Ultime Notizie

1 Ottobre 2016

Tutti i soci sono invitati a dare un nome alla stazione del nostro plastico sociale.

Domenica 30 ottobre prossimo, in occasione di TREN...ASSO, l'asseganzione del nome e il premio a chi avrà avuto l'onore di averlo coniato!

Partecipare è importante!

Daniele Ghillioni

 

30 Settembre 2016

Mai e poi mai avremmo scommesso un solo centesimo sulla possibilità che le locomotive tramviarie, che ebbero una notevole diffusione nel XIX secolo, potessero destare in questo inizio di terzo millennio un qualche, seppur minimo, interesse! La cosa ancora più sorprendente è aver scoperto che nella riproduzione di queste antiche locomotive si è cimentato il giovanissimoLuigi Nicotera che, carico com'è d'entusiasmo, sta già pensando ad ampliare e non di poco la produzione. I soci del Club Treni Brianza lo incontreranno presto nel corso delle prossime settimane e sarà l'occasione per tornare indietro nel tempo quando le tramvie solcavano il territorio in lungo e largo garantendo anche alle cascine più sperdute un collegamento, lento ma costante, ai capoluoghi ed i carri tirati da buoi avevano la precedenza sui convogli ferroviari: tutto un'altro mondo!

Seguiteci anche su facebook.

Daniele Ghillioni

12 Settembre 2016

NELLE GIORNATE DI DOMENICA 11 E LUNEDI' 12 SETTEMBRE il CLUB TRENI BRIANZA ha realizzato uno strepitoso video sulla ferrovia Como-Lecco in occasione del passaggio di uno speciale treno a vapore al servizio di una nutrita comitiva d'appassionati provenienti da ogni angolo d'Europa. Le immagini,montate per TVS Bahn, fanno parte di un documentario sulla Como-Lecco rintracciabile a questo link:

https://www.youtube.com/watch?v=5BfIaVGbbWc

Il filmato ed il plastico modulare della linea Como-Lecco sono un vanto della nostra associazione!

Il Presidente Daniele Ghillioni