| Home | News & Info | About_us | Contact us |
 


News & Info News & Info
OcchioBooks OcchioBooks
Delivery Jobs Delivery Jobs
 Link web Link web
Weather & Stats Weather & Stats
21020 registered
Last: niryawerb
Abbiamo 3 visitatori e 3 utenti online





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
La foto della settimana
Occhioarchives
DSC_7583_01.jpg
I commenti + recenti
Macrofotografia: Le ...
Qualcuno mi può parlare più ...
La festa dei Morti ....
complimenti, che belle queste ...
La festa dei Morti ....
... adesso dobbiamo anche drib...
La festa dei Morti ....
Sono stato ai cantieri cultura...
La festa dei Morti ....
Interessante, soprattutto per ...
OcchioFEED

Check Page Ranking






 


La festa dei Morti ... i bambini e il culto del dono.

La misura della storia e dignità di un popolo trae spunto d’ispirazione anche dalla sua capacità di generare e perpetrare gli usi e le tradizioni.
La tradizione come “dono” che attraversa le generazioni, come “scambio del fare” che passa da una mano all’altra supportato dalla forza della parola, come “segreto rivelato” affinché possa rigenerarsi arricchendosi nel tempo della narrazione.
(foto di Luca Marchese)
(La narrazione di un piccolo reporter ... clicca su leggi tutto)

Sesto JoomlaDay Italia - Napoli 2013

Il convegno, organizzato dai volontari della community italiana, è rivolto a tutti gli utilizzatori di Joomla, progetto Open Source gratuito e utilizzato in tutto il mondo. La community italiana di Joomla!® in collaborazione con JoomlaHost e con il patrocinio di Joomla.org organizza il sesto JoomlaDay™ italiano.
L'evento, che dal 2009 ha ricevuto il patrocinio dal Ministro della Gioventù, sarà ospitato sabato 12 ottobre 2013 dalle 9:00 alle 18:30 presso la Mostra d'Oltremare di Napoli (viale Kennedy, 54).
Il convegno, organizzato dai volontari della community italiana, è rivolto a tutti gli utilizzatori di Joomla!®, progetto Open Source gratuito e utilizzato in tutto il mondo.
Il JoomlaDay™ Italia è l'occasione per conoscere e approfondire i nuovi scenari e le potenzialità di Joomla!®, momento ideale per incontrare le persone che fanno parte di questa grande comunità italiana, stringere collaborazioni e promuovere l’uso del pluripremiato CMS.

L'agenzia Occhiovivo anche quest'anno è accreditata come media partner e fornirà i fotografi ufficiali all'evento.
Leggi tutto e vedi le foto Live ... del congresso in corso!!!

Foto di Maurizio Abbate -Occhiovivo Agency-Fotografare il cibo? Ecco come orientarsi!

Libri, riviste, pubblicazioni in rete ... vi siete mai chiesti perché quando parliamo di cibo, le ricette sono sempre, bellissime da vedere e il solo vederle fa venire l’acquolina in bocca? E vi siete mai chiesti perchè le pubblicazioni dove all'interno è presente una o più illustrazioni della ricetta, sono sempre le più quotate? E ancora ... come mai quando provate ad eseguire tali ricette il risultato "visivo" è quasi sempre diverso?
Il segreto di cui cercheremo di svelarvi gli arcani ... si chiama food-fotografia!

Foto di Maurizio Abbate -Occhiovivo Agency-Il primo software per produrre GIF cinemagraph

Avevamo già introdotto il concetto di Cinemagraph e riprendiamo con piacere l'argomento per presentare un prodotto che senza dubbio arriva per primo sul campo ad aiutare i fotografi (esperti e non) in questo genere di fotografia.
Come già noto, con una foto si può catturare l'essenza di un momento, con più foto in seguenza possiamo anche descriverne la dinamica cosa che è naturalmente intrinseca quando si gira un video con la telecamera.

Foto di Maurizio Abbate -Occhiovivo Agency-Il cuore dei siciliani si manifesta attreverso l'espresione della bellezza nostrana a favore dell'Ospedale Meyer.

Nel calendario 2013 per la fondazione "Anna Meyer" di Firenze c'è l'anima e il cuore della Sicilia e in particolar modo di Sciacca e di Ribera. Il calendario è posto in vendita per scopi di beneficenza e il ricavato andrà alla ricerca scientifica condotta dall'ospedale "Anna Meyer" di Firenze, struttura ad altissima specializzazione per i neonati e fino all'adolescenza.

Foto di Maurizio Abbate -Occhiovivo Agency-Il Musical Falcone e Borsellino, uno spettacolo per ricordare due eroi e simboli della storia italiana.

Palermo non dimentica i suoi eroi e continua a celebrarli con manifestazioni ed eventi che ne mantengano viva la memoria. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono due figure troppo importanti per la città, simbolo di una collettività che non accetta i soprusi e continua a lottare contro la criminalità organizzata.

Foto di Maurizio Abbate -Occhiovivo Agency-La Moda come espressione territoriale contro la crisi

Si è svolto a Palermo, nei locali dell’ex Deposito Locomotive di Sant’Erasmo, una kermesse di marchi del territorio, un'appuntamento con la moda con una manifestazione che vuole essere principalmente un'occasione per ridare fiato a tutti gli operatori di un settore che punta al rilancio nonostante il momento di grave crisi economica.

Fotografare un matrimonio? Ecco come orientarsi!

La fotografia è un’espressione d’arte, è la voce della passione, lo strumento che rende visibile la soggettività di un’emozione, di un’impercettibile vibrazione che fa eco nei piccoli e singoli frammenti di realtà quotidiana.

Ciò nonostante, nella generale e comune percezione, il "fotografo" è colui il quale "scatta le foto”, azione che il più delle volte è contestualizzata - come in un binomio mentale associativo immediato – al concetto di “matrimonio". Sarà un’etichetta, per lo più un fenomeno tipicamente italiano, ma ciò fa si che questa rappresenti, se vogliamo così definirla, la principale "destinazione professionale". E pur vero che anche chi cura l’allestimento delle vetrine del proprio studio fotografico non facilita le cose: una buona percentuale delle immagini esposte fanno riferimento a questa tipologia di soggetti.

Il matrimonio è l’occasione che per eccellenza richiama tutti al desiderio di immortalare frammenti di emozioni, affinché possano essere disponibili in ogni momento, per sé, per chi non c’era e per mostrarli a chi verrà negli anni a venire.
E così potrebbe capitare che nel corso delle vostre normali attività fotografiche, qualcuno, magari un parente, un amico vi chieda di fare delle foto che possano essere di compendio del “servizio ufficiale” o meglio, vi commissionino un lavoro.

E allora cosa fare?

Foto fico d'india in fiore -Occhiovivo Agency-La metafora in uno scatto come "conversazione letteraria tra sensi e significati"

La semplicità di uno scatto che nella sua essenza racconta quanto di bello può celare un'argomento delicato come la "Mediazione Penale Minorile", che peraltro aveva già convinto il Ministero della Giustizia Minorile come icona rappresentativa del Seminario internazionale “Restorative Juvenile Justice in Europe” svoltosi al Centro Europeo di Studi di Nisida nel 2009, diviene sigillo del testo specialistico a cura dello stesso Ministero.

Quinto JoomlaDay Italia - Torino 2012

Il convegno, organizzato dai volontari della community italiana, è rivolto a tutti gli utilizzatori di Joomla, progetto Open Source gratuito e utilizzato in tutto il mondo.
Il JoomlaDay Italia è l'occasione per conoscere e approfondire i nuovi scenari e le potenzialità di Joomla, momento ideale per incontrare le persone che fanno parte di questa grande comunità italiana, stringere collaborazioni e promuovere l’uso del pluripremiato CMS.
L'evento, che dal 2009 ha ricevuto il patrocinio dal Ministro della Gioventù On.le Giorgia Meloni, sarà ospitato sabato 29 Settembre 2012 dalle 9:00 alle 18:30 presso il Palaolimpico di Torino (Corso Sebastopoli 123).
La partecipazione è libera e gratuita previa compilazione e invio della scheda di partecipazione, per un massimo di 1500 persone. ISCRIVITI ORA!


L'agenzia Occhiovivo anche quest'anno è accreditata come media partner e fornirà i fotografi ufficiali all'evento.
Leggi tutto e vedi le foto Live ... del congresso in corso!!!

Miss Universo 2012 -Selezioni Sicilia-

In occasione della selezione della Miss "Isolana" da spedire direttamente alle selezioni per Miss Universo 2012, svoltesi presso il MoMa di Palermo, la ns. agenzia ha seguito i backstage e la preparazione delle future Miss.

L'agenzia fotografica Occhiovivo anche in quest'occasione, è stata accreditata per fornire i fotografi ufficiali all'evento. Leggi tutto e vedi il book completo del backstage ...

Santa Rosalia il culto tra storia e legenda

La leggenda del ritrovamento miracoloso delle spoglie di Rosalia è una tipica storia edificante ... al passaggio delle reliquie una pestilenza cessa miracolosamente, al che i palermitani per riconoscenza scelgono a Santuzza come seconda protettrice della città (dopo santa Cristina), dedicandole u fistinu (il festino) che si celebra dall'11 al 15 luglio con un carro trionfale, introdotto nel 1686, e un corteo storico in costumi seicenteschi. I festeggiamenti sono aperti alla mattina presto da un'alborata. Il pittore Jean Houel nel 1776 nel descriverlo così lo definisce: «È un'arca di trionfo mobile che porta una grandissima quantità di musici e la cui base è come una conca, portata su quattro ruote. Nel mezzo il simulacro della giovane con splendido abito, sospesa su di una nuvola e circondata di raggi di gloria». ...

