Il Sistema di Guarigione con la Dieta Senza Muco
 
  Iscriviti  - Il tuo IP: 209.237.238.224  

 Home
 Contatti
 Disclaimer
 Il Libro

 Contenuti
 La Dieta Naturale
 Anticonformismo
 Stitichezza Cronica
 Iniziando
 Biografia
 Statistiche
 Top 10
 Invita un amico
Siti Correlati
 www.medicinenon.it
 The Ehret Club (USA)
Community
 Downloads
 Forum
 Elenco Utenti
 Sondaggi
 Web Links
Informazioni
 Content
Membri
 Il tuo Account
 Elenco Utenti
 Private Messages
 Libreria
 La Dieta Senza Muco
 Make your site!
 Make your own site!
 Free webmasters resources

Klamath Lake

Sondaggio
Come chiameresti chi pratica la Dieta Senza Muco?

Ehretista
Ehretiano



Risultati
Sondaggi

Voti: 35
Commenti: 0

Languages



Dati di Rete
Benvenuto Visitatore
Il tuo ip: 209.237.238.224
Il tuo isp: 238.224
Nome: 237

Il Club di Arnold Ehret

Negli Stati Uniti da oltre 80 anni esiste l'Arnold Ehret Club i cui membri sono attivi nel praticare e diffondere i preziosi e validi insegnamenti di Ehret sulla dieta e la salute. Ci si può iscrivere e chi mastica bene l'inglese può scambiare le propria esperienza, fruire di quella dei veterani del Club e comunicare con tutti i membri, che sono tanti. Si possono acquistare tutti i libri di Ehret in lingua inglese a prezzi poco di più del costo della carta. Inoltre a volte nell'area riservata agli iscritti del sito del Club si possono trovare articoli inediti di Ehret. Il tutto sempre in inglese. Visita il sito Arnold Ehret Health Club


Invita un amico
Raccomandaci ad un amico

Pensi che il nostro sito possa essere utile ad un tuo amico? Allora fagli sapere che ci siamo! Ti sarà riconoscente. Molte persone sono contente di aver incontrato questo sito, e grazie ai suoi contenuti ne hanno tratto parecchi benefici.
Clicca sull'immagine!


Chi era Arnold Ehret

Arnold
Prof. Arnold Ehret

Il Prof. Arnold Ehret, Originatore e Maestro del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco nacque il 27 Luglio 1866.

Era destinato fin dalla sua giovane età a svolgere la sua missione umanitaria come medico. Il fatto che soffrisse di una malattia dichiarata incurabile da eminenti medici di quel tempo e una sentenza di morte che gli fu messa davanti agli occhi, servirono solo a risvegliare lo spirito indomabile che più tardi risultò essere la caratteristica prominente di questo magnifico uomo.

La sua risolutezza nel curare se stesso ebbe così tanto successo che fu praticamente forzato dai suoi sfortunati simili sofferenti ad aiutarli a riguadagnare la salute.

Si potrebbe dire anche che era scontato che il Professor Ehret sarebbe diventato medico perché suo padre era un veterinario così di successo che i suoi vicini spesso chiedevano il suo aiuto per i loro malanni. Anche suo nonno era un medico e il destino decretò che Arnold Ehret dovesse seguire le loro orme.

La vasta conoscenza sul soggetto della salute é stata acquisita da Ehret per diretto contatto con migliaia di persone sofferenti che guarirono nella sua clinica, molti dei quali da cosiddette malattie incurabili. La sua chiarezza di espressione, la vigorosa, logica esposizione dei fatti alla sua maniera convincente e comprensibile é sufficiente per provare che la sua mente non era ostruita da qualsiasi interferenza meccanica.

Il suo lavoro fu sempre il suo ideale. Nessun pensiero di considerazioni economiche prevalse nella sua mente, perché le sue necessità erano eccezionalmente poche.

Fu un Maestro che praticava quello che predicava e il suo modo di vivere estremamente frugale non gli recava preoccupazioni economiche. Impavido nel parlare e nello scrivere e riconoscendo nella Natura il suo giudice inappellabile, Arnold Ehret si muoveva fra gli uomini distinto dalla moltitudine, eppure portando solo benevolenza e amore ai suoi simili.

