Fai ora la tua donazione

Un appello dal fondatore di Wikipedia, Jimmy Wales.

Wikipedia è il quinto sito più visitato al mondo e ogni mese è utile a 500 milioni di persone, che visualizzano miliardi di pagine.

Vendere è legittimo. E la pubblicità non è negativa di per sé. Ma qui, su Wikipedia, è fuori luogo.

Wikipedia è qualcosa di speciale . È come una biblioteca o un parco pubblico. Come un tempio per la mente. È per tutti, possiamo andarci per riflettere, imparare, condividere la nostra conoscenza con gli altri.

Quando ho fondato Wikipedia, avrei potuto farne una società a scopo di lucro, inserendo banner pubblicitari, ma ho deciso diversamente. Negli anni, abbiamo lavorato sodo per mantenerla essenziale e agile, senza fronzoli. Ci crediamo e ci stiamo riuscendo.

Se ogni persona che legge questo messaggio donasse 5 euro, dovremmo raccogliere fondi solo un giorno all'anno. Ma non tutti possono dare un contributo. E va bene così, perché sappiamo che potete comunque contribuire in tanti modi diversi. Finora, ogni anno siamo riusciti a convincere un numero appena sufficiente di persone.

Quest'anno, ti prego di prendere in considerazione l'idea di donare 5$, 20$, 50$ o quello che puoi, per proteggere e sostenere Wikipedia.

Grazie,

Jimmy Wales
Fondatore di Wikipedia

Tramite le proprie donazioni, l’utente accetta di condividere le sue informazioni personali con Wikimedia Foundation, l’organizzazione no profit che ospita Wikipedia e altri progetti Wikimedia, e i suoi fornitori di servizi ai sensi della nostra politica sulle donazioni. Wikimedia Foundation e i suoi fornitori di servizi sono ubicati negli Stati Uniti e in altri Paesi in cui le leggi sulla privacy potrebbero non essere equivalenti a quelle del proprio Paese. Non vendiamo o commercializziamo le informazioni dell’utente. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica sulle donazioni.