Fotografia Impressionista

Fotografie che evocano uno stato d'animo, come il dramma, il mistero, la felicità, la suspense o la serenità, di solito attirano la nostra attenzione. Questo perché uno stato d'animo è difficile da definire e ricreare. Non si può toccare con una mano, non ha forma e quando lo ritroviamo in una fotografia questa inevitabilmente ci affascina. Lo stato d'animo è uno stato della mente, una risposta emotiva alle cose che vedi, senti o a un’esperienza vissuta. Se si vuole catturare questa atmosfera, lasciatevi guidare dalle vostre emozioni: solo così potrete essere in grado di rendere attraverso l’obiettivo le immagini che riflettono le vostre sensazioni in quel momento.
"E 'attraverso la magia della fotografia che la luce diventa materia con colori, forme, spazio e tempo ... relazioni che esprimono i miei sentimenti più profondi e credenze ".
Wynn Bullock
L'impressionismo è uno stile che cerca di catturare una sensazione o un esperienza, piuttosto che ottenerne una rappresentazione accurata, come farebbe qualsiasi fotografo tradizionale e sin dalle prime fasi è facile capire che è un concetto molto difficile da afferrare. I maggiori esponenti di quest'arte fotografica rappresentano le proprie immagini spogliate di tutti i dettagli necessari.
Il sogno o l'effetto pittorico che ne è il risultato provoca grande stupore ed emozione, attribuendo agli scatti un grande valore evocativo. ...

La poesia del movimento in uno scatto

Le fotografie, per definizione, catturano e immortalano una piccolissimo pezzetto della nostra vita. Poco può fare l’osservatore per capire quello che è accaduto prima e cosa accadrà dopo.
Ma è sempre così? In realtà no.
Ci sono foto che per quanto statiche possano essere, comunicano un senso di movimento e svolgimento nel tempo dell’azione come quelle che ritraggono un cane che corre, un treno che arriva in stazione, o degli alberi che oscillano nel vento.
Ognuna di queste scene può assumere una valenza dinamica se riusciamo ad affinare la tecnica di cattura del movimento con la nostra macchina fotografica.
Vediamo insieme come ottenere l’effetto movimento in fotografia utilizzando diversi tempi di esposizione e la tecnica del panning ...

Quando la passione per uno sport diventa contagiosa!

Quando si parla di passione per i cavalli si parla di Blumenstall, quando si parla di professionalità si parla di Blumenstall, e quando si richiede sicurezza, pulizia e sensibilità per i nostri amati cavalli è sempre da Blumenstall che troviamo la serenità per un soggiorno più o meno lungo. Perché sono tutte queste sensazioni che troviamo quando si apre il cancello di questo angolo di paradiso a due passi da Nepi o da Trevignano, dove l’accoglienza e’ un dovere, la familiarità e’ un fattore naturale ... cosi apre il ritratto descrittivo del sito di ciò che si rivelerà essere non il solito maneggio, ma un luogo dove si viene accolti con amore e professionalità e seguiti passo passo alla scoperta del fantastico mondo dell'equitazione.

 

 

Le foto inserite nelle gallerie sono a bassa risoluzione per motivi di copyright. Tutte le foto Originali possono essere richieste ad alta risoluzione. Per utilizzare foto del ns. archivio, contattateteci a questo indirizzo: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Tutte le immagini ed i testi presenti su questo sito sono di proprieta' dell'archivio fotografico dell'agenzia Occhiovivo.
E' vietata ogni riproduzione, copia, alterazione o modifica, anche parziale, senza esplicito consenso scritto dell'autore.

The photos in the gallery are in low resolution for copyright reasons. All originals ones in our archive are in hight resolution and are available with this formats. If you need one/some photos please, contact us to this email address: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo dirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

All the photos and text present on this site are private property of photographics archive of Occhiovivo agency.
It's prohibited to do a copy, alteration, change, copy even if is partial, without the written agreement of the author.

 
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator
  • JoomlaWorks AJAX Header Rotator

   Occhiovivo PhotoGraphers \ Home

 

© 2013 Occhiovivo PhotoGraphers
Tutte le immagini ed i testi presenti su questo sito sono di proprieta' dell' agenzia Occhiovivo Photographers.
E' vietata ogni riproduzione, copia, alterazione o modifica, anche parziale, senza esplicito consenso scritto dell'autore.
p.i. 09945921006