Chi lo conosceva lo onorava e rispettava, chi diventava intimamente familiare lo amava.

Arnold Ehret era animalista e vegano.


Che cos'è Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco

Un sistema è una serie di procedure o metodi per compiere determinate azioni che portano ad un preciso risultato.

In questo caso il risultato voluto è la guarigione. Occorre però stabilire che cos'è la guarigione. La definizione che noi conosciamo è quella fornita dalla medicina ufficiale e cioè scomparsa dei sintomi . Una persona ha il mal di schiena, il medico gli dà una pomata da spalmare sulla parte dolorante e il dolore se ne va. Salvo per poi tornare la prossima volta, in una condizione di cronicità, alleviata temporaneamente somministrando altri farmaci sotto forma di pomate, pillole, supposte, iniezioni, ecc.

Quella non è una guarigione, per i veri ricercatori della salute, ma la soppressione dei sintomi di una causa che non è stata rimossa e che quindi prima o poi si manifesterà di nuovo con altri o identici sintomi negli stessi punti o, se non gli è permesso da sostanze chimiche introdotte, in un'altra parte del corpo. Ne puoi stare certo!

La definizione di guarigione che appartiene al contesto della Dieta Senza Muco è questa:

Il processo naturale con il quale il corpo ripara se stesso .

Il traguardo della dieta è un corpo che ripara se stesso e lo raggiunge rimuovendo gradualmente tutti gli impedimenti, i depositi di materiali fermentati, le tossine, i veleni, le sostanze chimiche estrane, il muco e tutto quanto non appartiene alla composizione naturale del corpo. I germi, batteri o virus, comunque si voglia chiamarli, non attecchiscono in un terreno fisiologico pulito, semplicemente transitano.

Cosa significa Senza Muco ? Significa una dieta che utilizza cibi che non creano muco. Il muco qui ha un valore più esteso di quello comunemente noto come secrezione fluida nasale o secrezione protettiva della membrana intestinale. Con quel termine si accomunano tutte quelle sostanze vischiose come colesterolo, catarro, flemma, ecc., molto irriverente per la precisa distinzione che la scienza ha per ognuno di questi termini, ma nella Dieta Senza Muco è irrilevante.

Infatti il muco è un soggetto trattato in modo esteso da Ehret, in quanto si lega ai cibi inadatti incistandosi nel colon e da lì inserendosi in tutti gli organi del corpo.

Con il passare degli anni, la situazione peggiora e il nostro ventre diventa come il vaso di Pandora che conteneva tutti i vizi. Il nostro vaso contiene la causa di malattie che periodicamente, e poi tutte insieme ci colpiscono. Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, rimuove quell'indesiderabile fardello e molto di più. A quel punto il corpo inizia a guarire se stesso, come intendeva Ippocrate.

La Dieta Senza Muco è anche una dieta per chi è sano e vuole restare tale. I principi che si apprendono se applicati ci permettono di avere una vita attiva ed energica, libera dagli avvelenamenti a cui tutti purtroppo in maggior o minor misura siamo oggi soggetti.


Indice del Libro

Leggi l'indice dei contenuti del libro "Il Sistema Di guarigione Della Dieta Senza Muco" per avere un'idea di cosa tratta.




Osservazioni sulla Dieta Senza Muco e il Fruttarismo
La vera alimentazione naturale dell'Uomo

Arnold Ehret nei suoi scritti porta a conoscenza il fatto che la frutta e i vegetali a foglia verde sono il cibo ideale per l'Uomo.
Anche i fruttariani sono perfettamente d'accordo su questo e lo sono anch'io.

In Physical Fitness thru a Superior Diet Fasting and Dietetics dice che questo è valido solo per chi ha completamente ripulito il corpo dalle ostruzioni che hanno intasato l'intero corpo durante anni di alimentazione a base di cibi inadeguati, ampiamente descritti nel libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.


