14 mar 2017

White kitchen

Quando la cucina è bianca... vi propongo tre soluzioni che trovo ottime, diversi ambienti ma stesso concetto: usare moduli di color bianco.




via inner stads specialisten

via alvhem

23 feb 2017

Loft in bianco e nero

Il grande blocco cucina grigio fumo occupa un'intera parete, ma con tutto quel bianco attorno fa bella mostra di sé. Legno a pavimento, grandi finestre da cui far entrare tanta luce... cosa chiedere di più? Ottime fotografie alle pareti e tanti dettagli preziosi!

Via Design Therapy






22 feb 2017

Scandinavian Inspiration


Curiosando in un sito dove vengono proposti oggetti, mobili, tessuti creati da designers scandinavi, ho scovato tante belle cose... eccone un assaggio...

Via Design Houses Stockhom



Fia carafe
Designed by Nina Jobs




Cord Lamp
Designed by Form Us With Love

Mug Elsa Beskow 
Designed by Catharina Kippel

13 feb 2017

Atmosfera vintage

Un bell'appartamento dal sapore vintage per la scelta dei mobili e dei colori. In un angolo riposa una vecchia poltrona in pelle... a pavimento l'amato legno su cui camminare  a piedi nudi, tra tappeti e carte da parati alberate. Mi piace la soluzione della tavola da pranzo con panchina addossata alla parete: diventa intimo ed accogliente. C'è anche un terrazzo con vetro vertiginoso che si affaccia su una corte interna... poetico!

Via Entrance
Photos by Anders Bergstedt











27 gen 2017

Spazi relax

Ogni casa che si rispetti dovrebbe possedere almeno una qualità: dovrebbe saperci rappresentare... ma se così non fosse, per una serie infinita di motivi, dobbiamo allora impegnarci a scegliere un angolino, qualcosa di totalmente nostro, che ci faccia stare bene, in cui possiamo essere solo noi e basta. Per alcuni può essere il letto, altri il bagno, altri ancora il bancone della cucina, o una particolare finestra, il divano, la libreria... insomma ognuno ha il suo... E voi? Ne avete uno? 

Per il momento mi sono limitata a sbirciare in questo librone ed ho scelto alcuni spazi relax che considero perfetti per il relax... devo dire che mi piacciono davvero tanto!

AA.VV., Casa - Contemporary Houses - Konemann, 2006.

Stone House in Madrid - Arch. A-Cero

Residence near Torornto, Architects Hariri - Pontarini

Casa Honda - Architects  Guillermo Arias - Luis Cuartas

Palheiro - Arch. João Mendes Ribeiro

Olsson Residence - Arch. Wingårdh Arkitektkontor

13 dic 2016

Il mondo di Dafne

A passo leggero, ogni pennellata sottile, racchiude colori delicati ma forme incantevoli, sbalzi di poesia capace di catturarti per portarti nel suo mondo... il mondo di Dafne, ovvero Francesca Vignaga, non solo illustratrice, ma vero talento nel narrare con immagini. Mille storie sussurrano dietro le cornici: c'è il fruscio del vento, lo sciabordio delle onde, ci sono questi personaggi a volte sono umani a volte appartengono al regno animale, altre vegetale, altre ancora viaggiano dall'uno all'altro senza tentennamenti, con semplicità, perchè su tutto regna la magia, quella vera che ti incanta e ti accende lo sguardo... così l'anima.

Artist






photos by marica
 ...dalla mostra personale "Namastè" presso "Galleria dei Nani" a Valdagno, 07 - 14 dicembre 2016. 



Il mio invito è quello di cercare il mondo di Dafne e di trovarlo e di tenerlo stretto per imparare a viaggiare nel mondo con leggerezza ed incanto.

Il prossimo appuntamento è con la mostra "Lucciole e lanterne", presso la biblioteca Comunale della città di Chiampo (VI).


12 dic 2016

Tra pietra e mare

Una casa in Norvegia che emerge silenziosa dalla pietra ma si fa di legno, il rumore dei ghiacci pare davvero vicino... e ammanta di spettacolo il paesaggio. Il legno è fuori ma è soprattutto dentro: caldo accogliente vivace, come solo questo materiale sa essere. Un nido caldo abbarbicato su un fiordo ecco la casa che ho scelto per dicembre.

Project by TYIN architects
Photos by Pasi Aalto












23 nov 2016

A casa di Petrus

Questa è la casa di un designer svedese, Petrus Palmér, fondatore di Hem design studio. Legno cemento e marmo, bianco, grigio e beige, tre materiali, tre colori mixati a formare il suo buen ritiro a Stoccolma. La cucina senza fronzoli né pensili si compone di un unico lungo bancone ma viene inondata dalle finestre alte: non c'è una vista ma c'è la luce e le piante fanno il resto.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...