The Wayback Machine - https://web.archive.org/all/20041205093629/http://www.international.rai.it:80/diffusione/europa/index.shtml
 Rai.it
Rai International Online. Il sito della RAI all'estero. Salta la navigazione
ItalianoEnglishEspanol    
Rai International on line: torna alla Homepage  Diffusione
  CHI SIAMO  |  TV  |  RADIO  |  DIFFUSIONE  |  INFO  |  ITALICA  |  CERCA   
Area Palinsesti

DIFFUSIONE

Il segnale in
-Nord America
-America Latina
-Africa
-Asia
-Oceania
-Europa

Satelliti
Distributori

Il segnale in Europa

Via satellite
In tutta Europa e nel bacino del Mediterraneo, Rai International non diffonde il suo canale internazionale, bensì si occupa della distribuzione e commercializzazione delle tre reti televisive e radiofoniche RAI irradiate via satellite.
Il segnale di RAIUNO, RAIDUE, RAITRE, insieme a RADIOUNO, RADIODUE e RADIOTRE può essere ricevuto sia in analogico (grazie al satellite Hotbird 1) che in digitale (con Hotbird 2) - vedi dati tecnici.
Si fa rilevare come per alcuni programmi particolari la RAI non dispone dei diritti di diffusione all'estero: pertanto, per esplicita richiesta dei titolari dei diritti internazionali, la RAI è obbligata a codificare il segnale in partenza dall'Italia: La trasmissione viene, quindi, criptata sia per la ricezione satellitare che via cavo.
Mappa dell'Europa
Via cavo
Il segnale dei canali nazionali RAI è regolarmente diffuso anche via cavo nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Gran Bretagna (solo area di Londra), Islanda, Lettonia, Lituania Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Repubblica Moldava, Repubblica Slovacca, Romania, Spagna, Slovenia, Svezia, Svizzera, Ungheria, Ucraina.

I programmi tv e radio trasmessi in Europa

Per la ritrasmissione locale, contattare l'ufficio Rai International per la
distribuzione in Europa
tel. +39 06 33176011

Le frequenze dei programmi RAI trasmessi su Hotbird 1 e Hotbird 2

Le pagine 516 e 517 del TELEVIDEO RAI, consultabili anche via internet, riportano tutte le informazioni relative alla ricezione dei programmi RAI in Europa, compresa la lista settimanale dei programmi criptati.

E' una produzione Rai International © RAI - SIPRA per la pubblicità