Twitter Facebook Tumblr

ShareThis

IED, Visual Communication e Fotografia

Quest'oggi apriamo un'altra piccola parentesi e fantastichiamo un po'. Giorni fa, scambiando due chiacchiere con mia amica di 18 anni (beata gioventù!) che ha deciso di studiare grafica, mi sono complimentata con lei per la scelta secondo me molto azzeccata, dopodichè la domanda è sorta spontanea: se potessi tornare indietro di qualche anno cosa studierei dopo la maturità? Beh, indubbiamente, data la mia grande passione per la fotografia, se a quell'età avessi avuto le idee già chiare su questo aspetto, avrei senz'altro scelto di fare di questa passione una professione studiando Comunicazione Visiva allo IED!

The Hybrid Space: il veicolo giusto al momento giusto!

Rieccoci! Questa volta apro una parentesi e scrivo un post per parlarvi di qualcosa che non ha niente a che fare con la fotografia, ma con l'ambiente, argomento che mi sta particolarmente a cuore (perchè io, forse lo sapete, sogno una vita a impatto zero).

Estate in analogico (parte I)


Quest'anno vi racconto la mia estate in forma del tutto analogica: stavolta, infatti, ho deciso di lasciare a casa la mia fida reflex digitale e di provare a catturare 15 bellissimi e intensissimi giorni esclusivamente attraverso la pellicola.