> > > Modifica software Wii – Tutte le versioni – no modchip
Scrivi commento
Segui i nuovi commenti a questo articolo: Feed dei commenti
ubik scrive:

Ripristinato nuovamente il link per il download. Grazie per le segnalazioni!

Rosario scrive:

Ciao Ubik non funziona neanche Neogamma.

raffaele scrive:

ciao,non riesco ad installare priiloader perche’ raggiunta la schermata con le scritte nere il telecomando perde il collegamento con la wii e pur premendo il tasto +/A l’installazione non si avvia

Rosario scrive:

Devi procurarti un telecomando vecchio o un gamepad o uno senza niente poi una volta finita l’installazione procedi per vedere se ti recupera il telecomando con quello che trovi sotto.

marco scrive:

Ciao scusate il disturbo ma io non riesco a scaricare il file .rar mi dice this file is marked illegal

Giuseppe scrive:

Il link del download dei file per effettuare la modifica sono stati bloccati o rimossi, provvedete a ricaricare i link al più presto, grazie.

Jacopo scrive:

Ciao Rosario, il link che hai pubblicato (https://rapidshare.com/files/1761525671/mod-wii-1.5.rar)
non è più valido. Il file è stato rimosso. Riesci a postare un altro file su un altro servizio di hosting?
Grazie e Complimenti per la guida.

Toquino scrive:

il link non è più valido è possibile aggiornarlo?? grazie

dani scrive:

ciao, scusate il disturbo, ma non riesco a scaricare Download modifica-wii-giardiniblog-1.5.rar e quindi non posso nemmeno partire con la modifica…potete mettere un altro link?
grazie

samuele scrive:

Ciao Rosario, ho bisogno di tè , non sò cosa mi hanno combinato i miei figli, in poche parole quando lanci canale the homebrew , poi non cè più le icone per lanciare il gioco esempio neogamma

Rosario scrive:

Hai provato a caricarlo dinuovo?
Ma non ti legge neanche CFG?
Se no riparti dal punto 5 di questa guida.
Ho postato il modo come far partire CFG dalla schermata iniziale proprio per evitare che i bambini possano cancellare qualche programma.
Se riesci a ripristinare il tutto dopo vai sotto e creati il canale quello vale solo per cfg ma non un pò di esperienza puoi far partire anche Neogamma basta che ti procuri il file wad per il programma che vuoi installare il procedimento è uguale per qualsiasi canale che vuoi creare.

samuele scrive:

grazie che mi hai risposto ma il problema è che il punto cinque l’ho fatto ma la vidiata del punto 6 non la vedo, se puoi darmi una mano , grazie

Rosario scrive:

Hai provato a togliere la sd e aprirla sul computer confrontandola con quello che ti scarichi sopra come se volessi rifare dinuovo la modifica cosi vedi cosa hanno cancellato.
Dopo che sei partito dal punto 5 hai riavviato HBC?

samuele scrive:

nella schedina penso che ci sia tutto es. cartella apps , bootmii , neogamma , private, non sono molto pratico di pc cosa vuoi dire HBC ?

Rosario scrive:

Ciao samuele HBC sarebbe il canale dove si trova la modifica HomeBrew Channel quello di colore azzurro.

samuele scrive:

si il canale c’è sulla home page della wii, ma il mio problema è che quando si apre non c’è più l’icona ( neogamma ) per far partire il gioco. si apre il canale e stop.

Rosario scrive:

Devi caricarlo dinuovo.

Rosario scrive:

Scusami samuele quale guida stai usando neanche cFg non te lo apre?

cristian scrive:

ciao ragazzi , ho eseguito tutti i passaggi e non mi ha mai dato errori. solo che dopo aver inserito i giochi sulla chiavetta usb tramite wii backup manager la wii non li riconosce nè con wiiflow nè con neogamma… come mai?

Rosario scrive:

Hai formattato la chivetta in WBM. lo fai con la Wii o con il programma.
Rigurado a WBM quando si caricano i giochi una volta finito di convertire il gioco la scritta deve essere verde se è rossa significa che il gioco non te lo riconosce.

antonio scrive:

avrei una domanda….
ho una wii modificata da un paio d’anni ed è da qualche mese che non riesco più a far partire le copie dei miei giochi.
La versione è 4.2E
Cosa mi consigliate??!!

