Firma la Guestbook e lascia un messaggio!

 

Collabora con FdU, e rendi più grande il sito!

 

 

 
(clicca sull'immagine)
 

Manifesto del sito


Notizie del mese [8-3]

Si avvicina il momento della verità per Star Trek. Uscirà l'8 maggio nei cinema di mezzo mondo il nuovo film diretto e prodotto da J.J. Abrams, che tenterà di risollevare le sorti di un prodotto ormai moribondo riscrivendone in parte la storia. Abbinato al film Watchmen, il nuovo e definitivo trailer italiano di "Star Trek XI" (in realtà intitolato semplicemente "Star Trek" per sottolineare l'idea di un nuovo inizio) può essere anche visionato qui. Il mirabolante uso di effetti speciali nelle battaglie spaziali che il trailer evidenzia, e alcune scene particolari (la rissa nel bar) hanno fatto discutere molto gli appassionati negli ultimi tempi riguardo l'influenza di "Star Wars" nella realizzazione di questo film. Lo stesso Abrams in una recente intervista ha confermato di aver guardato più alla saga di Lucas che alla serie di Roddenberry nella realizzazione del film. Forse si avvicina il momento in cui la grande spaccatura nel mondo del fandom mondiale tra fan di "Star Trek" e fan di "Star Wars" si richiuderà. (fonte: BadTaste - Fantascienza.com)

Dopo il successo della scorsa edizione, il 23 e 24 maggio 2009 a Osaco, in provincia di Torino, si terrà la seconda edizione della manifestazione "Sentieri Tolkieniani". Il programma, visionabile qui, prevede cacce al tesoro, esibizioni in costume, concerti musicali, esposizioni di stand in tema. Piatti forti saranno la premiazione del concorso libero "Costumi della Terra di Mezzo", che premierà il miglior costume ispirato alla saga di Tolkien, e la tavola rotonda con lo scrittore Paolo Giulisano, tra i principali esperti in Italia di Tolkien, e l'attore Davide Perino che ha prestato la voce italiana a Frodo nella saga cinematografica di Jackson, dal tema "Quando gli hobbit salvano il mondo. La pietà di Frodo e la fedeltà del cristiano semplice Sam trasformano il fallimento in vittoria”. (fonte: SentieriTolkieniani.it)

Tutte le news


Articolo del mese [8-3]

INTERVISTA A LOREDANA LA PUMA

Ospitiamo nella sezione "World-building" un'intervista a cura di Ylenia Zanghi alla giovane scrittrice Loredana La Puma, autrice del romanzo fantasy Il cerchio si è chiuso (edito da "La Penna Blu editrice"). La Puma parla della sua opera di "real fantasy" ambientata a Palermo, città natale della scrittrice,  della sua idea di fantasy e del processo di elaborazione alla base della stesura del romanzo, primo capitolo di quella che promette essere una trilogia di successo nel panorama italiano della fantasy.

 
 
 
Newsletter di Fabbricanti di Universi
iscriviti cancellati
 
 
 
 
 
un sito
realizzato e gestito
da Roberto Paura
 
 

 

sito attivo dall'1-12-2004
 
WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

© Fabbricantidiuniversi.it 2004-2009 - i testi sono liberamente riproducibili citandone la fonte