Area Profetica









































Area Sacerdotale


























Area Regale























Ultime dalla Diocesi
A Bussi celebrazione comunitaria con i malati   (29 letture)

Immagine attivaNella ricorrenza della festa di San Pio da Pietrelcina, il 23 settembre, il parroco di Bussi sul Tirino, don Corrado, ha invitato tutti gli anziani e le persone malate a partecipare alla celebrazione eucaristica e a celebrare il sacramento dell’unzione degli infermi. La partecipazione è stata straordinaria, in prima fila gli anziani e i malati assistiti dalle dame e dai barellieri. Presente anche L’UNITALSI.
Leggi tutto...
 
Il Vescovo ha partecipato alla celebrazione Mauriziana a Pescocostanzo   (68 letture)


Immagine attivaIl clima rigido e piovoso non ha scoraggiato le tante persone giunte a Pescocostanzo al Sacrario Mauriziano per la celebrazione commemorativa e per partecipare alla celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Mons. Angelo Spina. Il silenzio del luogo, le tante rappresentanze dell’arma, le associazioni combattentistiche, hanno creato un clima di forte raccoglimento al suono della tromba e dell’alza bandiera. Per l’occasione sono state consegnate medaglie di onorificenza e benedetta una nuova scultura a ricordo delle vittime della guerra collocata all’interno del sacrario. Un momento significativo non solo per ricordare le tante vittime, ma per aprire i cuori alla speranza di un tempo di pace, nel ricordo di chi ha dato la vita per la libertà della nazione.
Leggi tutto...
 
Al Centro Pastorale Diocesano di Sulmona si è riunito il Consiglio regionale di Azione Cattolica    (98 letture)


Immagine attiva“Chiamati ad essere santi insieme. La responsabilità e la scelta educativa”. È questo il tema che l’Azione Cattolica regionale ha scelto per convocare il Consiglio che si è tenuto il 21 settembre presso i locali del Centro di Pastorale della diocesi di Sulmona - Valva. Le attività sono iniziate alle 9,30 con la recita delle lodi mattutine guidate da Don Mario Pagan e Don Danilo Priori, assistenti rispettivamente generale e del settore giovani regionale. Dopo il saluto della delegazione la mattinata è proseguita con l’intervento della Vicepresidente nazionale del settore adulti, Maria Graziano.
Leggi tutto...
 
Il vescovo all’eremo di San Venanzio per inaugurare il progetto Aps   (75 letture)
Immagine attivaIl cielo minaccioso sembrava annullare l’appuntamento all’eremo di San Venanzio il 20 settembre, ma una sfera di sole ha riaperto i cuori alla speranza nel momento in cui è giunto il vescovo per partecipare alla inaugurazione del progetto Aps (accessibilità aree protette per i disabili) organizzato da Lega Ambiente. Era presente il sindaco di Raiano Enio Mastrangioli e il direttore della riserva Angelo Di Matteo.
Leggi tutto...
 
Benedetto il pullmino dell’UNITALSI   (80 letture)
Immagine attivaNella sede dell’UNITALSI di Sulmona sabato 20 settembre è stato benedetto, dal vescovo mons. Angelo Spina, il nuovo pullmino, un Citroen Jumper nove posti. La grande sala del centro “La Mongolfiera” era affollatissima. Vivamente emozionato il presidente dell’UNITALSI di Sulmona Luciano Guadagnoli che ha fatto gli onori di casa a tutti i presenti tra cui il sindaco dott. Fabio Federico, gli assessori Fusco e Di Ianni, l’onorevole Dante Elpidio, la presidente regionale dell’UNITALSI, l’assistente spirituale don Eustachio.
Leggi tutto...
 
I giovani della Pastorale Giovanile a piedi all’eremo di S. Onofrio   (207 letture)
Immagine attiva“La strada si apre passo dopo passo, ora su questa strada noi…”, con queste parole di una nota canzone i giovani della Pastorale Giovanile hanno iniziato venerdì sera 12 settembre il loro cammino sul monte Morrone per recarsi all’eremo di S. Onofrio. Un cammino fatto di preghiera, di canti, di condivisione. Nel suggestivo scenario della strada che porta al luogo dove è vissuto San Pietro Celestino aleggiava il silenzio e la preghiera.
Leggi tutto...
 
"Questo spazio web è da considerarsi in costruzione. Suscettibile quindi di correzioni, modifiche ed aggiornamenti."
.
© 2008 Diocesi di Sulmona e Valva
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.