Annuncio Pubblicitario
  Home arrow Avvisi e Agenda arrow Agenda arrow comunicato stampa per le parti offese “ARKEON” 16/03/2009 
Menu principale
Home
Chi Siamo
Contattaci
L'esperto risponde
Rassegna Stampa
Documenti e Studi
Testimonianze - Forum
Crime Archives
Leggi
Sentenze
- - - - - - -
Sette, nuovi culti, gruppi e personaggi
Mobbing
Famiglia e minori
Pedofilia
Magia
Terapie Folli
Abusi
Controllo Mentale e Plagio
Abuso Professione Medica
- - - - - - -
Avvisi e Agenda
Attività
Libri Utili
Downloads
Altro
Newsletter
Cerca
Links
Chi è online
Abbiamo 1 visitatore online
Notizie flash
Sportello Mobile

Date le molte richieste che arrivano da varie parti d'Italia, ci mettiamo a disposizione per quello che possiamo, anche per spostamenti. E' quindi  possibile concordare altre modalità d'incontro previo accordo telefonico.

La Segreteria 

 
Circa i contenuti del sito www.cesap.net
Informazioni sul FORUM

Il Forum presente nel sito è uno spazio, offerto dall'Associazione, per permettere a chiunque di raccontare la propria esperienza di vita e per dialogare con altri.

Per poter scrivere sul Forum è necessario registrarsi al Sito.

La Registrazione al Sito non implica affatto l'iscrizione, in qualità di Socio all'Associazione CeSAP.

L'iscritto al Forum è responsabile in prima persona di quanto asserisce e per utilizzare al meglio lo spazio offerto, si impegna a rispettare la netiquette.

Il CeSAP si augua che questa piazza virtuale sia utilizzata al meglio!

 
comunicato stampa per le parti offese “ARKEON” PDF Stampa E-mail
14/12/2007

E’ stato avviato dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Bari un procedimento penale a carico di Vito Carlo Moccia ed altri suoi stetti collaboratori per vari reati tra i quali: esercizio abusivo della professione di psicologo, truffa aggravata, violenza sessuale e calunnia.

 

Tali reati sono stati perpetrati a danno di moltissime tra le persone che seguivano i seminari e le varie attività pubblicizzate dal gruppo Arkeon e dalle associazioni e società ad Arkeon collegate.

E’ il momento, per chi è stato vittima di questo sistema, di non essere timido, né impaurito, né di farsi prendere dalla vergogna: la partecipazione attiva di più persone possibile attraverso un ruolo processuale e la testimonianza di quanto hanno subito, rafforza l’accusa e aumenta le possibilità affinchè si giunga alla verità.

Vogliamo perciò dare qualche indicazione utile, a questo proposito, a tutti coloro che sono stati coinvolti ed hanno subito danni da Arkeon e che, come “parti offese”, possono costituirsi parte civile nel processo.


Cosa significa “costituirsi parte civile”? La costituzione di parte civile è l’intervento formale nel processo penale, attraverso cui sostenere l’accusa nei confronti degli imputati, a fianco del P.M., e nel contempo, chiedere la condanna degli stessi anche al risarcimento dei danni economici e morali che ciascuno ha subito.


Come ci si costituisce parte civile e cosa implica? La costituzione di parte civile può essere fatta solo tramite un avvocato e non implica nessuna obbligatoria partecipazione personale al processo. Tuttavia ogni parte offesa che abbia fatto denuncia per questi fatti, anche se non si costituisce parte civile, potrà essere citata a comparire ad un’udienza del processo per essere sentita come testimone sui fatti a sua conoscenza.


A chi mi posso rivolgere per costituirmi parte civile? Come si è detto, è necessario l’intervento di un avvocato. 

Il CESAP, a tal fine, ha chiesto ad alcuni avvocati (dislocati dal nord al sud Italia) di costituire un pool difensivo al servizio di coloro che vorranno costituirsi parti civili e che, dunque, necessiteranno di assistenza legale.

In tal modo, inoltre, il pool difensivo agirà seguendo una strategia difensiva univoca per tutte le persone che vorranno costituirsi parti civili.

I costi di assistenza legale saranno determinati forfetariamente, anche previa valutazione del numero delle persone bisognose di assistenza legale.

In ultimo, vogliamo far presente che esiste in Italia una legge che garantisce il patrocinio a spese dello Stato per i meno abbienti, ovverosia per coloro che abbiano limiti di reddito, come derivanti dalla dichiarazione annuale, o altrimenti comprovabili. Per la valutazione dell’esistenza dei requisiti per essere ammessi a questo beneficio, che implica essere sollevati da ogni onere economico per l’assistenza, invitiamo ciascun interessato a chiedere direttamente ai suddetti avvocati.


Ultimo aggiornamento ( 30/09/2008 )
 
< Prec.   Pros. >
Libri Utili
Ultime notizie
I più letti
: Home :: Chi Siamo :: Contattaci :: L'esperto risponde :: Rassegna Stampa :: Documenti e Studi :: Testimonianze - Forum :: Crime Archives :: Abuso Professione Medica :: Avvisi e Agenda :: Attività :: Libri Utili :: Downloads :

© 2009 Sito ufficiale del Ce.S.A.P - Centro Studi Abusi Psicologici (R)
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
template designed by peekmambo.com last edited by flo.graph