Ultimo Aggiornamento:
13-12-2007 17:12
AGENDAREGISTRATICONTRIBUISCICONTATTACITECH CHAT
VERSIONE
ACCESSIBILE
IL PARTITO
DIPARTIMENTI
RASSEGNA MEDIA
SPUDORATI
FORUM
MAILING LIST
SONDAGGI
NONSOLOPOLITICA
LINK
MULTIMEDIA
MATERIALI
Ancora
Ancora un esempio di "saggezza gabbiana"...
Archivio  Stampa
Dichiarazione dell'Ufficio di Presidenza nazionale dei Giovani della Margherita
Giovani DL: Congresso Sinistra Giovanile niente PD, molto Turigliatto
03-03-2007



Ci aspettavamo davvero qualcosa di più dalla prima giornata di lavoro del Congresso Nazionale della Sinistra Giovanile, che è stata davvero deludente.




Negli interventi dei delegati, nelle tesi congressuali presentate, nel materiale predisposto per la manifestazione, nei simboli esposti, nelle bandiere, nell'intera manifestazione c'è un grande assente: L'Ulivo, il Partito Democratico




Nella mastodontica scenografia, in tutto il costoso allestimento, non hanno inserito nemmeno un minuscolo simbolo dell'Ulivo, come da tempo Margherita e Ds fanno perfino nell'ultima sezione di provincia. Come la nostra organizzazione fa sin dalla sua assemblea costituente. Nemmeno un riferimento diretto alla costruzione del PD.




Sulla prospettiva unitaria del Partito Democratico, sull'apertura al nuovo e al cambiamento, la Sinistra Giovanile ci è sembrata collocata su posizione persino più tiepide e distanti di quelle di Mussi e della minoranza Ds.




Credevamo si trattasse di una organizzazione giovanile moderna, sintonizzata con una generazione che guarda al futuro e non si riconosce nelle vecchie appartenenze ottocentesche, invece al di là della iconografia poppeggiante alla You-Tube, la triste realtà è che quella dello spazio Etoile oggi sembrava più la casa di Turigliatto e Rossi, che quella di Romano Prodi.






Roma, 2 marzo 2007



credits
powered by
Tomato Interactive