Portale Italradio
Notizie e attualità sulle radio e televisioni in italiano nel mondo
... perché c'è sempre una radio che trasmette in italiano:
Italiano English
Registrati o fai il login
next prev

Made in Italradio

Passi e pensieri sulla Via della Plata
Riflessioni radiofoniche
dal Cammino di Santiago.
Ascolta
le
puntate
Romania 1989
Voci e suoni
da una rivoluzione
La rivoluzione romena del 1989 rivissuta in presa diretta con le testimonianze dell'epoca: le voci dei protagonisti di quegli eventi, la lettura dei giornali italiani dell'epoca, le registrazioni delle radio europee che ne parlarono in italiano.

Realizzato da Eliana Popeti e Paolo Morandotti nel 2009, con i contributi di Radio Romania Internazionale e della Radio Vaticana, e con la collaborazione di Paolo Comaschi, Angelo Martinotti ed Eddy Pagotto.

Elezione di S.S. Papa Francesco
Il racconto di un grande evento della storia contemporanea.
Riascolta la diretta di ItalWebRadio
Elezione di S.S. Papa Francesco
Chiudi

Primo piano

Altri gruppi | di LC, 03/25/16 | Pubblicato il 24 marzo il modello predisposto dall'Agenzia delle Entrate per quanti - non possedendo un televisore - verranno esclusi, nel 2016, dal canone tv in Italia. Il modello interessa anche i contribuenti che devono certificare ... (segue)
Trasmissioni | di LC, 03/23/16 | Come scrive Giorgio Marsiglio, la data del 21 marzo, entro cui il Ministero dello Sviluppo Economico di Roma avrebbe dovuto diffondere l’elenco delle frequenze disponibili, da assegnare agli operatori privati in onde medie (come previsto dal ... (segue)
Altri gruppi | di LC, 03/23/16 | Domenica 27 marzo 2016, una nuova mezz'ora in lingua inglese diretta all'Africa Occidentale sarà trasmessa in onde corte da Radio Giappone (NHK World) attraverso il centro di Santa Maria di Galeria della Radio Vaticana. E' la prima volta per la ... (segue)
Trasmissioni | di LC, 03/19/16 | Dopo Radio Romania Internazionale - che le ha diffuse oltre un mese prima - prendono forma le schede di trasmissione delle stazioni italofone in onde corte. Dall'Egitto alla Turchia, dall'Iran all'Argentina e così via tra Albania, Grecia, Vaticano, ... (segue)
Rassegna stampa | di PMo, 03/15/16 | Nel corso dei Radiodays Europe 2016, in corso a Parigi, è stato presentato il primo smartphone con ricevitore DAB+ integrato, Si tratta dello Stylus2 della LG, che dovrebbe essere immesso a breve sul mercato italiano. Dopo i dubbi sull'opportunità ... (segue)
Rassegna stampa | di LC, 02/27/16 | "Va benissimo cercare di raggiungere grandi audience con le nuove tecnologie però non ci dimentichiamo di poveri e oppressi". E' uno dei punti dell'intervista al "Corriere della Sera" (27 febbraio 2016) che P. Federico Lombardi ha rilasciato al ... (segue)

Seguici su...

In onda sulla RMV

Rete Bianca:
Radio Capodistria
Rete Rossa:
RAI (FD 5)
Rete Azzurra:
CIAO AM 530
Rete Verde:
Italradio (Prove tecniche)

ItalWebRadio

Notiziario Italradio 27 mar 2016
Onde medie italiane, primi ritardi; Radio Avana progetta un programma in italiano; prime notizie sulla nuova concessione della RAI; i 90 anni della radio azera in un francobollo.

Notiziario Italradio 20 mar 2016
Nuove schede di trasmissione per il periodo estivo; Portale Italradio, verso il termine la prima tranche di lavori; la serie di francobolli del Kenya per i 150 anni dell'UIT.

Notiziario Italradio 13 mar. 2016
Nuova sede per la Radiotelevisione Svizzera; le frequenze estive di Radio Romania Internazionale; il futuro dei media vaticani secondo monsignor Vigano'; il francobollo albanese per i 150 anni dell'UIT.

Notiziario Italradio 6 mar. 2016
Crisi della televisione romena, timori per la radio; bocciati i tagli per tvsvizzera.it, ancora dubbi per Swissinfo; nuova carta per la Comunita’ Radiotelevisiva Italofona; la serie di francobolli malesi per i 150 anni dell'UIT.

Partner

Membro associato della
Rete Mondiale Virtuale:

On line

2 utenti registrati e 53 utenti anonimi online.

Sei un visitatore anonimo. Ti puoi registrare qui.

Login