Lombardia Tour
Home ] Su ] Film Presentazione Lombardia Tour ] Società e Partenti L T ] Lombardia Tour 20-9 Gara ] Lombardia Tour Arrivi ] Lombardia Tour 20-9 Film ]

  

20 SETTEMBRE ELITE ƪ UNDER 23 INTERNAZIONALE 
3° LOMBARDIA TOUR 
1° TROFEO MAPOORO AUROBINDO 
4° TROFEO NGC 
CLASSE 1.2 ME 
Org.: TEAM AURORA NAMED TAD A.S.D. - Via Bellini, 3 - 20040 USMATE VELATE (MI) - Cell. 333/6547041  335/73.29.458 - Tel. e Fax. 039/673.140 - E-mail: info@ teamaurora.it - info@teamaurora.com 
Iscrizioni: tramite bollettino di iscrizione 
Composizione squadre: 8 atleti 
Verifica licenze: sabato 20 settembre dalle ore 8.00 alle ore 9.15 a Lesmo presso il Comune in via Vittorio Veneto 15 
Riunione Tecnica: ore 9.30 presso il Comune 
Partenza: ore 11.30 da Lesmo in via Vittorio Veneto 
Percorso: LESMO - Arcore, Vimercate, Concorezzo, Arcore, Peregallo di Lesmo, Canonica, Tregasio, Casaglia, Calo, Villa Rav., Zoccorino, Briosco, Arosio, Mariano C.se, Novedrate - inizio circuito da rip. 2 volte: Carimate, Montesolaro, Figino, Novedrate - indi: Mariano, Arosio, Fabbrica Durini, Lurago, Nibionno, Bevera, Castello B.za, Colle B.za (GPM), Galbiate, Pescate, Malgrate, Oliveto L., Bellagio, Magreglio, Ghisallo (GPM), Barni, Asso, Canzo, Castelmarte, Alzate, Fecchio, CANTU¡¦ (via Manzoni) - per un totale di 
KM. 163.00. 
Direttore di Organizzazione: Macchi Maura 
Giuria: Paula Martins (Por) 
Componenti: Martellini Rufino, Oldani Vittorio 
Giudice di Arrivo: Rigoletti Giacomo 
Componente su moto: Dainelli Gabriele.

 

CRESCE L’ATTESA PER IL “LOMBARDIA TOUR”
OGGI LA PRESENTAZIONE A CANTU’


CANTU’ (Como) – 10 settembre 2008 
Il Lombardia Tour torna puntuale ed anche quest’anno si propone come un avvenimento di spessore internazionale. L’appuntamento con la classica per Elite e Under 23 è fissato per sabato 20 settembre, con partenza da Lesmo, nel Milanese, e arrivo a Cantù nel Comasco. Anche le autorità politiche e sportive hanno deciso di dare il proprio contributo nel corso della presentazione ufficiale, che quest’oggi si è tenuta presso Villa Calvi in Cantù. Ai buoni propositi del Sindaco della città Tiziana Sala, che ha sottolineato l’importanza dello sport a Cantù come una grande palestra per i giovani, si sono aggiunti quelli del presidente del Comitato Regionale Lombardo Oreste Casati, del presidente del Comitato Provinciale Comasco Franco Bettoni e del presidente di Cento-Cantù Silvio Palazzo. Tra i presenti anche il professionista Marco Cattaneo e il dilettante Fausto Fognini, vincitori delle precedenti edizioni del “Lombardia Tour”. La terza edizione del Lombardia Tour-1. Trofeo Mapooro Aurobindo- 4. Trofeo Ngc Medical-2.Trofeo Pozzi alla memoria, organizzato dal team Mapooro Named Aurora di Usmate che in questa circostanza si avvarrà del supporto promozionale del Club Ciclistico Canturino rappresentato dal presidente Flavio Spinelli, si propone nella sua ormai consolidata formula che ne ha decretato il crescente successo delle due ultime edizioni: la scalata a Colle Brianza e quindi il trampolino finale rappresentato dal gran premio della montagna del Ghisallo, prima dell’arrivo in Piazza Garibaldi a Canù dopo 163 chilometri. Un tracciato spettacolare e tecnicamente molto impegnativo, adeguato a corridori di una certa valenza e qualità atletica. Gli organizzatori, guidati da Paolo Riva, Massimo Barindelli e Natale Bellotti hanno già raccolto le adesioni di 22 squadre fra cui le nazionali di Lituania, Lettonia, Uzbekistan, Kazakistan e Russia, l’equipe A-Style di Cipro e le migliori equipe del panorama nazionale con in testa la toscana Mastromarco del tricolore Under 23 Damiano Caruso. 

Tabella di marcia Lesmo (partenza ore 11.30), Arcore, Vimercate, Concorezzo, Concorezzo bivio Pagani, Arcore, Lesmo fraz.Peregallo, Canonica, Tregasio, Casaglia, Calò, Villa Raverio, Vergo Zoccorino, Briosco, Arosio, Mariano Comense,-Ponte Lottolo, Novedrate (inizio circuito di 2 giri) - Carimate, Montesolaro, Figino, Novedrate – indi: Mariano Comense, Arosio, Mirovano, Fabbrica Durini, SS Briantea 342, Lurago d’Erba, Nibionno, Bevera, Castello Brianza, Colle Brianza (GPM), Villa Vergano, Galbiate, Pescate, Malgrate, Oliveto Lario, Bellagio, Civenna, Madonna del Ghisallo (GPM), Barni, Asso, Canzo, Castelmarte, Albavilla, Alzate Brianza, Fecchio, Cantù (arrivo Piazza Garibaldi)

 

ALBO D’ORO 2007 – Fognini Fausto (Pool Cantù Ngc) 2006 – Cattaneo Marco (Pagnoncelli Ngc Perrel) 

 

Alessandro Brambilla speaker ufficiale della gara e dei mondiali di Varese inizia la presentazione

Gli organizzatori, guidati da Paolo Riva, Massimo Barindelli e Natale Bellotti hanno già raccolto le adesioni di 22 squadre 

Il team manager Paolo Riva ha sottolineato la validità del tracciato: «E' molto tecnico; propone un finale - dopo il Ghisallo, da Canzo a Cantù - che terrà come sempre pubblico e tecnici col fiato in sospeso».

