idee, ispirazioni e design per una casa rock'n'roll

Quello dei pallet è un argomento jolly, potrei parlarne una volta a settimana per anni e trovare sempre idee nuove per riutilizzarli. Per chi non avesse idea di cosa sia un pallet, è quella specie di piattaforma di legno che fa da base ai bancali imballati. In buona sostanza è una fonte di legno grezzo già tagliato in assi di dimensioni facilmente trasportabili e modulabili, da cui si può tirare fuori più o meno qualunque cosa, dalle testiere del letto ai tavoli, alle panche, agli scaffali e ancora molto altro. La prima volta che li ho visti in utilizzi del genere erano la base del letto di alcuni amici universitari.

Testiera del letto

Oggi vi faccio vedere dieci idee su come riciclarli – grazie a Regina per il link – (abbiamo oltre a quanto elencato sopra anche un lampadario, delle mensole e la struttura di un lettino da bimbo), e poi un altro tavolo ancora più carino del solito, perché nella parte centrale è stata ricavata anche una piccola nicchia per farci crescere delle piantine grasse! Davvero una idea graziosa, trovate tutto il tutorial qui. Qualunque sia l’uso che pensate di farne sappiate che si tratta di legno grezzo non trattato, quindi necessita assolutamente di una bella levigata per eliminare le possibili schegge e di trattamenti di base per proteggere / impermeabilizzare, oltre alle eventuali mani di vernice per modificarne il colore.

Tavolino con piante grasse

  1. Trovo l’idea del riciclo sempre intrigante, peccato che io abbia la manualità di un lombrico. Spettacolare il tavolo con/da giardino.
    Grazie
    Cristina


  2. The table was a ton of fun to make. We first made a coffee table sized one, and I think the larger full sized table turned out well. We have some more related projects in the works. Stay tune. Thanks for the shout out BTW. Matti

    La tavola era una tonnellata di divertimento di fare. Abbiamo fatto dapprima un tavolino da caffè ha misurato uno e penso la più grande tavola piena misurato girata fuori da bene. Abbiamo alcuni progetti più raccontati nei lavori. Stare l’aria. I ringraziamenti per il grido fuori BTW. Matti


  3. complimenti per le belle idee, vorrei invitarvi a visitare anche il miop sito http://www.riciclopancali.altervista.org dove ho postato le foto di alcuni lavori che ho fatto riciclando i pallet ormai inutilizzabili.


  4. Good day! Would you mind if I share your blog with my myspace group?
    There’s a lot of people that I think would really appreciate your content. Please let me know. Many thanks


  5. Aw, this was a really good post. Taking the time and actual effort to create a top notch article…
    but what can I say… I procrastinate a lot and don’t manage to get nearly anything done.



Lascia un commento


Non ve la prendete se il vostro commento verrà tagliato, modificato o eliminato: per evitare che questo succeda, sforzatevi di essere concisi, di rispettare persone e opinioni, e per quanto possibile di non andare fuori tema. Cercheremo di farlo anche noi.