Fiumicino, donna trovata morta nel canale: confessa il personal trainer

Fiumicino, donna trovata morta nel canale: confessa il personal trainer
Maria Tanina Momilia 

Andrea De Filippis era indagato come atto dovuto perchè era l'ultima persona che aveva visto in vita Maria Tanina Momilia, 39 anni, sposata e madre di due figli. Si è costituito presso la stazione dei carabinieri di Fiumicino. Il marito: "Era sempre gentile e disponibile"

Andrea De Filippis, il personal trainer indagato per la morte di Maria Tanina Momilia, ha confessato l'omicidio. La commessa 39enne, madre di due figli, era stata trovata morta lunedì mattina, con il cranio fracassato, in un canale di bonifica ad Isola Sacra, in via Castagnevizza, all'indomani della sua scomparsa.  Il marito, infatti, aveva denunciato il fatto domenica 7 ottobre, presso la stazione dei carabinieri di Fiumicino dove la coppia viveva. Il suo caso era stato raccolto anche dalla trasmissione "Chi l'ha visto". A seguito dei sopralluoghi effettuati dagli investigatori per acquisire elementi utili alle indagini, tra i luoghi frequentati da Momilia era emersa anche la palestra di Fiumicino dove De Filippis lavorava come personal trainer della donna. L'uomo era stato  iscritto nel registro degli indagati come atto dovuto perchè sembra sia stata l'ultima persona a vederla in vita. Si è costituito presso la stazione dei carabinieri di Fiumicino.

Domenica il marito aveva  affidato ai social questo appello: "Mia moglie è sparita nel nulla, non si hanno più notizie di lei da questa mattina, vi prego aiutatemi". Il post su Facebook era stato poi rilanciato da tanti utenti e residenti di Fiumicino.

 "Amore mio ora puoi riposare in pace. Ti amo. Mia moglie mi ha lasciato un'eredità ed io devo portarla avanti: io l'ho amata, la amo e l'amerò per sempre".
Lo ha detto Daniele Scarpati, il marito di Tanina Momilia, la donna uccisa a Fiumicino, dopo aver appreso della confessione dell'indagato, il personal trainer della moglie. È visibilmente provato, abbracciato ai familiari davanti la sua abitazione.

"Sono riusciti a prenderlo. Eppure era sempre gentile e disponibile. Sono state dette tante cose, tante falsità e bugie - ha aggiunto - mia moglie domenica mi ha svegliato, abbiamo fatto colazione insieme e poi mi detto che l'allenamento non l'aveva soddisfatta, che lui non era come sempre, non era lui. Queste sono state le testuali parole. Mia moglie era un po' troppo irruenta ed un po' nervosa questo periodo. Forse ha usato delle parole fuori posto ma questo non giustifica. Ora voglio stare un po' tranquillo e fare una camminata"
 
© Riproduzione riservata

Network

11 ottobre 2018 - Aggiornato alle

Annunci, lavoro e aste