Postato da luciano il Domenica, 02 aprile @ 04:19:53 CEST (67 letture)
Clicca qui per leggere l'articolo completo Clicca qui per leggere l'articolo completo

Salute e Stili di Vita
Argomenti filosofici....o quasi di Luciano Gianazza

Salute e Stili di Vita
La cura delle malattie sembra una questione senza effettive risposte, se osserviamo in modo obiettivo i risultati, o meglio la loro mancanza. Anche quando si ottengono delle guarigioni in un modo o nell'altro, spesso non durature, la malattia ritorna o si manifesta in altri modi o altre apparentemente differenti fanno la loro comparsa.


Postato da luciano il Martedì, 14 marzo @ 17:25:50 CET (80 letture)
Clicca qui per leggere l'articolo completo Clicca qui per leggere l'articolo completo

Siamo parte del tutto?
Argomenti filosofici....o quasi di Luciano Gianazza

Il concetto di trattare l'intero corpo o l'intera persona, intesa come corpo, mente e spirito fa sorgere la domanda dove il corpo, o per esteso la persona, inizia e dove finisce.

Le piante producono dei composti secondari, anche se non ne fanno alcun uso particolare per la loro sopravvivenza. Questo sembra curioso perchè le piante hanno avuto miliardi di anni per sviluppare il loro ciclo evolutivo. Perché mai dovrebbero dedicare parte delle loro energie e risorse per creare dei composti che non contribuiscono in alcun modo al loro al funzionamento, sopravvivenza o benessere?


Postato da luciano il Domenica, 05 febbraio @ 03:36:23 CET (106 letture)
Clicca qui per leggere l'articolo completo 1 Articolo con 1 commento. Vuoi replicare?

Introduzione alla bellezza
Argomenti filosofici....o quasi

Molte volte ho assistito a, e sono stato coinvolto in discorsi sulla bellezza e la conclusione di queste discussioni di solito è che "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace."

Questa conclusione finale mette di sicuro tutti d'accordo, ma è poi la verità o la definizione di bellezza?


Postato da luciano il Martedì, 31 gennaio @ 20:48:37 CET (281 letture)
Clicca qui per leggere l'articolo completo Clicca qui per leggere l'articolo completo

Il Digiuno
Estratti dal libro La Dieta Senza Muco

È significativo in questi tempi di degenerazione che il digiuno, e con questo intendo vivere senza cibi liquidi e solidi, è ancora un problema come fattore di guarigione per l'uomo medio, come pure per il medico ortodosso. Anche la Naturopatia ha impiegato alcuni decenni durante il suo sviluppo per includere fra i suoi metodi l'unico "rimedio" universale ed onnipotente di guarigione della Natura.


Postato da luciano il Giovedì, 26 gennaio @ 11:42:47 CET (140 letture)
Clicca qui per leggere l'articolo completo Clicca qui per leggere l'articolo completo

Iniziando
La vera alimentazione naturale dell'Uomo

Fisiologicamente parlando si deve comprendere che una volta che il corpo inizia il cammino della disintossicazione sta facendo un'inversione di 180°. La sporcizia nel corpo farà di tutto per tentare di convincerti ad abbandonare il sistema di guarigione della dieta senza muco. La guerra psicologica è l'armamento più potente che il tuo corpo userà contro di te.


Postato da luciano il Martedì, 24 gennaio @ 19:27:12 CET (160 letture)
Clicca qui per leggere l'articolo completo Clicca qui per leggere l'articolo completo

La Cura Definitiva della Stitichezza
Estratti dalle opere di Arnold Ehret
LA CURA DEFINITIVA DELLA STITICHEZZA CRONICA
- PROF. ARNOLD EHRET

Traduzione di Luciano Gianazza - www.Medicinenon.it

L'Intima Sporcizia dell'Uomo

La stitichezza cronica è il peggiore e più comune crimine contro la vita e l'umanità - un crimine perpetrato inconsciamente, di cui la piena atrocità non è ancora stata interamente realizzata. Di fatto è uno dei principali fattori causativi di tutte le malattie fisiche e mentali. So per certo, data la mia esperienza pratica con migliaia di malati cronici, che la vita dell'uomo e la sfera delle sue abilità spirituali e mentali sono ampiamente influenzate dalle condizioni in cui si trova il suo tubo digerente. "Sporco" è un termine troppo blando per definire il tipo peggiore di una condizione ripugnante.


