Benvenuti in Enoteca Belledonne

L'Enoteca Belledonne nasce nel 1989.
Situata nel cuore del quartiere Chiaia, nasce nei primi anni ’60 come “Vini e Oli”, dove tutto appariva all’insegna della genuinità e cortesia dei gestori “Don Giovanni” e “Signora Maria” che hanno tramandato negli anni la loro sapienza e passione ai due figli Antonio e Ciro Scognamillo che solo nel 1989, ereditata l’attivitá, trasformavano la vecchia “cantina” in moderna enoteca, arricchendola con una vasta e fornita scelta di vini.
Nel 1997, dopo un ennesimo e accurato ammodernamento, i fratelli decidono di avventurarsi con caparbietá nella vendita dei vini al bicchiere sfruttando l’enorme potenzialitá di questo locale ormai florido di etichette.
E’ la stagione del 2000 però che l'enoteca ha la sua svolta definitiva come vineria, sperimentando e lanciando il famoso “aperitivo a base di vino” che viene accolto positivamente tra il pubblico decollando come novitá ed alternativa all’ormai consolidata idea del baretto del momento.
Il fascino della storia di questo locale nonchè la dedizione e la passione con cui viene gestita da anni, fanno apparire oggi l' Enoteca Belledonne sulle migliori guide internazionali.

Dicono di noi:
Lonely Planet
http://www.lonelyplanet.com/italy/campania/naples/entertainment-nightlife/bar/enoteca-belledonne