8 visitatori online

building1_home.jpgI prodotti di Calce Sarda

la coerenza dei materiali con il “Nostro Costruito”

Molti sono gli esempi di architetture, conservate all’interno dei tessuti edilizi dei centri storici in Sardegna, che trasmettono la propria intrinseca qualità.

Una qualità complessiva che è frutto di una coerenza nella scelta dei materiali e di tecniche                         appropriate nell' esecuzione.

Oggi, negli interventi di recupero e edilizi in genere, si tratta, molte volte, di riscoprire il “buon costruire”, a lungo dimenticato, per motivi di ordine economico, di mercato e di tempo.

Non occorre stravolgere le attuali tecniche edificatorie, quanto riadottare quelle che venivano utilizzate in passato traducendole in chiave moderna, riappropriandoci della nostra identità e delle nostre tradizioni, riscoprendo quei materiali che hanno fatto grande la storia del "costruito" in Sardegna.

Ultime Notizie

THERMOCALCEM

Thermocalcem, un nuovo prodotto della Linea CALCEM, è un intonaco termoisolante a base di leganti idraulici, perliti e sughero. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a questo prodotto nella Linea Calcem. 

 
CALCEM NX REI 120

Calcem NX REI 120, un nuovo prodotto della Linea CALCEM,  è un intonaco premiscelato a base calce e cemento classificato EI 120.  Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a questo prodotto nella Linea Calcem.

Nuvola Prodotti