Milano, uccise a coltellate la compagna: condannato a 30 anni con il rito abbreviato

Milano, uccise a coltellate la compagna: condannato a 30 anni con il rito abbreviato
Antonio Nunez Martinez 

Il 10 giugno 2018 Antonio Nunez Martinez, dopo una serata in discoteca, accoltellò per strada la 49enne Alexandra Alvarez del Rocio, che ossessionava con la sua gelosia

E' stato condannato a 30 anni di reclusione Antonio Nunez Martinez, dominicano di 42 anni imputato per omicidio volontario aggravato dai futili motivi per avere accoltellato a morte la sua compagna, la 49enne Alexandra Mora Alvarez Alexandra del Rocio, ecuadoriana, il 10 giugno del 2018 a Milano. La sentenza è stata emessa con rito abbreviato (sconto di un terzo sulla pena, dall'ergastolo a 30 anni) dal gup di Milano Giulio Fanales che ha accolto la richiesta del pm Gianluca Prisco, titolare dell'inchiesta condotta dai carabinieri.

Quella sera la coppia, che si frequentava da alcuni mesi, era uscita per andare in un disco pub in via Pezzotti, in zona Ripamonti a Milano. Dopo una lite causata dalla gelosia dell'uomo, erano usciti dal locale e intorno alle 6 del mattino, in strada, Martinez - magazziniere in una ditta di spedizioni e incensurato - aveva trafitto al petto la donna, che lavorava come portinaia, con un coltello da cucina. Arrestato poco distante dal luogo del delitto, aveva subito confessato l'omicidio. La 49enne era morta poco dopo all'ospedale San Paolo di Milano.

In aula stamani, oltre all'imputato, erano presenti anche i familiari della vittima, per i quali il giudice ha disposto un risarcimento a titolo di provvisionale  immediatamente esecutiva di oltre 100mila euro a carico del condannato. Le motivazioni della sentenza tra 45 giorni.
© Riproduzione riservata