Salta al contenuto

Ultime news  

Image

Manca pochissimo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e Kinder+Sport, main partner del CONI - Comitato Olimpico Nazionale Italiano, accompagnerà l’Italia Olympic Team per la terza volta consecutiva a questo grande evento sportivo. Dodici anni di emozioni vissute insieme: da Pechino, passando per Londra, fino a Rio de Janeiro. La manifestazione si svolgerà dal 5 al 21 agosto 2016.

È ufficiale la lista degli Azzurri che porteranno il nostro tricolore alla competizione mondiale più ambita dell’anno: sono 308 gli atleti che scenderanno in campo, 164 uomini e 144 donne. L’Italia Team più “rosa” di sempre!

Scopri sul sito del CONI i nomi di tutti gli atleti pronti a vivere la loro avventura olimpica.

Durante i Giochi della XXXI Olimpiade, Ferrero, attraverso Kinder+Sport, non perderà l’occasione di promuovere i valori che stanno alla base del progetto di Responsabilità Sociale, incoraggiando la pratica sportiva come modello di vita per le giovani generazioni. Grazie alla propria presenza nella prestigiosa sede del CONI “Casa Italia”, Kinder+Sport racconterà da vicino le emozioni e la passione per lo sport degli atleti azzurri, dentro e fuori i campi di gara, con un progetto editoriale giornaliero a copertura dell’evento e, in particolar modo, con l’aiuto di due inviati speciali.

A partire dal 17 agosto, infatti, il giovane sciabolatore U14 Riccardo e il campione olimpico e ambassador Kinder+Sport Valerio Aspromonte voleranno a Rio de Janeiro come inviati speciali di Kinder+Sport, per incontrare sul campo i campioni di oggi, di ieri e di domani. Attraverso lo sguardo del giovane Riccardo, che aspira a partecipare come atleta alle Olimpiadi nel 2020 o nel 2024, il pubblico avrà la possibilità di vivere il sogno olimpico da una prospettiva unica, con video, foto e report di viaggio.

Kinder+Sport, insieme al CONI, porterà la Joy of Moving anche nelle Favelas di Cidade De Deus e Rocinha. Da questa collaborazione, e con il supporto di ActionAid, prende vita un progetto continuativo di Ferrero Brasile a sostegno dello sport per i ragazzi più disagiati.

Il Gruppo Ferrero sarà presente con Kinder+Sport anche a “Casa Germania” a fianco del Comitato Olimpico Nazionale Tedesco, con lo stesso spirito e la finalità con cui da anni è attivo nel panorama sportivo giovanile italiano.

Kinder+Sport si ispira ai valori olimpici in tutte le proprie attività a supporto della diffusione di sport e stili di vita attivi.

Segui Kinder+Sport su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube per tutti gli aggiornamenti in diretta da Rio2016.

In bocca al lupo a tutti gli atleti. Forza Italia Team!

Manca pochissimo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro...

Maggiori dettagli
Image

Al via a Cellatica la tredicesima edizione delle Kinderiadi Beach – Trofeo delle Regioni di Beach Volley 2016!

Il torneo, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Kinder+Sport, vedrà scendere in campo le migliori rappresentative giovanili U18 di beach volley di tutta Italia.

Fino al 4 agosto quarantadue coppie di beachers, classe 1999 e successive, si sfideranno su sei differenti campi da gioco per aggiudicarsi l’ambito trofeo nazionale.

Ogni coppia gareggerà in rappresentanza della propria regione, con la sola eccezione delle autonome Trento e Alto Adige.

Saranno disputati complessivamente 122 incontri, al termine dei quali avranno luogo le finali e le premiazioni di tutte le rappresentative in gara. Alle coppie vincitrici del Torneo sarà assegnato il titolo di Campione d’Italia U18 grazie al quale, tramite una wild card, entreranno nel tabellone principale del Campionato Italiano Assoluto.

Segui tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale delle Kinderiadi e sui social con l’hashtag #TdrBeach2016!

Al via a Cellatica la tredicesima edizione delle...

Maggiori dettagli

IL PROGETTO

Kinder+Sport è il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni di tutto il mondo.

SCOPRI DI PIÙ

JOY OF MOVING
A EXPO Milano 2015

Grazie all'intesa siglata con CONI e MIUR, Kinder+Sport sarà presente a Expo con un padiglione di 3600mq pensato per coinvolgere famiglie e bambini e promuovere l'importanza di stili di vita attivi.

SCOPRI DI PIÙ

PARTNER

Kinder+Sport può contare sulla collaborazione di importanti Istituzioni e
Federazioni sportive nazionali per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

  • Coni
  • FIP
  • FIAL
  • FIS
  • FIN
  • FIP
  • FIV
  • Trofeo Tennis Fit

KINDER + SPORT SOCIAL

Segui gli eventi Kinder+Sport sui canali social e
scopri foto, video, notizie e aggiornamenti in diretta!