Mia Ceran

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Mia Ceran (Treviri, 15 novembre 1986) è una giornalista e conduttrice televisiva italiana.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nata a Treviri (Germania), è cresciuta tra gli Stati Uniti d'America e l'Italia[1]. Si è laureata in Economia a pieni voti presso la John Cabot University di Roma.[2]

Ha iniziato l'attività giornalistica a diciannove anni, con uno stage alla sede romana della CNN[1], dove lavora alle dipendenze di Alessio Vinci, che la volle più avanti a Matrix . Nel 2009 passa a Mediaset, lavora nelle redazioni di TG5, Studio Aperto e lo stesso Matrix[1]. Nello stesso anno è diventata giornalista professionista dal 2011[3].

Dal 2011 al 2013 ha lavorato per La 7 prima come inviata del programma economico L'aria che tira e poi per In onda estate, condotto da Luca Telese.[1]

Nel mese di settembre 2013 passa a Rai 3 dove cura la rubrica del "moviolone"[2] della trasmissione Agorà e nel mese di luglio 2014 è autrice e conduttrice, insieme alla notista di Oggi Marianna Aprile e alla giornalista del TG3 Elisabetta Margonari della trasmissione Millennium[4].

È una delle curatrici de "La nuvola del lavoro", blog sul sito web del Corriere della Sera che si occupa di temi legati al mondo del lavoro[5].

Programmi televisivi[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ a b c d Biografia su millennium.rai.it.
  2. ^ a b Mia Ceran, la giornalista di RaiTre in pole per Ballarò- Lettera43.it.
  3. ^ Albo Ordine dei Giornalisti del Lazio.
  4. ^ Raitre: la carica delle donne - Panorama.it.
  5. ^ Profilo su La nuvola del lavoro - corriere.it.