Sezione News
Squadre nazionali - 04/03/2009
Roberto Menichelli nuovo responsabile della Nazionale

Per i prossimi impegni agonistici della Nazionale di Calcio a cinque,la conduzione della squadra è affidata a Roberto Menichelli che si avvarrà della collaborazione di Paolo Minicucci, attuale tecnico dell’Under 21.      

Roberto Menichelli, nato a Roma il 14 gennaio 1963, ha conseguito la laurea in scienze motorie presso l'università "G. D'Annunzio" di Chieti. E' allenatore professionista di calcio di prima categoria e preparatore atletico professionista di calcio, nonché allenatore di calcio a cinque di primo livello. E' stato istruttore di calcio presso il Centro Calcio Federale di Roma, collaboratore tecnico della nazionale Under 17 di calcio, in occasione del campionato d'Europa svoltosi in Italia nel 2005, allenatore della squadra nazionale sperimentale e under 21 di calcio a 5.    

Già vice allenatore e preparatore atletico della nazionale di calcio a cinque, è docente alla scuola allenatori di Coverciano e insegna presso l'Università degli studi di Roma "Foro Italico" (corso di laurea specialistica in scienza e tecnica dello sport – giochi sportivi di squadra – calcio e calcio a 5). 

Da atleta ha giocato a calcio nei campionati dilettantistici e in quello della lega professionisti di serie C/2 (attuale Lega Pro 2ª Divisione) mentre nel calcio a 5 è stato convocato con la squadra nazionale italiana per 28 volte e ha conseguito due titoli di campione d'Italia per club.

Altri Articoli di questa Categoria
All image and graphic of this site are trademarks of Divisione Calcio a 5
Designed for 1024x768 resolution and Macromedia Flash contents
Divisione Calcio a 5 - Official Site