Natale Bellotti, manager della Ngc di Novedrate ha aggiunto: «Anche se siamo sempre più vicini al basket, abbiamo deciso di contribuire a questa gara». Poi Bellotti ha annunciato che la Ngc nella prossima stagione non affiancherà più i professionisti e squadre elite-under 23, ma solo il Pool Cantù 1999 di Ecclesio Terraneo e Antonio Meroni.

Paolo Riva insieme a Cattaneo e Fognini spiega il percorso 2008

Fausto Fognini giovane promessa lariana (è di Alzate Brianza) «Su questo percorso (km. 163 con Colle Brianza e Ghisallo) non basta andar forte in salita - ha detto Fausto Fognini - in quel finale avvallonato non bastano energie e lucidità».

Massimo Barindelli della Tad Pharma (Team Mapooro Named Aurora), dopo aver sottolineato il contributo delle forze dell'ordine (c'era Lucio Dioguardi comandante dei Vigili Urbani), col C.C. Canturino che cura la parte organizzativa dal Lecchese fino a Cantù, ha aggiunto: «Questa nostra gara porta fortuna: i vincitori Fausto Fognini e Marco Cattaneo hanno raggiunto il professionismo».

TRentin 

Il sindaco Tiziana Sala ha sottolineato che «al fianco dei valori economici e sociali c'è questa grande palestra di vita sportiva che è il ciclismo, e Cantù insegna, anche col basket».

Il presidente del Comitato Provinciale Comasco Franco Bettoni

lI presidente di Cento-Cantù Silvio Palazzo

Un momento del rinfresco offerto agli intervenuti

Foto di Gruppo delle autorità

Tra i presenti anche il professionista Marco Cattaneo e il dilettante Fausto Fognini, vincitori delle precedenti edizioni del “Lombardia Tour”
A Cantù un Lombardia Tour Internazionale
Sabato 20 settembre l'arrivo - Natale Bellotti: «La Ngc l'anno prossimo punterà solo sui giovani del Pool»

CANTU' - Si disputerà sabato 20 settembre, con partenza da Lesmo alle 11.30 ed arrivo alle 15.25 a Cantù, in piazza Garibaldi il 3° Lombardia Tour. Sarà a carattere internazionale, riservato ad élite-under 23, organizzato dal Team Mapooro Named Aurora ed assegnerà anche il 1° Trofeo Maoporo Aurobindo-4° Trofeo Ngc-2° Trofeo Pozzi a.m.
La presentazione ufficiale ieri a Villa Calvi. Il sindaco Tiziana Sala ha sottolineato che «al fianco dei valori economici e sociali c'è questa grande palestra di vita sportiva che è il ciclismo, e Cantù insegna, anche col basket». Con gli sponsor Massimo Barindelli (Mapooro) e Natale Bellotti (Ngc), il consigliere provinciale Paolo Frigerio, Silvio Palazzo (Cento Cantù), Oreste Casati, presidente Crl.-Fci., quello provinciale Franco Bettoni, Flavio Spinelli, Luigi Radice, Luigi Ballerini e Luciano Bianchi (C.C. Canturino).
Il team manager Paolo Riva ha sottolineato la validità del tracciato: «E' molto tecnico; propone un finale - dopo il Ghisallo, da Canzo a Cantù - che terrà come sempre pubblico e tecnici col fiato in sospeso». Poi il compito di descrivere le difficoltà all'ultimo vincitore. «Su questo percorso (km. 163 con Colle Brianza e Ghisallo) non basta andar forte in salita - ha detto Fausto Fognini - in quel finale avvallonato non bastano energie e lucidità».
Massimo Barindelli, dopo aver sottolineato il contributo delle forze dell'ordine (c'era Lucio Dioguardi comandante dei Vigili Urbani), col C.C. Canturino che cura la parte organizzativa dal Lecchese fino a Cantù, ha aggiunto: «Questa nostra gara porta fortuna: i vincitori Fausto Fognini e Marco Cattaneo hanno raggiunto il professionismo».
Natale Bellotti, manager della Ngc di Novedrate ha aggiunto: «Anche se siamo sempre più vicini al basket, abbiamo deciso di contribuire a questa gara». Poi Bellotti ha annunciato che la Ngc nella prossima stagione non affiancherà più i professionisti e squadre elite-under 23, ma solo il Pool Cantù 1999 di Ecclesio Terraneo e Antonio Meroni. «La nostra collaborazione sarà utilissima per creare armonia e lo spirito ideale per il lavoro che andremo a sostenere con i giovani. Abbiamo gettato le basi per un nuovo ciclo di attività con Gianluca Tonetti che da gennaio sarà il responsabile tecnico della Ngc Medical-Pool Cantù». Nuove aspettative quindi per il team comasco che avrà come punto di riferimento la categoria Under 23: «Vogliamo puntare sui giovani, - ha concluso Bellotti - continueremo comunque a sostenere le altre società della provincia».
Giulio Mauri

 

e-mail ufficiale   como@federciclismo.it
Spazio WEB fornito da Sauberservice  divisione servizi internet P.  IVA 01722380134 - www.sauberservice.it
Webmaster - Iannice Silvestro  - 329 70 46 466
Collaboratori 2008:
  Si ringraziano i collaboratori