Corsi e consulenza per call center e telemarketing

Corso per operatori call center – Il corso per call center scelto dai migliori call center
Subscribe

Archive for the ‘Corso per team leader’

Corso per team leader dei call center

agosto 17, 2014 By: Massimo Frigerio Category: Corso per team leader No Comments →

Perchè un corso per team leader dei call center:

Come formatore e consulente per call center non mi occupo solo di insegnare ad operatori ma anche ad una figura che reputo importantissima: il team leader.
Il team leader è quella persona che gestisce e coordina il lavoro degli operatori, stabilendo le strategie per meglio raggiungere l’obiettivo del call center.
Il team leader deve avere delle caratteristiche che non si esplicitano solo nel coordinamento delle attività ma devono comprendere competenze di leadership, controllo emotivo e  psicologiche.
Un corso per team leader è indispensabile per apprenderle e metterle in pratica nella quotidianità. Nel corso per team leader si apprendono le tecniche per creare gruppo, motivare le persone, essere affidabile, perseverante e determinato.

Un corso per team leader che contenuti deve avere:

Molto spesso i team leader dei call center sono ex-operatori che hanno avuto una promozione. Purtroppo  a questo cambiamento non corrisponde un doveroso aggiornamento formativo, quindi il team leader si ritrova a dover gestire un numeroso gruppo di persone senza conoscere le tecniche. Vediamo i contenuti di un buon corso per team leader:

Iniziamo con lo sviluppo del carisma. Si potrebbe pensare che sia una dote innata, anche i team leader che partecipano ai miei corsi all’inizio la pensano così, ma dopo aver portato esempi scientifici, sono pronti ad imparare le tecniche per aumentare il proprio carisma e per trasmetterlo agli altri.

Capacità relazionali, anche queste sono nel corso per team leader. Quello che dico sempre nei call center: “non basta essere definito team leader per essere veramente riconosciuto tale”, se non hai le giuste capacità relazionali ed empatiche non si è seguiti dagli operatori dell call center.

Capacità psicologiche, perchè il team leader deve capire le persone prima di dargli ordini. Gestire le emozioni del gruppo oltre che le proprie. Le tecniche del corso per team leader con simulazioni e casi concreti studia ogni singolo problema comune nei call center e fornisce soluzioni immediatamente eseguibili.

Quanto dura un corso per team leader:

La durata di un corso per team leader dipende da un incontro con la dirigenza dell call center. per me è molto importante definire gli obiettivi e quindi creare un corso personalizzato. Non sono solo un formatore, ma ho avuto due call center ed ora sono consulente per la loro apertura e gestione, da questa mia esperienza ormai ventennale ho capito quanto sia importante avere le idee chiare.

Se desideri un corso per i team leader del tuo call center ecco i miei contatti:

Massimo Frigerio

tel. 339 2477354

mail: massimoconsulting@gmail.com

  • CORSO PER IL TUO CALL CENTER

    SE VUOI PORTARE I TUOI OPERATORI AI MASSIMI LIVELLI.
    CHIAMAMI PER SEGUIRE UN CORSO PER CALL CENTER PERSONALIZZATO.

    telefono 339 2477354
    skype: massimofrigerio71

    massimoconsulting@gmail.com
    Twitter: @massimofrigerio

    FACCIAMOCI UNA CHIACCHIERATA INSIEME SENZA NESSUN IMPEGNO :)

  • Hanno detto del corso per call center:

    "Lavoro in un call center, sono un'operatrice telemarketing. La formazione poca e solo sul prodotto. Non ero soddisfatta del numero di vendite ma il lavoro mi piaceva e volevo migliorarmi. Ho trovato questo blog. Pensavo di trovarmi in difficoltà con un corso on line. Ma Massimo mi ha aiutato con l'uso di Skype, ad ogni lezione mi indicava link per approfondire quanto mi insegnava. Davvero un corso che non si ferma alla classica lezione. Moltissimo materiale a disposizione. (Simona, operatrice call center Milano).

    "ho migliorato le vendite, prima avevo paura di presentarmi al cliente. i no al telefono erano tanti. Il corso mi ha insegnato ad avere più fiducia in me e le tecniche di vendita hanno reso il mio lavoro più semplice. (Luca, agente di commercio Roma).

    "Massimo mi ha seguito passo passo. Pensavo ad un corso di vendita generico. Mi sbagliavo e mirato a chi lavora al telefono. Gli esempi sono fatti sempre sul mio lavoro. Quindi mi identifico e questo mi aiuta a capire. (Marco, presa appuntamenti call center Roma).

    "Ho trovato questo blog per caso. Ho chiamato anche se avevo dubbi. Poi ho capito che Massimo aveva lavorato come me nei call center e quindi conosceva il mio stato d'animo. E' stato un grande aiuto. (Cristina, Team leader)

    " istruzioni chiare, simulazioni ogni settimana per vedere i progressi. Queste le caratteristiche del corso che mi hanno stupito e così l'ho consigliato a due colleghi" (Carlo, operatore call center Napoli)