federvela.it

Assicurazioni

Per assicurare una deriva vai QUI

 

ASSICURAZIONI
 
La FIV ha provveduto alla realizzazione di diverse soluzioni assicurative a favore dei propri Associati, con l’intento di offrire  prodotti dedicati  per tutti coloro che praticano lo sport della vela.
In questa pagina troverete le principali informazioni sui diversi prodotti assicurativi, unitamente alla modulistica da utilizzare in caso di sinistro.
Le polizze assicurative di seguito indicate sono operanti per tutti i tesserati, con prodotti specifici in relazione alle diverse attività svolte.
 
Per determinate categorie di soggetti operanti in ambito federale, quali Istruttori Federali, Praticanti Istruttori, Stazzatori ed Ufficiali di Regata, Atleti e Atleti Paralimpici, Tecnici Federali, Ispettori IHC e membri dello Staff Medico vi sono condizioni assicurative  specifiche per la tutela delle attività svolte dagli stessi.
 
Sono state realizzate anche alcune convenzioni assicurative, il cui funzionamento opera attraverso una specifica richiesta di adesione dei tesserati, al fine di poter offrire ai regatanti ed ai velisti in genere un supporto qualificato per le più importanti esigenze di carattere assicurativo.
 
Per ogni necessità di chiarimento o approfondimento su tali tematiche è possibile contattare la Federazione all’indirizzo assicurazioni@federvela.it.
 
FIV ha assegnato i servizi di consulenza ed intermediazione assicurativa alle Società di brokeraggio Assiteca SpA e Banchero Costa Insurance Broker SpA, le quali attraverso un team congiunto e specializzato sono di grado di fornire assistenza e consulenza ad ogni Tesserato che ne faccia richiesta.
 
 
POLIZZA INFORTUNI TESSERATI
 
La polizza assicura i Tesserati dal rischio infortuni durante la pratica dell’attività velica. Le condizioni assicurative rispettano le disposizioni previste dal D.M. 03/11/2010, con alcuni miglioramenti e benefici a favore degli assicurati.
L’adesione alla polizza è completamente automatica; è infatti sufficiente poter dimostrare di essere tesserati alla Federazione nell’anno a cui l’evento si riferisce.
Di seguito i link per il download delle principali informazioni sulla polizza:
 
Tesserati: 
 
Istruttori Federali Istruttori Federali, Praticanti Istruttori, Stazzatori ed Ufficiali di Regata, Atleti, Tecnici Federali, Ispettori IHC e membri dello Staff Medico: 
 
POLIZZA RESPONSABILITA’ CIVILE WINDSURF E KITE-BOARD
 
La FIV ha stipulato un contratto che tuteli anche i tesserati della disciplina del Windsurf e del Kite-Board per la Responsabilità Civile derivante dall’attività sportiva federale (preparazione, allenamenti, corsi e regate).
L’adesione è completamente automatica per tutti i Tesserati delle discipline Windsurf e Kite-board. 
 
RESPONSABILITA’ CIVILE ISTRUTTORI FEDERALI 
           
Gli istruttori iscritti nei registri federali sono assicurati per i rischi di Responsabilità Civile individuale derivante dalla loro attività nei confronti degli allievi regolarmente tesserati alla FIV.
La garanzia è automaticamente operante per coloro in regola con la normativa federale di riferimento.
 
 
Per informazioni sulle ulteriori Convenzioni Assicurative potrete rivolgerVi a assicurazioni@federvela.it:
- Convenzioni Circoli 
- Convenzione Nautica da Diporto
 
Per ricevere un preventivo e sottoscrivere la polizza Difesa Associazione - Tutela Legale Circoli potrete collegarVi al sito:
 
 

Per informazioni sulle ulteriori Convenzioni Assicurative potrete rivolgerVi ad assicurazioni@federvela.it:

• Convenzioni Circoli
• Convenzione Nautica da Diporto

 

Prenotazione Libri Giunti-FIV

Convenzioni

Assicurazioni Tesserati