News > Magazine> Speciali

GRANDE FRATELLO 9 BIS 

 
«Sono sicura, vincerà Ferdi» - Francesca  Fioretti non ha dubbi su chi trionferà. E ci confida: «Una volta fuori lo voglio conoscere meglio»
Notizia del 17 aprile 2009 - 16:00

«Sono sicura, vincerà Ferdi»

Francesca Fioretti non ha dubbi su chi trionferà. E ci confida: «Una volta fuori lo voglio conoscere meglio»

di Marcella Gaudina

Da buona napoletana qual è non ci ha risparmiato una sceneggiata in perfetto stile partenopeo. Così lunedì sera, in occasione della penultima puntata, Francesca Fioretti, prima di essere eliminata dal gioco, ha regalato al pubblico una litigata furiosa, proprio in fase di televoto. Accusata dal playboy italo-americano Gianluca Zito di essersi approfittata di Ferdi, la bella 23enne non ha fatto altro che cercare di difendere le sue scelte, scatenando però un putiferio. Una volta uscita dalla Casa di Cinecittà, l'abbiamo sentita telefonicamente per capire come sono andate veramente le cose e scoprire se con Ferdi abbia finto o meno.

Ti aspettavi di uscire dalla casa del GF o fino alla fine hai sperato di essere tra i finalisti? No, mi aspettavo di essere eliminata. Ero pronta, ma ci sono rimasta male per come sono andate le cose.

Immagino che tu ti riferisca alla mega litigata furibonda con Gianluca?
Sì, proprio a quella. Avrei preferito non vivere quei cinque minuti proprio prima della mia esclusione dal gioco.

Pensi che questa litigata ti abbia penalizzata?
No, non credo.

Hai già avuto modo di sentire la tua famiglia?
No, sono ancora in parte esclusa dal mondo.

In molti sono convinti che il tuo bacio a Ferdi non sia stato sincero dato che è avvenuto un giorno prima della diretta. Cosa rispondi?
No, non è stato assolutamente così. Non c'è mai stato nella mia testa questo pensiero. Mi sono sempre comportata in maniera spontanea. Sono andata con i piedi di piombo perché io sono fatta così nella vita. A prescindere dal Grande Fratello avrei agito così anche al di fuori. Mi sono comportata così per tante cose che mi rendevano insicura.

Ma Ferdi ti piace veramente? E, soprattutto, pensi di volerlo incontrare una volta fuori dalla Casa?
Sì, sicuramente voglio conoscerlo realmente.

Credi che tra voi possa davvero funzionare?
Questo non te lo so dire. Ti posso dire che la mia curiosità di consocerlo c'è. Se poi andrà bene o male non lo so. Non si fanno mai progetti nella vita perché si stravolgono sempre in generale. Vedremo.

Momento più bello dentro la Casa?
Non saprei cosa risponderti. In questo momento non me ne viene in mente proprio nessuno.

Forse ne hai vissuti molti?
Sì, tanti momenti. L'ultima settimana però è stata sicuramente la più intensa.

Il più brutto? Forse è stato quello della litigata con Gianluca?
No, perché io ho litigato sempre con gli altri inquilini della Casa. Il più brutto è stato sicuramente la discussione con Vanessa per via di Alberto. E ci sono rimasta mala con Gianluca perché ha messo in dubbio la mia sincerità nei confronti di Ferdi.

Ho letto che hai partecipato al concorso di Miss Italia e al casting di Veline, perché il Grande Fratello?
A Veline ho partecipato al casting, ma poi quando mi hanno chiamato per una puntata non ci sono andata perché dovevo sostenere due esami all'Università. E mi sembrava assurdo non farli. A Miss Italia invece sono arrivata sesta nel 2005. Parteciapre al Grande Fratello è stato casuale. Stavo face un casting a Napoli per fatti miei e mi hanno chiesto se volevo partecipare al GF.

Ti sei pentita di esserci andata?
Assolutamente no. Lo rifarei altre mille volte.

Pensi che ora per te sarà più facile entrare nel mondo dello spettaoclo?
Il mondo dello spettacolo mi affascina. E se grazie a questa esperienza mi arriveranno delle proposte le valuterò di volta in volta. Ma prima voglio portare a termine i miei studi.

Torniamo agli ex coinquilini. Perché non ti piaceva Vanessa?
A me piaceva Vanessa. quando sono entrata nella Casa non avevo nessun pregiudizio nei suoi confronti. Ma quando ho scoperto che con me si comportava in un modo e con gli altri parlava male di me, ci sono rimasta molto male. Il suo comportamento mi ha offeso.

A parte Ferdi, chi è il più vero e chi il più finto dentro la Casa?
Posso dirti con chi ho legato di più, Cristina.

Secondo te le storie d'amore presenti e passate che sono nate davanti alle telecamere del Gf sono tutte finte o vere?
Non me la sento di generalizzare. Ti posso solo dire che molto fa il contesto perché le emozioni là dentro sono quadruplicate ed è stata proprio questa è stata la ragione della mia confusione a proposito di Ferdi. Non riuscivo a capire che cosa provavo. Non penso che le storie d'amore passate e presenti siano state tutte false, penso siano state molto condizionate dal contesto in cui si sono create.

Per chi tifi tra Cristina, Ferdi, Gianluca e Marcello?
Ferdi.

Pensi possa vincere?
Ne sono sicura.