Lucas scrive:

ciao…bel sito cmq..volevo chiederle un informazione ora che ne ho la possibilità vorrei comprarmi una wii nuova..non la wii U.
LE ultime wii hanno la versione 4.E giusto? so che le ultime wii hanno l’antimod riguardo ai dvd…con questo sitema posso usare solo gli usb o anche i dvd poi? solo curiosità grazie

Adrio scrive:

Ho modificato la wii di mio figlio seguendo alla lettera la guida e ha sempre funzionato
da qualche giorno non mi si apre piu l’ HBC
appare qualche istante ma poi resta una schermata blu
ho formattato la console e cancellato i dati sulla scheda sd e ho iniziato di nuovo il procedimento
quando arrivo al punto di inserire il mac andress nella pagina Letter Bomb non si evidenziano i due pulsanti“cut the red wire” o “cut the blu wire
dove sbaglio ?
grazie

Rosario scrive:

Devri riprovare a volte va in stallo per lo scarico.

Rosario scrive:

Se queste consol vanno in mano a dei bambini fate in modo di creargli il canale diretto in modo che non facciano degli errori di cancellazione.
Sotto vi ho postato il modo per eseguire il tutto.

17 ott 2012 alle 12:17

Rosario scrive:

28 set 2012 alle 12:58

Rosario scrive:
29 apr 2012 alle 12:11
Step 1) Dopo aver scaricato il file e il programma adesso rimuovete la SD dalla Wii con un adattatore apritela sul computer.

Step 2) Nella schermata di apertura andate nella cartella Wad e copiate il file USBLoader CFG.

Step 3) Poi nella cartella App copiate solo WAD Manager 1.7 .

Step 4) Adesso rimuovete la SD dal Computer e inseritela nella Wii.
Andate sul Canale HBC quello della modifica apritelo e vi troverete Wad Manager 1.7 (colore VERDE), apritelo e fate carica.

Step 5)Dopo la apertura cliccate A sul WiiMote\ dinuovo (A) sempre (A) adesso con il tasto soprala A fate scorrere le frecce fino ad arrivare alla scritta Wad, premete (A) sempre con il tasto sopra la A fate scorrere le frecce fino a trovare il file con scritto
USBLoaderCFG-UCXF-Ios58 V 12 Matrix, arrivati al fianco di questa scritta cliccate dinuovo (A) vedrete che si sta caricano il file, poi con qualsiasi tasto cliccate, poi con il tasto (B) si trova sotto al WiiMote detto anche grilletto ed infine il tasto Home quello con la figura casetta.
Step Finale) Ritornate al menu pricipale della Wii e cosi vedrete il canale dei giochi (Configurabile USBLoader). Cliccateci dentro fate Avvia e si aprira’ il CFG dopo qualche istante usciranno i giochi.
Buon divertimento a tutti. Testato su questa modifica.
Se avete domande non esitate Rosario.

Ciao Damiano1974 questa è la guida per far partire i giochi da cfg creandoti il canale diretto.
Ti ricordo che la pagina è la 55 segui i post miei.
Devi prima scaricarti Wad Manager 1.7 e poi il file Wad.

christopher scrive:

ciao sono nuovo avrei una domanda da farvi o un po ihihih

io ho the homebrew channel 1.1.0 con ios61 v21.29 va bene ? come modifica ho devo aggiornare qualcosa!!!! poi ho creato un po di pasticci nella scheda sd e vorrei sistemarla un po istallando solo i programmi che servono mi sapete dare una mano???come muovermi grazie ancora spero in una vostra risposta cordiali saluti e grazie x chi mi risponderà..

Rosario scrive:

Ti riferisci a questa modifica?
Basta che vai in HC e cancelli i programmi che non ti interessano pero’ ricordati di non cancellare quelli della modifica.
Sopra nelle figure trovi i programmi della modifica che dovresti lasciare.
Puoi anche scaricarti Pimpy My Wii che ti controlla il tutto.

maura scrive:

Ciao, ho già modificato alcune wii con ottimi risultati. Sto facendo la modifica ad una nuova wii, tutto ok , ma quando provo ad installare il priiloader si blocca tutto e non riesco ad andare avanti. Premetto che la wii è nuova, mai stata usata.
Ho sbagliato qualche passaggio ?
Rimango in attesa di una risposta.
Ciao

Rosario scrive:

Problema Telecomando: Collegare la Wii ad internet

Bisogna entrare in:
1- HBC / CFG dove ci sono i giochi;
2- cliccare sulla icona delle impostazioni;
3- andare nella sezione aggiornamenti;
premere il tasto 1 Dopo di che bisogna premere A sul pulsante aggiornamenti e far fare l’aggiornamento!!! Spero di essere stato utile.

