Robert M. Hackman

Robert M. Hackman

UC Davis Department of Nutrition, California : web

Robert M. Hackman

Nutritionista e ricercatore presso il Dipartimento di Nutrizione della University of California, Davis e membro associato presso l'Università della California, Davis Cancer Center.
Consulente nell’ambito della ricerca nutrizionale, sviluppo e marketing, è stato direttore esecutivo del Center for Complementary and Alternative Medicine Research in Asthma dell’Università della California.
Professore a contratto presso la Hokkaido University, Graduate School of Global Food Resources di Sapporo in Giappone e presso la Facoltà di Medicina della Thammasat University di Bangkok, in Tailandia.
È direttore editoriale del Journal of the American College of Nutrition e membro del comitato di redazione del Journal of the American College of Nutrition.
La sua ricerca approfondisce il ruolo di alimenti e integratori alimentari e vegetali nell’ambito salutistico e terapeutico; i suoi studi attuali mettono a fuoco le funzioni di frutta, frutta secca ed estratti di origine vegetale sul sistema cardiovascolare e i processi infiammatori. Su questi temi ha pubblicato libri e oltre un centinaio di articoli in letteratura internazionale.

With the unconditional grant of: