Creative Commons License Deed

Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported (CC BY-SA 3.0)

Limitazione di responsabilità

Questo documento evidenzia alcune caratteristiche e termini chiave della licenza vera e propria. Non è una licenza e non ha valore legale. Prima di utilizzare il materiale dato in licenza dovresti leggere attentamente tutti i termini e le condizioni della licenza vera e propria.

L'associazione Creative Commons non è uno studio legale e non fornisce servizi di consulenza legale. Distribuire, pubblicare o collegare tramite link a questo documento o alla licenza che esso riassume non instaura un rapporto avvocato-cliente o di qualsivoglia altro tipo.

Questo è un riassunto in linguaggio accessibile a tutti (e non un sostituto) della licenza.

Tu sei libero di:

  • Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere
  • per qualsiasi fine, anche commerciale.
  • Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza.

Alle seguenti condizioni:

  • AttribuzioneYou must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use.

    Che cosa significa "Dai credito a questo lavoro"?
    La pagina da cui provieni conteneva metadati relativi ad una licenza, incluso come il creatore desidera ricevere credito in caso di riuso dell'opera. Puoi utilizzare il codice HTML fornito qui per citare l'opera. Così facendo includereai anche metadati nella tua pagina, che altri potranno utilizzare per trovare l'opera originale.
  • StessaLicenza — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, devi distribuire i tuoi contributi con la stessa licenza del materiale originario.

  • Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.

Note:

  • Non sei tenuto a rispettare i termini della licenza per quelle componenti del materiale che siano in pubblico dominio o nei casi in cui il tuo uso sia consentito da una eccezione o limitazione prevista dalla legge.
  • Non sono fornite garanzie. La licenza può non conferirti tutte le autorizzazioni necessarie per l'uso che ti prefiggi. Ad esempio, diritti di terzi come i diritti all'immagine, alla tutela dei dati personali e i diritti morali potrebbero restringere gli usi che ti prefiggi sul materiale.
 

Le norme di mediazione applicabili saranno individuate nella nota di copyright pubblicata con l'opera o, in mancanza, nella richiesta di mediazione. Salvo sia convenuto altrimenti in una nota di copyright acclusa all'opera, le UNCITRAL Arbitration Rules si applicano a qualsiasi arbitrato.

Maggiori informazioni.

 

If supplied, you must provide the name of the creator and attribution parties, a copyright notice, a license notice, a disclaimer notice, and a link to the material. CC licenses prior to Version 4.0 also require you to provide the title of the material if supplied, and may have other slight differences.

Maggiori informazioni.

 

La versione 4.0 delle licenze richiede che tu indichi se il materiale è stato modificato e mantenga un indicazione circa le modifiche antecedenti. La versione 3.0 e quelle precedenti richiedono l'indicazione dei cambiamenti solo nel caso in cui tu abbia creato un opera derivata.

Marking guide.

Maggiori informazioni.

 

Puoi anche adottare una licenza tra quelle elencate come compatibili all'indirizzo https://creativecommons.org/compatiblelicenses

Maggiori informazioni.

 

Un uso commerciale è quello prevalentemente inteso al perseguimento di un vantaggio commerciale o di un compenso monetario.

Maggiori informazioni.

 

Cambiare semplicemente il formato non crea mai un'opera derivata.

Maggiori informazioni.

 

La licenza proibisce l'applicazione di misure tecnologiche, come definite dall'articolo 11 del Trattato OMPI sul diritto d'autore.

Maggiori informazioni.

 

The rights of users under exceptions and limitations, such as fair use and fair dealing, are not affected by the CC licenses.

Maggiori informazioni.

 

Potresti aver bisogno di autorizzazioni aggiuntive prima di utilizzare il materiale nei modi che ti sei prefisso.

Maggiori informazioni.