Firenze, macellava cani nel garage e li serviva nel suo ristorante

Il locale cinese è stato chiuso. Il propietario rischia il carcere e una multa di 30mila euro

Pixabay

Un vera e propria macelleria all'interno di un garage. I cani randagi venivano catturati, fatti a pezzi e serviti ai clienti.

Il protagonista di questa orrenda pratica è un ristoratore cinese di Firenze. L'uomo cacciava i randagi per la città, una volta catturati, li macellava per poi servirli come piatto tradizionale cinese. Una segnlazione anonima ha permesso di scoprire il garage dell'orrore e far scattare le manette al proprietario.

Le forze dell'ordine hanno apposto i sigilli al locale del "macellaio". Oltre a una multa di 30mila euro, il ristoratore rischia anche il carcere. Nonostante la scoperta, sorge il dubbio che questa pratica non sia un caso isolato. Il mondo cinese infatti considera del tutto normale cucinare e mangiare animali che in Occidente sono considerati domestici e quindi non soggetti a diventare un piatto con cui saziare il proprio appetito.

Annunci
Commenti

Paul Bearer

Sab, 16/01/2016 - 11:04

Beh però se nessun cliente se ne è mai accorto o lamentato tanto immangiabili non dovrebbero essere.

montenotte

Sab, 16/01/2016 - 11:38

Bastardo, grande bastardo. Anche questi teniamoceli tutti.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 16/01/2016 - 11:39

Magari se li mangiavano le puzzone animaliste prgressiste in cerca di cibi etnici schifando polenta e costine.

Raoul Pontalti

Sab, 16/01/2016 - 11:39

In occidente si possono macellare gli animali domestici, purché siano classificati appunto quali animali da macello. Il bovino è animale domestico ed è animale da macello, il cane è animale domestico ma non è da macello. Tutto qui...

mbferno

Sab, 16/01/2016 - 11:40

Mi ricorda una certa cenetta di Fantozzi e Sig.na Silvani.....non oso pensare al disgusto che possono provare,ora,i malcapitati.....e comunque possibile che con la nostra INVIDIATISSIMA CUCINA ITALIANA,famosa in tutto il mondo,ci sia gente che va a "sperimentare" piatti orientali con ingredienti "dubbi"?

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 16/01/2016 - 11:41

GRANDE RISORSA PER LA SINISTRA. RENZI VAI A MANGIARE COSI' IMPARERAI A PARLARE BENE L'INGELSE OLTRE A RAGIONARE