The Wayback Machine - https://web.archive.org/all/20031206142222/http://www.swissact.com:80/esoteris/reiki/index.htm

  Home Swissact  ¦  Centro Ananda Lugano   ¦  Scrivici  ¦  Pubblicità  

 » Home 
 » L'Essenza
 » Raja Yoga
 » Radionica
 » Cromo Radionica
 » Reiki
 » Floriterapia
 » Esercizi
 » La nuova scienza
 » Perle di saggezza

 » Studi esoterici

 » Vita occidentale
 » Veda e Yoga
 
 

Cerca in Esoterismo
     

 

 

 
IL REIKI

sezione curata da Ruggero Moretto

» Chi é Ruggero Moretto
» Premesse e presentazione
» Il corso di primo grado
» Il corso di secondo grado 
» Il corso di terzo grado
» Cromo Radionica
  
Corsi e dispense
Corso di guarigione naturale con le guide spirituali e la radioestesia
 

Scarica gratuitamente il corso !!   50kb

CHE COS'E' IL REIKI
 
Il nome Reiki in lingua giapponese indica l'energia vitale che tutto pervade e che è ovunque, anche in noi. Rei è l'aspetto universale illimitato, Ki è l'aspetto che scorre in tutto ciò che si manifesta e vive. Quindi Rei=universo, Ki=energia; Reiki=energia universale. Il Reiki è un metodo per connettere consapevolmente la nostra energia con l'Energia Universale ed entrare in comunicazione attiva con essa, per riceverla, incanalarla e trasmetterla. Essa ci permette, una volta ricevuta, a una notevolissima espansione psichica e interiore. E' un metodo molto semplice, potentissimo e alla portata di tutti, riprende in modo moderno  antichi insegnamenti di guarigione che fanno parte del Buddismo. I seminari sono suddivisi in 3 gradi: il primo ci dà l'opportunità di interagire energeticamente sul piano fisico, il secondo sul piano mentale e a distanza, il terzo quella di insegnare. E' basato principalmente sull'impiego di 4 simboli aventi caratteristiche energetiche, psichiche e spirituali diverse che se incanalati nella maniera voluta, possiamo potenziare di gran lunga i nostri intenti mentali, materiali e spirituali legati ad essi.

Il Reiki si trasmette tramite le armonizzazioni o purificazioni dei canali energetici da effettuarsi durante i corsi, da maestro a ricevente permettendogli da quel momento di incanalare energia per tutta la vita per se stesso , per gli altri e per le situazioni. L'armonizzazione e' un processo semplice, delicato ed intimo che il maestro effettua sul ricevente apponendogli le mani sul capo avvalendosi dei simboli relativi. Premetto che il Reiki non è ne religione, ne un dogma o un'oscura pratica esoterica.

Il Reiki è Reiki. ed è oggi alla portata di tutti.

I canali energetici sopracitati nella spiegazione dell'armonizzazione sono quei punti chiamati Chakras dell'agopuntura, o centri energetici psicofisici dell'uomo che spiegherò nel dettaglio nelle pagine relative al primo grado.

Quando un individuo è reso potente e purificato dalla trasmissione delle armonizzazioni Reiki, egli
potrà attingere maggiormente all'energia universale incanalandola quando e come meglio ritiene opportuno, tenendo in considerazione alcuni dettagli o condizioni etiche insegnate nei corsi che esso impone per non incorrere in spiacevoli "incidenti energetici". Tutto ciò ci apre ad una grande responsabilità e consapevolezza verso noi stessi ed il mondo intero aprendoci ad una visione totalmente nuova di ciò che siamo, più in sintonia con le Leggi cosmiche.

Il Reiki porta benessere e abbondanza a tutto ciò che noi incanaliamo accelerandone  considerevolmente tutti i processi evolutivi siano essi psichici, spirituali che materiali.

Di seguito elencherò a grandi linee i temi principali trattati nei corsi che, se vorranno essere da Voi valutati e approfonditi in dettaglio nel modo migliore onde considerarrne al meglio la loro validità ed efficacia in previsione di un futuro inserimento nei vostri seminari, dovranno essere successivamente da me esplicati personalmente in forma di dispense vere e proprie.
Se desideri ricevere settimanalmente nella tua casella di posta le novità dell' esoterismo, inserisci il tuo e-mail ....
 
 

 

  Copyright © 1995-2000 by Swissact
All rights reserved. Do not duplicate or redistribute in any form