Home > SOSTIENI LA MEMORIA

SOSTIENI LA MEMORIA

Associarsi a Casa Cervi, ora è possibile

A partire dal 2 giugno 2017, possono iscriversi a Casa Cervi non solo gli enti pubblici e le associazioni, ma anche le persone fisiche che condividano i valori e i principi statutari dell’Istituto Cervi.

Scarica:

Statuto

Regolamento Albo Speciale degli Associati

Il regolamento approvato dall’Assemblea ordinaria dei Soci dell’Istituto il 25 maggio 2017 stabilisce che le persone fisiche iscritte all’Albo Speciale possono essere:

Associati Ordinari: coloro che versano la quota minima annuale di 10 € o superiore.

-> iscriviti direttamente online QUI

Associati Sostenitori: chi concorre al conseguimento delle finalità dell’Istituto Alcide Cervi mediante il versamento di una quota annuale di 100 € o superiore.

-> iscriviti direttamente online QUI

metodi di pagamento disponibili per associarsi online, una volta compilati i campi obbligatori per completare l’ordine sono:

  • Paypal (per i titolari di conto Paypal)
  • Bonifico bancario – sul conto intestato a:

Istituto Alcide Cervi – Cassa Padana BCC

Nr Conto: 55298
Filiale di Sant’Ilario d’Enza
IBAN: IT 26 X 08340 66500 000000055298

Scarica > Modulo iscrizione (da compilare e spedire via e- mail a: istituto@fratellicervi.it oppure via posta a: Istituto Alcide Cervi, Via Fratelli Cervi n.9, 42043, Gattatico, RE)

Il tuo 5×1000 all’Istituto Alcide Cervi

C.F. 80011450352

Da quarantacinque anni in prima fila per la democrazia e per i valori antifascisti alla base della nostra Repubblica: nella promozione culturale, nella ricerca scientifica, nella storia delle campagne e del paesaggio agrario.

Raccogliendo lo straordinario patrimonio di valori rappresentato dalla figura di Alcide Cervi, insieme alla memoria dei suoi sette figli martiri dell’antifascismo, l’Istituto parte dalla esperienza della campagna emiliana per lavorare con coerenza e impegno per la salvaguardia dei valori antifascisti alla base della Costituzione Repubblicana. Nella formazione, nella diffusione della memoria, nella ricerca storica e scientifica, in rapporto con le istituzioni locali e nazionali, in stretta collaborazione con enti culturali ed accademici a tutto campo.

CINQUE X MILLE

TU X CASA CERVI

Dona il tuo 5xmille all’Istituto Alcide Cervi

Non costa nulla: è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività e non sostituisce l’8 per mille.

COME FARE?

Nell’apposito spazio nel modello CUD, 730 e unico, indica il codice fiscale dell’Istituto Cervi: 80011450352

Se presenti il Modello 730 o Unico:

  1. Compila la scheda sul modello 730 o Unico
  2. firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”
  3. indica nel riquadro il codice fiscale di Istituto Alcide Cervi: 80011450352

Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi:

  1. Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale dell’Istituto Alcide Cervi: 80011450352
  2. inserisci la scheda in una busta chiusa
  3. scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale
  4. consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario – che le ricevono gratuitamente – o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, ecc.)

É possibile sostenere l’Istituto Cervi anche con una donazione libera

contribuisci