Per continuare nella installazione devi procurati un telecomando di vecchia data o senza il plug motion poi quando hai terminato la modifica cerca di recuperare il telecomando nuovo con quello che ho scritto sopra.

Renatoaru scrive:

Complimenti Rosario ottimo tutorial impeccabile più dettagliato e giusto di qualunque altro tutori al visto su internet ma tornando a noi se io cancello i file messi nelle prime fasi nella sd integrata nella Wii il jailbreak va in tilt o ormai la modifica e fatta e si può cancellare? (serve lo spazio x mettere giochi anche li ) grazie e ancora complimenti

Rosario scrive:

Questa guida non è stata creata da me prima cosa.
Personalmente su di una SD quali giochi puoi inserire quelli vecchi perchè quelli più recente si prendono uno spazio di 3.5 GB e oltre.
Scusami perchè non ti crei tu stesso un HDD lo prendi da un vecchio computer compri un adattatore da un negozio di informatica o vai in negozio cinese.
Poi ti spiego.

Fabio scrive:

Ragazzi ma la periferica USB deve essere formattata in un certo modo? Può essere usata solo per wii? Posso sostituire tranquillamente i giochi senza perdere i dati dei salvataggi? Grazie

Rosario scrive:

La periferica la formatti in Fat e dopo la formatti in WBFS io faccio così la seconda formattazione direttamente con la Wii in modo che creo una cartella WBFS dove inserisco i giochi.
Certo che la puoi usare solo per la Wii tranne che non fai la partizione ma su di una chiavetta quanta partizione fai se usi un HDD di 500 GB allora puoi fare la partizione.
Certo che puoi tramquillamente cambiare i giochi riguardo i salvataggi vengo eseguiti sulla SD.

dr.lupen scrive:

io.. ho un hdd di 500 gb formattatao in fat32.. con dentro una cartella WBFS creata con WiiBackupManager e il pc con win mi legge hdd tranquillamente…dentro c’è pure una cartella per i documenti…

francesco scrive:

ciao ottima guida funziona alla grande siete dei grandi!
volevo fare una domanda:
se voglio giocare online con dei giochi che ho scaricato, posso farlo tranquillamente o mi si blocca la wii?? grazie in anticipo..
ps: i giochi li faccio partire da chiavetta usb.

Rosario scrive:

D: E’ possibile giocare online una volta eseguita la procedura di modifica?
R: Sì, è possibile.
Come si vede non leggete e andate subito alla domanda stava scritto sopra io ho copiato solo quello che è scritto in questa guida.
Bisogna leggere e rileggere per capire.

Dany scrive:

Ci tengo a ringraziarvi tantissimo per questa guida FUNZIONANTE e FACILE…finalmente posso godermi la mia Wii, cosa impossibile altrimenti visti i prezzi folli dei giochi.

L’unico problema è che ogni tanto mi capita che accedendo a homebrew non succeda nulla, appare lo sfondo e basta, non posso fare nulla…poi riprovando più volte alla fine ci riesco. Ma sapete come mai ho questo problema? Ho sbagliato qualcosa?

Rosario scrive:

sario scrive:
18 ott 2012 alle 13:24
Rosario scrive:
11 ott 2012 alle 18:57
Questo homebrew, chiamato appunto Pimp My Wii è stato creato e sviluppato dal coder Attila.
Oggi siamo alla versione 2.30 che è quella che trovate qui al download.
Questa utility fà una scansione della nostra Wii controllando tutti i nostri ios di sistema; aggiorna gli ios obsoleti, installa quelli mancanti e ripristina quelli danneggiati; ha anche la funzione di aggiornare il canale Wiishop senza perdere la softmod e risolve il problema dell’HBC capovolto.

Caratteristiche Homebrew
-Test e correzione problemi: tutto ciò che vi ho appena citato qui sopra.
-Test: esegue solamente il test senza modificare alcun ios.
-Installazione manuale: permette di eseguire un installazione manuale, quindi offline.
-Installazione minima: installa solamente gli ios neccessari per l’avvio dei
backup(consiglio l’installazione completa, ovvero la prima opzione).
-Downgrade ios15: esegue appunto il downgrade dell’ios 15
-installazione wad: Pymp my wii ha anche la funzione di un Wad manager e quindi vi permette di installare i vostri wad.
-Info: mostra i crediti e i vari riconoscimenti.
-Quitter/uscire: ovviamente chiude l’hombrew e vi indirizza all’Homebrew Channel.

Procedimento
– Scaricare il file: DOWNLOAD
-Scompattare il file.
-Copiare la cartella “apps” nella root della SD; se vi chiede di sostituire dite di Sì.
-Avviare Homebrew Channel e quindi caricare Pimp My Wii.
-Cliccare su “Test e correzione problemi”.

Pymp my wii farà la scansione ai nostri ios di sistema e vi chiederà cosa installare e cosa aggiornare (accettate tutto solo se sapete cosa state facendo).
Vi ricordo che Pimp My Wii è un homebrew e quindi non causerà la perdita della modifica.

Rosario scrive:

Puoi anche vedere se la tua SD è compatibile con questa modifica.
Prova a copiare il tutto su di un’altra SD tanto costano poco.

francesco scrive:

la scheda sd deve restare sempre inserita nella wii.

Rosario scrive:

Dentro la scheda ci sono i programmi e quantaltro ma ragazzi una SD costa circa 4 5 € stiamo parlando di 4 GB perchè non ne comprate una nuova e fate cio che volete.
Quella scheda se solo si riflettesse su di essa vi fa risparmiare il costo di ogni singolo gioco e non è poco.

Antonio scrive:

aiuto! nel sito http://please.hackmii.com/ quando metto l’indirizzo mac wi-fi della mia wii mi dice che è inesistente, ho provato tante volte ma niente perfavore aiutatemi

Rosario scrive:

Ciao Antonio hai inserito bene il tuo Mac se hai notato sopra ci sono le varie configurazioni dei modelli sulla versione esempio 4.3E 4.3j ecc hai selezionato la tua versione.

Antonio scrive:

Si ma non me lo fa

Rosario scrive:

Wilbrand GUI un’ alternativa al letterbomb

Pratico tool con interfaccia grafica in grado di sostituire il letterbomb, utile in caso non si disponga di una connessione internet al momento di eseguire una softmod…

basta inserire l’indirizzo MAC della console, il programma provvede automaticamente ad inserire la data odierna al momento dell’operazione.
Il tool salva la cartella \private contenente l’exploit direttamente all’interno della cartella da dove viene avviato Wilbrand GUI.exe

fonte: http://wiitaly.altervista.org

download: http://www.sendspace.com/file/slj58e

Antonio scrive:

ho provato ma mi dice “5-invalid procedure call or argument”

Antonio scrive:

ho provato ma dice “5-invalid procedure call or argument”

Rosario scrive:

Sei riuscito a scaricati il programma e dopo lo installi sul computer.
Prova dinuovo con LetterBomb molto spesso vanno in stallo per lo scarico.

Alessandro scrive:

Ciao,volevo sapere se per la nuova WII U la modifica è la stessa di quella indicata qui sopra oppure no!Grazie.

Rosario scrive:

Puoi contrallare tu stesso nel sito che ti ho inserito.
Non aver paura che è scritto in Inglese basta fare la traduzione con google e avrai le pagine in Italiano.
Devi scendere con la pagina.

Alessandro scrive:

non trovo il sito da te inserito!Scusa….

Alessandro scrive:

non riesci a scrivermelo qua ?

Rosario scrive:

Hai provato a cliccare dentro la scritta azzurra.
La Wii è americana.

Rosario scrive:

Exploit Nome Letterbomb

Gioco Obbligatorio Nessuno

Stati Uniti d’America Sì

JPN Sì

EUR Sì

KOR Sì

Compatibile con … Sistema Menu 4.3

Lascia un Commento

Fai vedere il tuo avatar in automatico in tutti i tuoi commenti!
Basta usare la stessa email con cui ti sei registrato a gravatar.
La registrazione a gravatar è gratis e veloce!

AVVISO: può essere che i commenti debbano essere approvati.
Non inviare nuovamente il commento se non lo vedi visualizzato.

[...] di backup dei giochi regolarmente acquistati e di cui siete in possesso. Sezioni del Tutorial Aggiornamenti della guida Avvisi [...]