Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
marzo  2019
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
25 26 27 28 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Percorso di navigazione

Percorso: Home

Pagina principale

In primo piano

Attivazione procedura per la comunicazione delle LOCAZIONI TURISTICHE

Si comunica che a partire dal giorno 1^ marzo è attiva la procedura telematica per la comunicazione al comune delle locazioni turistiche, prevista dall’art. 70 della L.R. 86/2016.

Per adempiere a tale obbligo, ogni soggetto che conceda in locazione turistica un alloggio, a partire dalla data del 01/03/2019 dovrà, entro trenta giorni dalla stipula del contratto di locazione, effettuare la comunicazione dovuta. E’ necessario effettuare una comunicazione per ogni alloggio concesso in locazione turistica.

A tal fine l’utente potrà collegarsi alla apposita piattaforma, accessibile attraverso il link:

http://www.regione.toscana.it/-/comunicazione-locazioni-turistiche

ove, nella sezione centrale della pagina, scorrendo oltre l'elenco delle aree tematiche, potrà registrarsi ed ottenere così le credenziali per l’effettuazione delle comunicazioni dovute. La medesima piattaforma contiene anche le istruzioni per la compilazione.

La comunicazione così trasmessa sarà acquisita dal Comune ove è situato l’alloggio.

Avviso pubblico per l' accesso ai contributi per la prevenzione dell'esecutività degli sfratti per morosità

E' stato pubblicato l'avviso per l'accesso ai contributi per la prevenzione della esecutività degli sfratti per morosità, sulla base di Deliberazioni della Giunta Regionale Toscana n. 443/2018.

Le domande, redatte su apposito modello, possono essere presentate a partire dal giorno 20.12.2018 e fino al 30.06.2018 (sarà comunque possibile continuare a presentare domanda anche successivamente a tale data fino ad ad esaurimento delle risorse disponibili e comunque finché la Regione Toscana non modifichi i requisiti di partecipazione fissati con la Delibera G.R.T n. 443/2018):

- sia a mano presso l'ufficio protocollo del comune, sia tramite Raccomandata A/R all'indirizzo V.le Roma, 2 - 53021 Comune di Abbadia San Salvatore

- sia tramite PEC all'indirizzo comune.abbadia@postacert.toscana.it

Per i requisiti di ammissione, la documentazione da allegare e tutte le altre informazioni è possibile consultare la documentazione seguente:

- Avviso pubblico

- Modello di domanda

- Dichiarazione proprietario attuale

- Dichiarazione locatario futuro

 

ELEZIONI EUROPEE 2019 - CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

La bandiera di Italia ed EuropaI cittadini dell’Unione residenti in Italia, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’ Italia, devono presentare al sindaco del comune di residenza, ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta istituita presso lo stesso comune per il voto alle elezioni europee. Tale domanda deve essere presentata entro il 25 febbraio 2019

AVVISO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE ALL'ALBO DELLE ASSOCIAZIONI DEL COMUNE DI ABBADIA SAN SALVATORE

L'Albo Comunale delle forme associative è l'elenco delle Associazioni, con sede o che operano nel territorio del Comune di Abbadia San Salvatore, che ne hanno chiesto l'iscrizione come previsto dalla Delibera di Giunta Comunale n. 12 del 28/01/2019
 

Avviso di adozione del PAPMAA -Piano attuativo per la realizzazione di due annessi agricoli in Loc. Podere Mezzavia

Ai sensi dell'art. 111 della L.R.T. 65/2014, si rende noto che l'avviso di adozione di cui all'oggetto sarà pubblicato sul BURT del 23.01.2019.

NB: La documentazione tecnica, a causa delle dimensioni eccessive dei files, è depositata presso l'ufficio Edilizia - Urbanistica ed è disponibile per la consultazione.

 

Meteo e webcam

Webcam sul Monte Amiata

Vetta del monte Amiata

La webcam sulla vetta dell'Amiata è una delle webcam del territorio del comune di Abbadia San Salvatore.

Webcam Vetta Monte Amiata

SP81/a Abbadia San Salvatore - Località Secondo Rifugio Cantore

Le webcam sulla Strada Provinciale 81/a Vetta Amiata fanno parte del progetto i-mobility del Lamma Toscana e Regione Toscana, per notizie di infomobilità a cittadini e turisti.

SP81/a Abbadia San Salvatore - Zona Miniera

Stazioni meteo

Centralina meteo del Laghetto Verde

Nel territorio del comune di Abbadia San Salvatore sono installate alcune Stazioni Meteo sia ad 855 e 910 metri s.l.m. (quota centro abitato) che a 1678 metri s.l.m. (zona Vetta Amiata), che forniscono dati sulle condizioni meteorologiche.
L'installazione ed il ripristino delle funzionalità utili soprattutto al fine di monitoraggio ambientale e protezione civile, è avvenuto attraverso la collaborazione tra il Comune di Abbadia San Salvatore, l'Unione dei Comuni Amiata val d'Orcia, la Regione Toscana ed il Lamma Toscana.
Sotto i link per la consultazione dei dati delle Stazioni:

Stazione Abbadia S.S. - Vetta Amiata 1678m

Stazione Abbadia S.S. - Laghetto Verde 910m

Stazione Abbadia S.S. - Esasseta 855m

 
 

Avvisi e comunicazioni uffici

Contributo regionale per le famigle con figli minori disabili

Contributo regionale di euro 700 annui a favore delle famiglie con figli minori disabili.

Termine di presentazione delle domande: 30 giugno 2019

Informativa servizi di assistenza sociale e socio-sanitari - Zona Amiata Val d'Orcia

Questa Amministrazione Comunale, con propria delibera di consiglio n. 25 del 27/03/2017, ha approvato ed adottato lo schema di convenzione per la gestione dei servizi socio sanitari e socio assistenziali, tra i Comuni della Zona Amiata Val d'Orcia e l'Azienda USL Toscana Sud Est.

Le informazioni relative agli interventi, alle prestazioni e ai servizi organizzati dal Servizio Sociale Professionale, gli orari e le sedi di accesso al Servizio stesso, sono reperibili sul sito dell'Azienda USL Toscana Sud Est.

Di seguito il link per conoscere servizi, interventi e per sapere a chi rivolgersi.

http://www.usl7.toscana.it/index.php/servizi/persone-fragili/servizi-sociali

 
 

In evidenza

Area Edilizia e Urbanistica

Regolamento Urbanistico

In questa sezione puoi trovare informazioni e documentazione relativa agli strumenti di governo del territorio.

Accedi alle sezioni:



Elenco delle imprese esecutrici di interventi edilizi in corso di realizzazione - art. 141 c. 10 lett. a) L.R. 65/2014 -


Concluso il procedimento di verifica di assoggettabilità a VAS del piano attuativo denominato "Ambito del Parco Museo Minerario". Le conclusioni sono disponibili cliccando qui.


Concluso il procedimento di verifica di assoggettabilità a VAS del PAPMAA dell'Azienda Agricola Mezzavia di Sotto con valore di Piano Attuativo. Le conclusioni sono disponibili al seguente link: http://www.uc-amiatavaldorcia.gov.it/comune-di-abbadia-san-salvatore-papmaa-azienda-agricola-mezzavia-di-sotto-con-valore-di-piano-attuativo/

 

Abbadia Città delle Fiaccole - Il Portale del Turismo

Accedi al sito "Abbadia San Salvatore Città delle Fiaccole" per conoscere Abbadia San Salvatore, le attività e gli eventi in programma, le attrazioni e le attività che puoi svolgere nel nostro territorio

Accedi al portale

Orari pincipali linee di trasporto pubblico

Accedi alla sezione per tutte le informazioni relative ai servizi di trasporto pubblico urbano e alle principali linee di trasporto extraurbano

 

Fiere e Mercati

Accedi alla sezione per conoscere in dettaglio tutti i mercati e le fiere che si tengono nel Comune di Abbadia San Salvatore e per essere aggiornato sulle ultime notizie in evidenza!

Accedi

SUAP Amiata Val d'Orcia

Logo SUAP Amiata Val d'Orcia

Sportello Unico per le Attività Produttive
Via del Colombaio - 53023 loc. Gallina - Castiglione d'Orcia (Siena) - Telefono: 0577 776107 - Fax: 0577 779622 -

Accedi al sito

 

Bonifica Area Mineraria

Logo Bonifica Area Mineraria

Sede Distaccata

p.le R. Rossaro, 1

tel e fax: 0577 777092

      

Sede Principale

viale Roma (c/o Uff. Tecnico)

tel: 0577 770331

fax: 0577 770325

email: bonifica@comune.abbadia.siena.it

Accedi alla sezione

Centro Antiviolenza Donna Amiata Val d'Orcia

Il Centro è nato con lo scopo di dare un più concreto supporto alle donne vittime di violenza. Le donne in difficoltà trovano ascolto, attenzione, rispetto e sostegno da parte di volontarie adeguatamente formate.
Il Centro garantisce l’assoluta riservatezza ed anonimità ed accompagna ogni donna in momentanea difficoltà, dovuta a qualsiasi forma di violenza, durante tutto il percorso, dall’accoglienza all’ascolto fino alla consulenza legale e psicologico

Accedi alla sezione per tutte le info

 

Consultazione on-line del catalogo della biblioteca comunale

E' possibile consultare il catalogo on-line della biblioteca di Abbadia San Salvatore attraverso il catalogo parziale del progetto ReDoS:

Catalogo on line

 
 

Menu dei collegamenti di utilità