Postato da luciano il Lunedì, 09 gennaio @ 22:23:34 CET (272 letture)
Clicca qui per leggere l'articolo completo Clicca qui per leggere l'articolo completo

Cos'è Veramente la Vitalità
Estratti dal libro La Dieta Senza Muco di Arnold Ehret - a cura di Luciano Gianazza

Per la Scienza Medica il corpo umano è ancora un mistero, specialmente quando è malato. Ogni nuova malattia scoperta dalla Scienza per i medici è un nuovo mistero. Non ci sono parole per descrivere appropriatamente quanto sono lontani dalla verità!


Postato da luciano il Sabato, 10 dicembre @ 12:36:03 CET (176 letture)
Clicca qui per leggere l'articolo completo Clicca qui per leggere l'articolo completo

Perché la Diagnosi?
Estratti dal libro La Dieta Senza Muco di Arnold Ehret - a cura di Luciano Gianazza

I profani e anche molti esperti di dietetica ad eccezione di me stesso, credono che la diagnosi non sia necessaria. Ti chiederai, dato che c'è un unica malattia, perché fare una diagnosi? Se tutte le malattie derivano dal putridume dei cibi non digeriti e non eliminati, dal muco, dall'acido urico, dalle tossine, dai farmaci, ecc., perché fare una diagnosi?

Postato da luciano il Sabato, 10 dicembre @ 12:28:50 CET (157 letture)
Clicca qui per leggere l'articolo completo Clicca qui per leggere l'articolo completo

Nuovo sito
La vera alimentazione naturale dell'Uomo

E' nato www.arnoldehret.it. il sito dedicato principalmente allo studio della dieta naturale dell'Uomo. Dopo il 18 dicembre, sarà disponibile un libro di Arnold Ehret, il primo ad essere stato tradotto in italiano, e un secondo è in cantiere.
Le prime 500 copie di prova sono state polverizzate! E' comunque possibile prenotarne delle copie inviando una email dal sito con i propri dati.

Il sito è in costruzione, c'è molto materiale d'aggiungere e sarà di sicuro interesse come l'altro sito www.medicinenon.it, ma molto più specifico sull'alimentazione e la sua relazione con i differenti stati di salute.


Postato da luciano il Sabato, 03 dicembre @ 15:22:38 CET (134 letture)
Clicca qui per leggere l'articolo completo Clicca qui per leggere l'articolo completo


Info Utenti
Benvenuto Visitatore
Se ancora non hai un account clicca qui per iscriverti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]

Utenti iscritti:
Ultimo: caronte55
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 74

Persone Online:
Visitatori: 7
Iscritti: 0
Totale: 7

Traffico Generato
Anonimi: 7 (100%)
Iscritti: 0 (0%)
Numero massimo di utenti online:35
Membri:0
Ospiti:35
Ultimi 5 Iscritti
caronte55
    Apr 07, 2006.
bicio
    Apr 06, 2006.
gianvi
    Apr 07, 2006.
marilenapuccini
    Apr 06, 2006.
tarkus
    Apr 05, 2006.

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Dicembre 2005

Pagine visitate
· Visitate oggi 44
· Visitate ieri 167

Media pagine visitate
· Oraria 3
· Giornaliera 80
· Mensile 2,443
· Annuale 29,312

Orario del Server
Ingrandisci
· Data

10 Apr 2006

· Zona

+0200


Ricerca
Google

WorldWideWeb
www.arnoldehret.it
www.medicinenon.it



Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente. Luciano Gianazza è un membro del PayPal Developer Network
Tutti i loghi e i marchi di fabbrica sono dei rispettivi proprietari. I commenti appartengono a chi li posta,
tutto il resto è © 2005 di www.arnoldehret.it
Indicizzazione nei motori di ricerca migliorata con sitemapper script
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
Web site engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 5.144 Secondi