato tutto e anche l’effetto annuncio non ha nessuna conseguenza sull’economia”.

e intanto l’esercito dei precari …..

Verso lo sciopero precario

Verso lo sciopero precario

Pagina successiva »